Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problema luminosità display VCR

Salve a tutti,
    innanzitutto spostatemi pure il topic nel caso lo avessi aperto in una sezione non idonea,grazie.
    Ho comprato di recente un vecchio videoregistratore Sony Betamax del 1984.Funziona perfettamente,ma ha un problema: la luce del display che indica l'ora e il conteggio del nastro,seppure sia funzionante,è fioca e priva di luminosità.Si riesce a leggere a malapena l'ora avvicinandosi al display,da lontano si vede una debole lucina azzurra e niente piu'.
    Possiedo molti videoregistratori e una cosa simile non mi era mai accaduta.
    Da cosa potrebbe derivare un problema simile?
    Un cordiale saluto e un ringraziamento per eventuali risposte.
    Nicola

Quante risposte!Chissà se ce la faro' a leggerle tutte!!

ma scusa
    dopo vent'anni i display perdono la luminosità e mi pare ovvio. quindi vai in centro di apparati elletronici tipo GBC e ti compri un display nuovo da applicare al tuo sony..

e se poi qualcuno non ti risponde è perchè non ha risposte da darti

io ti ho risposto anche se la domenda era un pò off topic.

se compri roba vecchia dela quale tutti se ne siamo dimenticati non ti lamentare degli eventuali problemi di funzionamento.

ciao
    Ultima modifica di sagoma; 02-12-2008 alle 09:37

Citazione Originariamente scritto da sagoma
    ma scusa
    dopo vent'anni i display perdono la luminosità e mi pare ovvio. quindi vai in centro di apparati elletronici tipo GBC e ti compri un display nuovo da applicare al tuo sony..

e se poi qualcuno non ti risponde è perchè non ha risposte da darti

io ti ho risposto anche se la domenda era un pò off topic.

se compri roba vecchia dela quale tutti se ne siamo dimenticati non ti lamentare degli eventuali problemi di funzionamento.

ciao
    ciao sagoma,innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Non sono molto esperto in materia per cui avevo cercato qualche risposta laddove di esperti ce ne sono a iosa...Non mi sto affatto lamentando del mio Sony,che per l'età che ha funziona anche troppo egregiamente..volevo solo togliermi una curiosità e eventualmente sapere se posso fare qualcosa per risolvere il problema.
    Grazie ancora e scusate il disturbo
    Nicola

due sono le cose che puoi fare:

o vai in un centro assistenza aony e vedi se te lo riparano

oppure come detto prima ti compri un display generico che risponde pienamente alle caratteristiche del tuo sony e farlo montare da un tecnico
    specializzato.

ciao

Esistono le possibilita':

Mascherina di contrasto display opacizzata dalla polvere e/o "unture",in questo caso,ripulire accuratamente la mascherina stessa smontando il frontale dell'apparecchio.

Condensatori di spianamento esauriti (nella sezione alimentatore) che filtrano le tensioni di alimentazione del display (tubo "nixie")

Citazione Originariamente scritto da brizio63

Mascherina di contrasto display opacizzata dalla polvere e/o "unture",in questo caso,ripulire accuratamente la mascherina stessa smontando il frontale dell'apparecchio.

Condensatori di spianamento esauriti (nella sezione alimentatore) che filtrano le tensioni di alimentazione del display (tubo "nixie")
    Interessante la prima ipotesi.Verifichero'.
    Per quanto riguarda la seconda,non saprei dove mettere le mani..
    Grazie mille,brizio!!

Ho provato a fare una foto ,senza flash e ravvicinata al display..si vede molto meglio rispetto che a occhio nudo.
    Graditi commenti

quoto brizio 63, pulisci bene la piastrina fumè dietro alla cover, e se è ancora spento di luminosità devi farlo riparare nel modulo dell'alimentatore..ci saranno dei condensatori ormai scarichi.
    stai attento a staccarlo dalla corrente, perchè rischi che non ti si accende piu per colpa sempre degli stessi che non innescano piu.
    insomma..se la meccanica è ancora in ordine, una visitina in assistenza non farebbe male
    Ultima modifica di kkmanuele; 02-12-2008 alle 18:48
    My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.

Citazione Originariamente scritto da Nicodemo
    ...graditi commenti....
    Be' foto "ampiamente" fuori fuoco.
    Pero' il tubo "sembra' essere ancora efficiente.
    Ad ogni modo lo stesso dovrebbe essere alimentato da 2 tensioni (-70/80 Volt) i condensatori incriminati sulla piastra alimentazione "dovrebbero" essere una coppia da 47 a 100 uFarad,100Volt di tensione lavoro.
    Prova pero' prima(sicuramente) ad eseguire la "pulizia del tutto.

Come da vostri consigli,cacciavite alla mano,ho asportato il frontale dell'apparecchio e la finestrella in corrispondenza del display aveva un bello strato di polvere mezza unta.E' stata sufficiente una pulizia con uno straccio umido per portarlo a nuovo.Adesso si vede che è una meraviglia,come se fosse nuovo.
    Un caloroso GRAZIE al buon brizio63 e a tutti coloro hanno preso in considerazione questo topic!
    Nicola

Citazione Originariamente scritto da kkmanuele
    quoto brizio 63, pulisci bene la piastrina fumè dietro alla cover, e se è ancora spento di luminosità devi farlo riparare nel modulo dell'alimentatore..ci saranno dei condensatori ormai scarichi.
    stai attento a staccarlo dalla corrente, perchè rischi che non ti si accende piu per colpa sempre degli stessi che non innescano piu.
    insomma..se la meccanica è ancora in ordine, una visitina in assistenza non farebbe male
    Grazie anche a te,kkmanuele!

Citazione Originariamente scritto da kkmanuele
    Mi sono iscritto a questo forum per ringraziare kkmanuele.
    Stavo per gettare un videoregistratore Seleco degli anni 90 che funziona perfettamente ma aveva il display ormai praticamente illeggibile.
    Ho trovato il tuo post e, grazie al tuo suggerimento, l'ho smontato e ho pulito la piastrina fumè: ora il display è tornato perfettamente leggibile.
    Grazie ancora e saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da brizio63

Inviando i ringraziamenti a KKmanuele nel mio precedente post non mi ero accorto che la soluzione della pulizia della mascherina era stata suggerita anche da brizio63, per cui grazie anche a te per il salvataggio del mio vecchio Seleco.

Grazie a te, il forum serve a questo....buona "videoregistrata"
    My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •