Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

alcune domande ......un po banali....

premetto che sono un po ignorante su questo forum,non vorrei aver sbagliato sezione ,per postare le mie domande.....
    comunque,pongo le mie domande generiche....
    da poco ho acquistato una tv full hd panasonic viera TH-42PZ85EA,grazie all aiuto di alcuni utenti di questo forum(che purtroppo non ricordo)ho preso (secondo me)una tv che mi soddisfa all 100%
    il quesito e........ posso aggiornarlo tramite internet?cioe sul libretto istruzioni c e scitto che posso farlo ma non so come.. ......
    seconda domanda:diciamo questa e una curiosita....entrando in un negozio ieri un diciamo commesso mi ha detto che il plasma oggi giorno e diciamo un po superato dagli lcd,e che gli lcd sono piu stabili,con i nuovi modelli hanno un contrasto maggiore e i colri sono migliorati meglio di un plasma...diciamo che il nero e nero anche su un lcd...questo mi ha detto lui.... (a prescindere dal fatto della risposta me ne frego,a me piace il mio modello )
    altra domanda:quanto puo durare il mio plasma,diciamo,una volta che si esaurisce il gas(cosi mi ha detto quel commesso)il televisore si butta??? ma non ce un modo per ricaricarlo?ora non so di cosa si tratti questo "gas",comunque mi hanno detto che il plasma col tempo perde di lucidita...come si fa a vedere in quanto?o magari non so da cosa me ne rendo conto?

Citazione Originariamente scritto da Natan
    premetto che sono un po ignorante su questo forum
    Allora per cominciare a porre rimedio alla tua "ignoranza" (nel senso buono ) inizia a leggere il regolamento:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    che gli lcd sono piu stabili
    Ecco...questa mi mancava fra le cavolate che può raccontare un commesso...mi piacerebbe capire cosa intende per stabile...

con i nuovi modelli hanno un contrasto maggiore e i colri sono migliorati meglio di un plasma...diciamo che il nero e nero anche su un lcd...
    Chiedi al genio cosa costa un lcd retroilluminato a led con local dimming 2d o 3d (che permette un nero "simile" a quello di un plasma...)

altra domanda:quanto puo durare il mio plasma
    Diciamo sulle 60000 ore...con una media di 8 ore al giorno ti dura 20 anni....vedi tu...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

guarda mi dispiace di aver sbagliato sezione,e che sono ancora poco pratico comunque grazie delle risposte.... ma per quanto riguarda l aggiornamento a internet?

Non è un problema di sezione sbagliata, ma di titolo generico....
    Per l'aggiornamento non saprei...cosa dice il manuale d'istruzioni a riguardo?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

piu che il manuale d istruzioni sul telecomando c e un link per l aggiornamento....penso venga fatto tramite internet o sbaglio....o magari su una scheda sd?un altra domanda,devo fare il rodaggio alla tv(almeno in quanto ho letto sul forum)onostante lo abbia usato per poche ore a risoluzione normale e ancora fattibile il rodaggio? e cosa consiste la dtt/sat da zoommare?come faccio a vedere il timer vita sul mio panasonic?
    panasonic TH-42PZ85EA...PLAY3,XBOX360......APPLEmacbook...

Per tutti questi dubbi ti rimando alla lettura del 3d ufficiale (clicca qui)...se hai dei dubbi a riguardo chiedi pure lì...

perfetto grazie mille
    panasonic TH-42PZ85EA...PLAY3,XBOX360......APPLEmacbook...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •