Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scelta finale LCD

Scelta finale LCD

Dopo ore e ore di letture sono arrivato a valutare questi 2 Tv ,visto che il mio vecchio crt sony mi ha piantato in asso devo procedere
    velocemente all'acquisto :

- Samsung serie 8 LE-40856
    - Philips serie 9000 42PLF9703

Li ho visti e rivisti diverse volte mi sembrano 2 ottime TV , ma vorrei sentire il parere di qualcuno che li possiede

Grazie

74 visite a questo thread e nessuna risposta ...... ho forse chiesto troppo ?

Dovresti avere la fortuna di trovare qualcuno che li abbia provati a fondo entrambi per darti una risposta concreta
    Per il resto è una questione di tuo gusto personale e di prezzo che differisce di qualche centunaio di euro

Citazione Originariamente scritto da paperinik1
    - Samsung serie 8 LE-40856
    - Philips serie 9000 42PLF9703
    Un plasma no a prescindere o ci sono altre ragioni (tipo un uso intensivo di video giochi)? Non costano proprio poco e per quelle cifre, secondo me, trovi degli ottimi HD ready plasma che per un uso prettamente televisivo sono migliori..

PS: un modesto consiglio, cerca di scrivere corretti i codici dei TV altrimenti si fa fatica a rintracciarli on line:

- Samsung serie 8 LE40A856
    - Philips serie 9000 PFL9703
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

@JohnT

Nessun pregiudizio sui plasma , ho dato un occhio ai panasonic ma non finiscono di convincermi , il mio occhio cade sempre sugli Lcd
    qualche consiglio su plasma alternativi ai panasonic con schermo da 42 ?

Hai ragione per i codici e' stata na svista

Ciao Paperinik,
    mah.. Ti racconterò la mia recente esperienza (che ovviamente vale solo per me e non ha alcuna pretesa di essere vangelo, anzi..).
    A Natale il vecchio CRT Panasonic dei miei ha ceduto le armi dopo lungo e onorato servizio. Così, di fretta e furia, ho comprato loro un 32" LCD della Sharp (modello D65 e qualcos'altro.. ). Un Full HD mica micio micio bau bau..
    Nello store non mi sembrava malaccio e mi ero rivolto ai cristalli liquidi perchè convinto che più grande non di un 32" non ci stesse nel mobile dei miei. Fatto sta che portatolo a casa mi sono accorto subito che ci sarebbe stato anche un 37" (maledetta pigrizia di non prender giù due misure ), ma ormai era li e, anche per un pò di curiosità, l'ho montato sul mobile e ho cominciato a smanettarci un pò.

Risultato: il giorno dopo l'ho reimballato e l'ho riportato al mega store per cambiarlo con un Panasonic 37PX80.

Purtroppo, non c'è niente da fare, per il mio gusto personale gli LCD offrono tuttora un risultato cromatico che sa troppo di artefatto, sto benedetto Sharp aveva un sacco di possibilità di regolazioni in più rispetto al Pana, ma nonostante 6 ore (dico 6) consecutive di prove e settaggi non sono riuscito a cavargli fuori un immagine decente, soprattutto sugli incarnati.

Inoltre, soffriva ancora troppo di effetti scia, soprattutto sulle scene veloci e sulle trasmissioni sportive.

Con il Pana, ho aggiustato solo un pò il contrasto e il colore e ho ottenuto subito un immagine più che sufficiente.

Ho provato entrambi i display con segnali SD da antenna condominiale, con il digitale terrestre incorporato e con un lettore DVD da 70 euro.

Forse ormai sono assuefatto dalla visione di pannelli plasma, ma per un uso prettamente televisivo continuo a considerarla ancora la tecnologia migliore (dopo i CRT, ma è una scelta quasi obbligata se si vogliono diagonali sopra i 30")

Saluti
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

qualche consiglio su plasma alternativi ai panasonic con schermo da 42 ?

Pioneer 428 è l'unica alternativa valida

PS. Dimenticavo: mi sembra che Samsung sia migliorata rispetto a qualche anno fa, ma, personale opinione escludendo Pioneer, Panasonic mi sembra il consiglio migliore per qualità prezzo categoria plasma

@JohnT

Nessun pregiudizio sui plasma , ho dato un occhio ai panasonic ma non finiscono di convincermi , il mio occhio cade sempre sugli Lcd
    Siam in sintonia... Anch'io vorrei prender plasma solo che panasonic non mi conquista come Pioneer che però a sua volta è cara!
    Allora dico per esser tranquillo evitanto pericolo stampaggio prendo lcd solo che anche lì i modelli migliori (a led da quanto si dice) sono cari per adesso e quelli normali non sai che pesci pigliare

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Pioneer 428 è l'unica alternativa valida
    Ormai son andati dispersi... oppure li trovi in qualche centro commerciale dopo chissà quante ore acceso ma sopratutto in che stato? meglio aspettar la linea krp-500A

E' veramente difficile trovare plasma da 42 , a parte panasonic , girovagando in rete ho trovato su alcuni shop il pioneer 4280xd , che
    se non sbaglio dovrebbe essere un modello del 2007 , merita ?

girovagando in rete ho trovato su alcuni shop il pioneer 4280xd , che
    se non sbaglio dovrebbe essere un modello del 2007 , merita ?
    Certo che merita se hai la possibilità di trovarne qualcuno compralo a occhi chiusi io ho il KURO 428XD e tutte le volte che lo accendo è una gioia per gli occhi,lascia stare gli LCD....ciaoooo

Niente da fare , sugli shop in cui ho trovato il 428XD , li danno esauriti ,
    provo a chiedere vediamo che dicono

Continua a cercare che ce ne sono ancora in giro oppure online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •