Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Philips meglio di Samsung ?

Ciao a tutti , da un po' sto cercando di capire con che tv LCD sostituire il mio vecchio sony crt , la mia scelta si era ormai focalizzata sul 40 samsung della serie 8.

Oggi ho avuto la fortuna di trovare in un centro commerciale un addetto alla vendita che mi ha fatto vedere un segnale SD ( rete 4 ) sia sul
    samsung che sul philips da 42 9603 , ebbene la differenza di visione era notevole , di gran lunga meglio sul philips

Mi rivolgo agli esperti da profondo inesperto puo' questo essere dovuto a particolari settaggi o e' proprio cosi' che sui segnale SD il philips
    rende meglio

Per me e' importante in quanto l'utilizzo che ne dovro' fare e' prevalentemente SD , lo so' che sono piu' indicati i plasma ma non mi convincono fino in fondo

Grazie a tutti

Ma ancora ti fidi dei commessi? chissà com'era tarato il samsung (magari modalità dinamica con luci sparate che ti devi mettere gli occhiali da sole per vedere senza accecarti...); consiglio spassionato...non fidarti di quello che vedi nei centri commerciali...
    Io personalmente preferisco Samsung a Philips (ma è anche una questione di antipatia nei confronti della casa olandese...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da paperinik1
    LCD sostituire il mio vecchio sony crt ............ l'utilizzo che ne dovro' fare e' prevalentemente SD

Tieniti caro il caro TRINITRON........

molto ma molto meglio visto l'utilizzo che ne farai..........

Quando deciderai di passare all'Alta Definizione ne riparleremo

Tu hai ragione di non fidarsi dei centri commerciali , ma confrontare dei tv
    con segnali SD e' un vero miracolo , personalmente e' la prima volta
    che mi capita ........... e in questo caso la differenza tra i due tv notevole

Caro Rosario , me lo sarei tenuto piu' che volentieri , ma si e' fuso il tubo ......................

Citazione Originariamente scritto da paperinik1
    me lo sarei tenuto piu' che volentieri , ma si e' fuso il tubo ......................

Peccato.....

Anche perchè ormai di Trinitron non se ne trovano più

Cmq anche io preferisco Samsung al Philips.

Dopo 13 anni di onorato servizio il tubo si e' esaurito e mo lo devo sostituire , sto cercando un compromesso tra gli LCD ...........

Se l'ultilizzo che ne devi fare è tutto dedito all' SD, il mio consiglio è quello di non spendere un capitale per un modello di fascia alta/medio-alta, tanto non sfrutteresti neanche il 10% delle potenzialità della TV.

A onor del vero sarebbe meglio un plasma, ma se sei convinto sull'LCD ti consiglierei di prendere in considerazione Toshiba, che montano forse il miglior processore per i contenuti in SD, c'è l'XF355d che ha un design eccellente secondo me, dagli un occhiata!

Io invece mi sento di consigliarti assolutamente i Philips rispetto ai Samsung:quanto all'utilizzo,se non sfrutti gli odierni Lcd per l'Alta Definizione rischi di fare un buco nell'acqua.
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

anche per me decisamente Philips sopratutto per segnali SD. Samsung con l'ultima generazione di LCD ha fatto un buon lavoro, fino ad 1 anno fa circa, tra Philips e Samsung c'era un abisso a favore della prima (secondo me, si intende )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •