Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3

    Trasfrormatore di riga[HELP...noob inside]


    salve a tutti
    ho somontato il mio vecchio monitor pc crt per prelevare il trasformatore di riga ma mi sn accorto che presenta delle connessioni che normalmente altri trasfo di riga nn hanno... ho cercato in internet un datasheet ma non ho trovato nulla ... voi sapresti dirmi che sono quei fili in più, al solito cavo rosso con la ventosa che si connette al tubo catodico, che escono?? (il cavo marrone avvolto sul nucelo ferromagnetico non centra...)

    questo è il trasfo in questione
    http://img232.imageshack.us/my.php?i...mag0018uc3.jpg

    http://img383.imageshack.us/my.php?i...mag0019mk1.jpg

    questo è quello che si trova normalmente in giro
    http://www.eldorspareparts.it/upload/ent10/1/11424.jpg

    grazie a tutti

    p.s.: se la sezione è sbagliata spostate pure... è che non posto molto in questo forum

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Ivrea (TO)
    Messaggi
    499
    1) Griglia2 (Screen) Tensione luminosita' globale del tubo
    2) Fuoco(Focus) Tensione regolazione focalizzazione

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da brizio63
    1) Griglia2 (Screen) Tensione luminosita' globale del tubo
    2) Fuoco(Focus) Tensione regolazione focalizzazione
    grazie!! ...
    quindi se voglio utilizzare il trasfo solo per prelevare l'alta tensione nn servono? basta solo il cavo rosso con la ventosa?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Ivrea (TO)
    Messaggi
    499

    Se intendi far "rifunzionare" il monitor,premettendo che il trasformatore della Eldor sia compatibile.....dovrai collegare entrambi i cavi (focus e screen) negli appositi socket dove vi sono i 2 potenziometri di regolazione.
    Recupera i cavi dal trasformatore difettoso e se di dimensioni adeguate...ne speli una parte in testa e gli inserisci a pressione nei suddetti socket.
    Possibile pero'....che nell'imballo del trafo della Eldor....vi siano gia' presenti suddetti cavi che,andrai a saldare sulla basetta del cinescopio al posto di quelli vecchi.
    Poi regolerai le due tensioni...per il massimo della focalizzazione ed una luminosita' media accettabile con controllo della luminosita' e contrasto esterni regolati al massimo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •