Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Come far tornare tutti a comprare tv nel 2010? Introdurre dei must have.

La Samsung stima che entro il 2010 tutti coloro che vogliono un tv hd lo avranno... come combattere allora la crisi di vendita che ne conseguirà?
    Introdurre delle tv alle quali non si può dire di no...il 3D e subito dopo gli oled (il tutto magari condito da decoder hd) le "must have technologies" che dovrebbero evitare la contrazione delle vendite.
    In minima parte Samsung, Panasonic ed Lg stanno già parlando di tv 3D ed in effetti la Samsung è già passata ai fatti con qualche modello... la Sony, come altri marchi, probabilmente preferisce tacere per non dare la conferma definitiva che tra 2-3 anni potremmo voler sostituire quello che stiamo comprando oggi.
    Anche la Sony sta però producendo proiettori 3D per il cinema, e sa benissimo dov' è che si sta dirigendo il mercato.
    Nell' articolo fonte di queste notizie si parla anche di un aumento di risoluzione... in realtà credo questo potrebbe essere comodo per compensare la perdita di risoluzione dato da alcune tecniche per la visualizzazione 3D... immagino che il full-hd 1080p sarà per un bel pò lo standard, come dimostra anche questa roadmap di Panasonic:

fonte: gizmodo
    Ultima modifica di koshien; 12-12-2008 alle 08:15

Io non lo so cosa ci riserverà il futuro "piu' o meno immediato".

So solo che ho preso da una settimana un Pio Kuro 5090 per circa 3000 euro e per almeno 5-6 anno non voglio/posso cambiarlo

Poi, ovvio, quando uscirà una nuova tecnologia (OLED o 3D) e si stabilirà a prezzi non altissimi...magari un 37"-42" in camera mia (che è minuscola) potrei sempre metterlo.....però, per quanto mi riguarda, non prima di 3 anni.

Cmq al momento mi godo pienamente il Pioneer che è spaventoso!

Direi che il tuo ragionamento è ineccepibile!
    Finalmente qualcuno che la prende con filosofia e non "snobba" le innovazioni con la stupida idea che queste svalutino la propria (ottima) spesa.
    Complimenti per l' acquisto e goditelo
    Sono sicuro che quando arriverà il momento del 3D e di tv laser, sed, oled e compagnia bella, noi utenti di avmagazine sapremo apprezzare anche queste innovazioni
    Per ora, buon presente a tutti

Cmq presumo che tu sia lo stesso Koshien dell' "altro sito" ....io sono quel Simo che ti chiedeva di "Io Sono Legenda" su Play.com...

Detto questo...l'altro ieri quando ho inserito il BRay di TheDarkKnight ho capito in pochissimi minuti che la spesa ne è valsa la pena...

Alcune volte il detto "chi piu' spende meno (..e meglio) spende" è proprio azzeccato...

Citazione Originariamente scritto da SimoSky
    So solo che ho preso da una settimana un Pio Kuro 5090 per circa 3000 euro e per almeno 5-6 anno non voglio/posso cambiarlo
    Da incorniciare.Basta con questa oscena e precoce obsolescenza di tutto,compriamo buoni prodotti e pensiamo a goderceli.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da SimoSky
    Cmq presumo che tu sia lo stesso Koshien dell' "altro sito" ....io sono quel Simo che ti chiedeva di "Io Sono Legenda" su Play.com...

Detto questo...l'altro ieri quando ho inserito il BRay di TheDarkKnight ho capito in pochissimi minuti che la spesa ne è valsa la pena...
    Si, sono io... vedo che si naviga negli stessi lidi
    Fai benissimo a goderti il presente ed anch' io personalmente sto molto bene col Panasonic PX80 (anche se non si può paragonare col tuo ).
    Un occhio verso il futuro lo lascio sempre però, anche solo per curiosità

Citazione Originariamente scritto da koshien
    Un occhio verso il futuro lo lascio sempre però, anche solo per curiosità
    Assolutamente.
    Ma chi è appassionato di queste cose (videogiochi, home theatre, ecc) rimarrà sempre affascinato dai nuovi prodotti che sfruttano le tecnologie all'avanguardia....

Altrimenti tutti staremmo ancora oggi col vecchio tubo catodico, con il Mega Drive e il lettore VHS.

Dal punto di vista mio poi ho ragionato cosi': mi serve una TV grande (50") per il salotto...se aspettavo gli OLED con un polliciaggio del genere a prezzi "umani" allora avrei atteso almeno 3 anni....per la tecnologia 3D un pò meno però con tutte le incognite del caso ...di conseguenza ho optato per il migliore PDP in commercio con un prezzo cmq non esagerato e ho preso il 5090.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •