|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Philips meglio di Samsung ?
-
21-01-2009, 15:46 #1
Senior Member
Philips meglio di Samsung ?
Ciao a tutti , da un po' sto cercando di capire con che tv LCD sostituire il mio vecchio sony crt , la mia scelta si era ormai focalizzata sul 40 samsung della serie 8.
Oggi ho avuto la fortuna di trovare in un centro commerciale un addetto alla vendita che mi ha fatto vedere un segnale SD ( rete 4 ) sia sul
samsung che sul philips da 42 9603 , ebbene la differenza di visione era notevole , di gran lunga meglio sul philips
Mi rivolgo agli esperti da profondo inespertopuo' questo essere dovuto a particolari settaggi o e' proprio cosi' che sui segnale SD il philips
rende meglio
Per me e' importante in quanto l'utilizzo che ne dovro' fare e' prevalentemente SD , lo so' che sono piu' indicati i plasma ma non mi convincono fino in fondo
Grazie a tutti
-
21-01-2009, 16:01 #2
Ma ancora ti fidi dei commessi? chissà com'era tarato il samsung (magari modalità dinamica con luci sparate che ti devi mettere gli occhiali da sole per vedere senza accecarti...); consiglio spassionato...non fidarti di quello che vedi nei centri commerciali...
Io personalmente preferisco Samsung a Philips (ma è anche una questione di antipatia nei confronti della casa olandese...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-01-2009, 16:10 #3
Originariamente scritto da paperinik1
Tieniti caro il caro TRINITRON........
molto ma molto meglio visto l'utilizzo che ne farai..........
Quando deciderai di passare all'Alta Definizione ne riparleremo
-
21-01-2009, 16:11 #4
Senior Member
Tu hai ragione di non fidarsi dei centri commerciali , ma confrontare dei tv
con segnali SD e' un vero miracolo , personalmente e' la prima volta
che mi capita ........... e in questo caso la differenza tra i due tv notevole
Caro Rosario , me lo sarei tenuto piu' che volentieri , ma si e' fuso il tubo ......................
-
21-01-2009, 16:15 #5
Originariamente scritto da paperinik1
Peccato.....
Anche perchè ormai di Trinitron non se ne trovano più
Cmq anche io preferisco Samsung al Philips.
-
21-01-2009, 16:18 #6
Senior Member
Dopo 13 anni di onorato servizio il tubo si e' esaurito e mo lo devo sostituire , sto cercando un compromesso tra gli LCD ...........
-
21-01-2009, 16:56 #7
Junior Member
Se l'ultilizzo che ne devi fare è tutto dedito all' SD, il mio consiglio è quello di non spendere un capitale per un modello di fascia alta/medio-alta, tanto non sfrutteresti neanche il 10% delle potenzialità della TV.
A onor del vero sarebbe meglio un plasma, ma se sei convinto sull'LCD ti consiglierei di prendere in considerazione Toshiba, che montano forse il miglior processore per i contenuti in SD, c'è l'XF355d che ha un design eccellente secondo me, dagli un occhiata!
-
22-01-2009, 08:11 #8
Io invece mi sento di consigliarti assolutamente i Philips rispetto ai Samsung:quanto all'utilizzo,se non sfrutti gli odierni Lcd per l'Alta Definizione rischi di fare un buco nell'acqua.
Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb
-
22-01-2009, 08:29 #9
anche per me decisamente Philips sopratutto per segnali SD. Samsung con l'ultima generazione di LCD ha fatto un buon lavoro, fino ad 1 anno fa circa, tra Philips e Samsung c'era un abisso a favore della prima (secondo me, si intende
)