|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
27-12-2008, 15:06 #1
46 / 50 pollici e un budget di 1200/1500...cpsa prendere?
Ciao a tutti...come da titolo devo prendere una nuova TV...possiedo già un Samsung 40 LF71 FullHD di cui sono abbastanza contento...ho necessità di prendere un'altro televisore...ma da quando ho acquistato il mio Samsung a ora...le cose sono molto cambiate!!!
Il budget è limitato in quanto devo anche acquistare un discreto sistema Home Theater ampli e diffusori....ma questa è un'altra storia!!!
Ora a parte il discorso Oled...(troppo caro)...sono nell'eterno problema....Plasma oppure LCD???
Fermo restando che di sicuro vorrei un Full-HD....che userò spesso con PS3 (anche x vedere film in HD) e e un pò di SKY...
Il nero dei plasma mi piace molto....ma ho paura poi che ci sia l'effetto Burn (che detesto)...ho un amico che ha un plasma 50 della LG...e l'effetto burn è molto forte....per metà pomeriggio ci siamo goduti un marchio del radar di un gioco in trasparenza con il logo di canale 5.....molto molto fastidioso....oppure di tanto in tanto si sposta lo schermo di 1 pixel per evitare che accada....ma si nota ed è fastidioso pure quello!!!....
Nonconosco gli attuali....ma sono qui per chiederlo a voi apposta!!!
Datemi qualche consiglio....mi pare che di televisori in quella fascia di prezzo ci sia qualcosa...ad esempio ho visto da mediamondo la settimana scorsa un bel Samsung (ce l'ho nel sangue hehhe) con cornice semitrasparente che dava sul rosso...e schermo ludico (ma LCD) full HD 46 pollici che aveva degli scuri molto buoni superiori a quello che possiedo...(forse per vis dello schermo lucido)....che mi è piaciuto molto e che viene in offerta a 1299 euri......non ricordo il modello....ma forse qualcuno di voi ha capito oppure lo possiede pure!!!
Poi anche un plasma da 52 della panasonic fullhd a 1599 ma come già detto non mi convince......
Insomma.......AIUTATEME!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti e grazie anticipatamente.......ops....auguri anche!!!!
Roby.
-
28-12-2008, 10:19 #2
Panasonic 46pz85e se non usi tanto i videogiochi, un LCD altrimenti.
-
28-12-2008, 11:35 #3
Ciao, intanto grazie per la considerazione......ho dato un occhiata al Plasma che mi dici tu.....sembra interessante e pare abbia anche dei prezzi contenuti.....si trova a meno di 1500 euri ivato!!!
Però rimango sempre un pochino scettico....la tua risposta risulta così sicura che mi piacerebbe sentire anche un parere....che so.....convincimi del motivo per cui possa essere meglio di un LCD (di ultima generazione)....
Insomma sono veramente confuso...si usero molti videogames...ma il fatto che ci sia il 100Hz....(che adoro nella visione di filmati)....ho paura che dia fastidio durante le sessioni di videogames...artefatti o cose simili!!!.....
E poi soffrono ancora di burning i nuovi plasma?? o ghost come lo si vuole chiamare???....
Ciao e grazie!
-
28-12-2008, 11:56 #4
Senior Member
Allora visto il budget e i pollici che richiedi e il prezzo che vuoi pagare direi di andare sul samsung 46a656 oppure allo sharp 46xl2 te la dovresti cavare con 1500.1600 euro
Mi pare abbiano entrmbi i 100 hertz
Buona domenica
-
28-12-2008, 18:33 #5
Bannato
scusate ho gia sentito parlare di questo burn, di cosa si tratta??
-
28-12-2008, 20:35 #6
denaio, sei OT, la ritenzione dell'immagine è un problema della tecnologia plasma, molto meno grave ultimamente, ma sempre possibile. Usa la ricerca.
Il motivo del perchè di quel plasma? Perchè l'immagine è molto più bella di quella prodotta da qualsiasi LCD anche di prezzo doppio...
Se poi passi anche tre ore attaccato alla PS3 a giocare, allora il problema è diverso...
-
31-12-2008, 16:06 #7
Bannato
se invece utilizzo il pana per dvd e blu ray (per il90% dell'utilizzo)??
-
31-12-2008, 17:27 #8
LG PG7000 50 pollici
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
04-01-2009, 19:05 #9
Eccomi....scusate la lunga assenza....ho letto con interesse i vostri commenti...e oggi finalmente sono andato a farmi un giro di prova in un centro commerciale per vederne qualcuno dal vivo....
Ho quasi deciso che cadrò sugli LCD....che trovo nettamente superiori del mio buon 40" LE-F71 di un paio di anni or sono....mi ha abbastanza colpito il Samsung LE46A656 e si difende piuttosto bene anche nella restutuzione dei neri....ora però non ho capito se il circuito a 100Hz è escludibile..in quanto temo che con i videogames dia qualche problemino....poi ho notato anche il Samsung LE46A856 che a parte il fatto di essere sottile solo 4.5 cm ha caratteristiche tecniche invariate al precedente....ma costicchia mediamente 500 euri di più....uhm...qualcuno può confermarmi la loro identicità a livello pannello?
Ho trovato anche uno Sharp a 46" per una cifra mi pare allineata al Samsung...ma non mi è piaciuto il fatto che avesse il pannello opaco (ora vanno di moda i lucidi...)...
Poi vi era una succulenta proposta...ma purtroppo è solo un Plasma e non mi convincono i plasma (ovviamente IMHO)....la sigla mi pare fosse 50A558 Full-HD per soli 1099 euri......però a livello visivo mi convincevano di più gli LCD...non ho avuto modo di provare a smanettarci...ma secondo me era molto molto buio.....scuro...quasi smorto....so che dipende dai settaggi....ma per quello che ho potuto vedere...così mi è parso!!!
Qualcuno poi conosce qualche modello che (a parte quelli a Led) vanta dei neri imbattibili a livello di LCD???....i bravia onestamente per quanto riguarda i neri non mi hanno entusiasmato gran che....rimangono sempre un pò troppo grigini....e si nota davvero la retroilluminazione...anche abbassando il risparmio al massimo....mah....magari mi sbaglio!!!
Aiutateme....non so davvero...quel Samsung mi ha colpito...ma non so se ne vale la pena....nel senso non so nulla di lui!!!....qualche prova qualche comparazione?....ciao!!!
P.s. BUON ANNO A TUTTI!!!
Roby
-
04-01-2009, 21:26 #10
Su Af Digitale c'è una comparativa tra le migliori tv del momento tra cui anche il Sam serie 8, dovrebbe uscire a breve il nuovo numero ma quello vecchio dovresti ancora trovarlo in edicola.
Una lettura potrebbe un pò schiarirti le idee.
Se vuoi per forza un LCD e con neri di qualità devi per forza rivolgerti a Sam serie 9 o a Philips ma ne vale la pena spendere ca. 3000€ per un lcd e nemmeno 50"?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
04-01-2009, 22:11 #11
No.ok.....mi sono espresso male....diciamo che mi piacerebbe avere un buon LCD.....ma di certo non spendere 3000euri........ non mi dispiace la serie 8 anche se un pochetto cara ma la serie 9 a led è fuori discussione-.......la 8 o la 7 che ho visto dal vivo sono mooooolto meglio di quello che possiedo da un paio di anni!!!
-
05-01-2009, 09:08 #12
50PG7000 o 50A756
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.