Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

TV 37-42 per partite e videogiochi

Ciao a tutti, devo acquistare il mio televisore da salotto, dai 37 ai 42 pollici circa (preferenza per 40-42 ovviamente, il 37 sarebbe più un ripiego).

Tipologia d'uso
    : uso ordinario (TG, varietà), speciale riguardo le partite di calcio, e soprattutto videogiochi. Non guardo molti film.

La TV dovrebbe avere le seguenti caratteristiche tassative:

* Full HD
    * 100HZ (a quanto ho letto importante per videogiocare al top)
    * Elevato contrasto
    * Tempi di risposta (in ms) più bassi possibile
    * 2 HDMI
    * 1 uscita VGA per collegare un PC.

Caratteristiche facoltative:
    - Hard disk (non è indispensabile, ma se c'è non mi dispiace)

Budget: non vorrei superare se possibile i 1000-1100 euro ottenendo un prodotto dall'eccellente rapporto qualità/prezzo, ma valuto cmq alternative superiori se davvero ne la pena secondo l'uso che ne dovrei fare.

A questo punto mi rivolgo a voi guru del forum per aver suggeriti su alcuni modelli da tenere in considerazione
    Ultima modifica di ccardello; 17-01-2009 alle 01:56

chiedi troppo per quella cifra...se vuoi il max per quella cifra prenditi un PZ Panasonic che per q/p e'insuperabile a mio avviso pensa che il mio lcd fullhd sony w2000 da quando ho il plasma(px8)non l'ho piu acceso.fai un buon rodaggio e occhio alle ritenzioni(dell'immaggine)pero'.ciao

Ho visto i PZ e sono dei bei televisori che bene o male stanno su quella cifra. Leggendo un po' qua e un po' la, a parità di condizioni, prenderei un LCD (non scarto affatto i Plasma cmq) per via dei consumi decisamente minori.

Per giocare a Wii e PS3 e per vedere le partite, cosa mi consigliate con quel budget. Grazie a Rebirth79 per la risposta, avanti anche gli altri

intorno a quella cifra vai tranquillo su un samsung o philips che in questa fascia sono piu' che buoni

Se non fosse per il connettore VGA (puoi sempre usare un adattatore...) per le caratteristiche che hai richiesto direi che l'optimum sarebbe un LG della serie Scarlet, tipo il 42LG6000: mi sembra che da Euronics stia sugli 880 euro.

Samsung A656 o Sony w4000.
    con 200€ in più Samsung a756 o sony W4500, entrambi 100hrz.

Dunque...ho visto le due tv dal vivo....il Sony W4000 ha colori più belli, più vivi, il Samsung A656 una definizione a mio avviso maggiore.

Belle tv entrambe, ma propenderei per il Samsung che, a parità di prezzo, mi da anche i 100hz, che per la PS3 credo siano importanti.

Che mi dite in base alle mie esigenze di cui al primo post?
    Difetti noti di queste tv?....vado sul sicuro?

Nessuno che mi dice la sua?

Ho appena preso il Samsung 40A656.......845€.
    Poi Vi faccio sapere come và con X360, Ps3, PC e Wii.

Arrivato e montato oggi pomerigio.
    Provato con:
    PS3 connessione Hdmi 1080P.....ok.
    Wii connessione component 480P......ok e si vede dicretamente....pensavo peggio.
    X360 connessione Hdmi 1080P.....ok.
    La TV mi sembra molto reattiva.......non ho trovato in nessuno dei tre sistemi provati, difetti o scie sia nei video che nei giochi......anche quelli più frenetici.
    A primo acchitto mi sembra eccezzionale..........avevo un 32 Hanspree Lcd hd-Ready.
    Stasera provo il PC con connessione VGA.......mi resta la quarta connessione Hdmi libera........

sony w4500 a parità di 100hz
    tra il samsung a 100hz e il sony w4000 a 50hz (che è stato considerato uno dei migliori entry level mai usciti) dipende dall'uso che ne farai
    (per quello che indichi nel thread sappi che i sony elaborano meglio dei samsung i 100hz e per igiochi tendono ad essere migliori ma ovviamente dipende dai gusti personali leggiti un pò di thread ufficiali a proposito e vai a vedere i tv a confronto)

ciao
    Ultima modifica di hgraph; 29-01-2009 alle 17:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •