|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: acquisto lcd 32 pollici,ne vale la pena?
-
09-03-2009, 23:42 #1
Member
acquisto lcd 32 pollici,ne vale la pena?
c'è questo lcd 32" della samsung a 349euro in offerta nella mia città
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...gAAAEbhQpn5QKW
http://www.shoppydoo.it/recensione-t..._le32a336.html
mi interesserebbe oltre per guardare la tv
vedere qualche film
collegarlo al pc per vedere qualcosa in streaming e magari giocare a qualcosa
non ho console
che dite?ne vale la pena?
grazie mille
-
10-03-2009, 09:00 #2
Hai inserito male i link, non funzionano.
A parte questo, IMHO la serie 3 (e pure la 4) di Samsung le lascerei stare. Il modello da te citato, poi, è proprio "alla base della fascia bassa" delle ultime serie Samsung (non a caso si trova spesso in offerta a 350-400 euro).
Se proprio vuoi limitare al massimo la spesa e comprarti un 32", in offerta sui 400 euro dovresti poter trovare di meglio (di solito qualche Toshiba, oppure ho visto anche un LG 32LG6000 da MW per quella cifra), ma comunque non aspettarti grandi cose.
-
10-03-2009, 09:15 #3
Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
innanzitutto ciao mulo,son anche mi triestin
allora,ho sbagliato i link,intendevo questo:
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951
all'unieuro viene 349
poi a cifre un pelino piu alte vedo questi:
ho detto miei ultilizzi:
no console
qualche film
collegamento al pc
so che a quelle cifre ovviamente posso avere poco,ma non ho nemmeno grandi esigenze sinceramente
se a 349 ne vale la pena prendo quello,se invee per 50-70 ho dei buoni miglioramenti ci enso per gli altri
se cambia poco a quel punto cerco di spendere un po meno
-
10-03-2009, 09:32 #4
Originariamente scritto da lele_ts
Allora, secondo me la serie 3 (e 4) di Samsung sarebbe proprio da evitare. Visto che anche tu sei di TS, ti dirò che sabato ho visto da MW l'LG 32LG6000 in offerta a 399 euro (sempre se c'è ancora), proprio di fronte all'ingresso, e mi ha fatto una buona impressione, soprattutto per quel prezzo. Tra l'altro questa serie dell'LG monta un buon scaler e i segnali SD (a definizione standard, come TV, DVD, etc. quindi a te farebbe comodo, visto l'uso che ne devi fare) hanno un'ottima resa (questo non ho avuto modo di vederlo di persona, era collegato a un lettore Blu-Ray, ma tutte le recensioni che ho letto concordano su questo punto). Per 50 euro di differenza rispetto al Samsung, IMHO ne vale decisamente la pena: i miglioramenti dovrebbero essere evidenti e meritano la spesa.
Riguardo le altre TV, restando in casa LG è meglio il 6000 del 3000, mentre lo Sharp lo lascerei perdere e Toshiba, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo, lo prenderei in considerazione, ma non quel modello (se non erro ho visto un altro 32" della Toshiba in offerta a quel prezzo, 399 euro, ma un modello superiore a quello da te linkato) e solo se l'LG 6000 è esaurito.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
-
10-03-2009, 09:55 #5
Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
"Tra l'altro questa serie dell'LG monta un buon scaler e i segnali SD (a definizione standard, come TV, DVD, etc. quindi a te farebbe comodo, visto l'uso che ne devi fare) hanno un'ottima resa "
scusa l'ignoranza,cosa intendi?non sono molto ferrato sull'argomento!!
a me interessa che abbia un unscita componet per collegarlo al pc
in caso nel futuro prendessi una console,che collegamenti dovrei avere?
un ultima cosa,il dt oramai lo hanno integrato tutti,ma riguardo le schede prepagate?sentivo che certi hanno dei problemi
cmq se riesco domani faccio un salto al mediworld
lìofferta del samsung si trova nel nuovo centro commerciale che aprono a muggia
-
10-03-2009, 14:03 #6
Della serie 3 di Samsung ho letto commenti negativi da varie parti (e queste continue offerte a prezzi bassissimi sono piuttosto "sospette"...
), mentre della serie 6000 dell'LG ho letto (e constatato di persona) buone cose, soprattutto in riferimento al prezzo.
Il seguente link è in tedesco (casomai usa il traduttore di google), ma i dati sono piuttosto chiari (per quel che valgono queste recensioni comparative, ma almeno ci si fa un'idea, e comunque gli esiti dei test sull'LG sono supportati da altre buone recensioni):
http://www.chip.de/bestenlisten/Best.../649/findAll/0
Il 32LG6000 ha un'ottima qualità d'immagine ed è considerato di gran lunga il più conveniente come rapporto qualità/prezzo (Preis-Leistung), che penso sia proprio quello che interessa a te!
