Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Brianza
    Messaggi
    40

    Affidabilità dei grandi marchi


    Nell'ipotesi di un futuro acquisto di un televisore sui 46 -52", mi sto facendo una piccola cultura grazie soprattutto ai forum di questo sito.
    Sto imparando quali sono le differenze tra un plasma ed un lcd, la profondità del nero, i 100 Hz quasi sempre sconsigliati, e chi più ne ha più ne metta.
    Ho notato poi che ci sono i sostenitori di una casa piuttosto che un'altra, di una nuova tecnologia piuttosto che del marchio blasonato,ecc.
    Volevo però sottoporvi un ulteriore argomento di dibattito (sempre che lo stesso non sia già stato trattato e mi sia sfuggito) e cioè l'affidabilità tecnologica del prodotto (sia hardware che firmware) e dell'assistenza tecnica in caso di problemi.
    Poichè penso non siano argomenti da sottovalutare in un acquisto diciamo discretamente impegnativo, volevo cominciare dando il mio contributo.
    Da una ricerca che ho condotto sul forum "segnalazione disservizi" risulterebbe questa la classifica per qualità (minori lamentele) relativamente ai grandi marchi:
    1- Sharp
    2- Pioneer
    3- Panasonic
    4- Sony
    5- Samsung

    Tutto cio mi spingerebbe ad orientarmi verso uno sharp, ma attendo i vostri commenti e repliche.
    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Io sono convinto che il fattore C sia veramente determinante per un prodotto, comunque per i marchi più rinomati ritengo ci sia un livello di affidabilità più o meno equivalente. Riguardo la classifica che hai stilato per la sua validità bisognerebbe calcolare anche la proporzione dei pezzi venduti per singola marca, intendo dire che presumibilmente si vende un Pioneer ogni cinquanta Samsung o forse più, hai considerato questo fattore?
    Ultima modifica di Luiandrea; 30-11-2008 alle 19:28

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    742

    Dicendo 500 sarei ottimista..

    Purtroppo anche i "grandi marchi" tendono sempre più
    ad abbandonare il cliente scaduta la garanzia.

    Ma 2 anni "on site" fanno ancora la differenza


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •