• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Comprendere se PLASMA o LCD

TrueAncalagon

New member
Salve a tutti. Sono impressionato da questo sito e non ho dubbi che questo sia il posto giusto per chiedere. Io sono possessore d'una Samsung HDready 32"; è un pò datata (inizi 2007) ma lavora. Dandola alla mia famiglia mi vedo possibilitato di prenderne un'altra. Non ci piove, passo al FullHD. Il dilemma resta se scegliere LCD o PLASMA. Ho chiesto aiuto a google ed ho letto qualche pro e contro ma niente di esauriente.
Ho capito che per godere del FullHD devo esitare di tv al di sotto dei 42". E non piango affatto di questo perchè comunque volevo prendere qualcosa di "più grande". Passando un pò anche nel vostro forum vedo che avete bisogno quasi sempre di due dati: uso e budget. Quindi...

USO: io sono un grafico e di natura precisina. Ho imparato a trovare i dettagli e tante volte i piccoli difetti mi danno fastidio. Questo per dirvi che cerco la qualità e che sono conscio di doverla pagare. Sono un videogiocatore accanito. Ho tutte le console di nuova generazione (inutile citare le vecchie) e pretendo il massimo. L'uso della tv sarebbe 55% console, 45% film HD e documentari HD e PC. La mia tv ha una media di 25-45ore d'uso alla settimana. È in camera mia e solitamente sono sdraiato sul letto a circa 3-4m di distanza.

BUDGET: come detto, sono una persona "pignola". Voglio qualità e sono disposto a pagare. Vi dico solo che m'ispiara la PIONEER KURo 5090.. e VOLENDO potrei prenderla. Chiaro, se ci sono modelli che costano 1000euro faccio festa, sempre se la differenza in qualità è poca.

Note: a volte vedo lo stesso film (o sorgente i hd) su più tv, e su certe l'immagine "è più fluida e veloce". SUPPONGO sia causa i 100hz, ma non sono sicuro. Mi confermate? perchè LO VOGLIO!!!!!
 
Con l'uso che segnali al 55% console, io ti consiglierei il Sony 46W4500 che tra l'altro dispone di connesione di rete per collegamento a PC e consolle, oltre a connettore USB ed i 100hz.
L'ho visto dal vivo e mi ha molto farevolmente impressionato, che l'ho appena ordinato - 1698 euro .
Dovrebbe arrivarmi in settimana.
 
di sicuro usandolo prevalentemente con console e volendo poi conneterlo al pc sei quasi obbligato ad un lcd.... il plasma ti potrebbe dare qualche fastidio alla lunga
 
Si, ok, diciamo che l'uso che faccio del pc con la tv è del.... 1%. .significa che ogni tanto collego il pc per vedere qualche vecchio cartone animato in formato divx... i sarei tentato per i plasma ma vorrei capire da voi il perchè passare ad un plasma e perchè restare sul LCD. O meglio.. che svantaggi avrei nel prendermi un Pioneer kuro? Per le console?
 
Hm, interessante. Diciamo che sono a favore dei plasma perchp leggo che hanno un contrasto più alto e quindi "il nero è nero"; e poi ho letto da tante parti che i plasma vengono considerati migliori come nitidezza. Però mi preoccupa il ghosting. Usando le console ho tante volte delle immagini statiche, come punti vita o hud vari. Non vorrei mai ritrovarmi a quargare l'era glaciale con Scrat "lo scoiattolo" che ad ogni botta sia affiancata la vita =)
 
Top