Riguardo gli ingressi, ha ben 4 HDMI, due scart (di cui una RGB), un component e un VGA (e altri ingressi vari), quindi come HDMI sei a posto nel caso tu un giorno volessi collegarci un lettore Blu-Ray o una console next-generation (PS3 e Xbox 360).
Per il collegamento col PC, perché in component??
Se hai una scheda video con uscita DVI, basta un adattatore DVI/HDMI per collegare il PC alla TV con la massima qualità possibile (digitale), altrimenti (in caso di scheda video vecchia, con solo l'uscita VGA) collegalo con un cavo VGA.
Il discorso che ho fatto riguardo la resa coi segnali SD (Standard Definition, cioè a definizione standard, quindi NON in HD) te lo riassumo così: l'LG sembra avere (dico sembra perché di questo ho solo letto in giro, ma non ho mai avuto modo di constatare di persona, dal momento che l'ho visto collegato soltanto a sorgenti HD) un'elettronica interna di buona qualità, in grado fare un buon "adattamento" dei segnali a definizione standard (appunto TV, analogica o digitale che sia, DVD, console di "vecchia" generazione, etc.), mentre di norma sugli LCD (soprattutto quelli di fascia bassa, ma non solo) tali segnali si vedono piuttosto male.
Riguardo le schede prepagate, francamente non so che dirti, il digitale terrestre non mi è mai interessato, riguardo questo argomento non saprei proprio aiutarti...
Di norma gli LCD di LG non mi hanno mai entusiasmato, ma questa serie mi sembra valida (soprattutto in rapporto al prezzo...chiaro che spendendo di più si trova di meglio: Panasonic, Sony, etc.) e come alternativa, a quel prezzo, penso davvero ci sia soltanto qualcosa di Toshiba.
Forse questo pomeriggio farò un salto da MW, nel caso darò un'occhiata!
-
10-03-2009, 16:46 #7
Visto che ero di strada, sono passato da MW al volo e torno con brutte notizie. Il 32LG6000 è stato letteralmente "bruciato" (a meno che non l'abbiano nascosto da qualche parte, non ne resta manco un pezzo), il Toshiba che mi pareva di aver visto a 399 è sparito pure quello e il Samsung modello 336 che ho visto esposto (non era un 32", era più grande, mi pare di ricordare fosse un 40"...) non mi è piaciuto affatto, anche se va detto che era collegato a una sorgente video non certo eccelsa (ma come pannello mi sembrava inferiore ai modelli circostanti)...fossi in te, pazienterei un po' e aspetterei qualche altra offerta.
-
10-03-2009, 16:49 #8
lele_ts
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immaginiNicola Zucchini Buriani
-
10-03-2009, 19:43 #9
Member
grazie mille duke,domani ti rispondo con la calma,te son un grande!!
mi scusa per la quotatura totale,sorry
-
13-03-2009, 11:37 #10
@Duke
Ciao volevo chiederti una cosa al riguardo la serie 3 e seria 4 della samsung.
Ho letto che l'hai sconsigliata mi diresti pr favore come mai?
premetto che non ne ho mai avuta una di televisione lcd, ma solo le crt, quindi completamente inesperto in materia; inoltre posso dirti
a me l'estetica di una televisione è molto secondario, ma interessa che abbia una buona qualità dell'immagine e che no nsi veda "pixellosa".
Ieri ho visto un 22 pollici serie 4 della samsung, ma non mi sembrava male come visione.
Che mi puoi dire al rigurado?
grazie mille
ciao
-
13-03-2009, 13:21 #11
Originariamente scritto da Bandit
Originariamente scritto da Bandit
Tieni presente, comunque, che a parte ovvie considerazioni sulle qualità delle fonti collegate (nei "demo in HD con immagini quasi statiche e in pieno giorno" non dico che tutti i display sembrino uguali, ma la differenza è molto meno avvertibile), più piccolo è il display, più l'immagine appare compatta e proprio per questo dalla medesima distanza di visione un 22" darà sempre una "impressione" di visione migliore rispetto a un 32", ad esempio.
-
13-03-2009, 15:54 #12
no quello che ho visto mostrava un film o cmq delle scene in movimento
e il 32 pollici che ho visto della serie 3, mi sembrava a livello di visione un pò inferiore alla serie 4 22 pollici
questo link l'ho aperto ieri (qaundo ero propenso al 22 pollici) ma leggendo i tuoi post non so + nulla.....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131984
quello che più mi preoccupo è che se considero di collegarlo con un lettore dvd/divx o con un videoregistratore vhs, non so come sarà il risultato di visione: mi sembra che si dica lo "scaler deve essere di buona qualità " e no nso se quelli che ho considerato ce l'hanno oppure no
p.s. poi non capisco perchè tutte le discussioni su i diversi forum a cui partecipo, riguardano tutte tv da 37 in poi: ma hanno tutti un tale spazio?Ultima modifica di Bandit; 13-03-2009 alle 16:00
-
17-03-2009, 19:10 #13
e se mi dirigessi verso un crt slim?