|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegare TV ad ampli A/V
-
06-02-2009, 16:00 #1
Member
Collegare TV ad ampli A/V
Ciao a tutti voi super esperti in materia
Fra pochi giorni dovrebbe arrivare il TV lcd Samsung LE40A656.Lo vorrei collegare con il mio ampli A/V che però non è HDMI. Il mio lettore DVD invece lo è quindi per vedere i DVD userò un cavo HDMI tra TV-lettore DVD. Per collegare l'ampli al TV (ad esempio per amplificare una comune trasmissione sulla Rai o Mediaset) basta una comune coppia di cavi RCA da collegare all'uscita TV dell'ampli A/V?
-
09-02-2009, 10:59 #2
O colleghi il tv all'ampli via RCA, oppure tramite digitale ottico...scegli tu....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-02-2009, 13:48 #3
Member
collegamenti
Ok tra i due è meglio l'ottico, per qualità audio, oppure due buoni cavi RCA?
-
09-02-2009, 14:39 #4
Vista la sorgente audio direi che è indifferente il tipo di collegamento...se l'ascolto sarà derivato interamente da segnali tv analogici forse conviene collegare tramite RCA senza troppe conversioni, mentre se i segnali saranno digitali (provenienti da DVB-T o da SAT per es.) probabilmente sarà meglio l'ottico....ma quasi sicuramente non sentirai enormi differenze fra un collegamento e l'altro (a meno che tu non abbia a che fare con codifiche Dolby digital per cui ti serve per forza un cavo ottico).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-02-2009, 16:08 #5
Member
grazie
Ok chiaro. Grazie mille!