Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio LCD tuttofare (tv-CD-computer)

salve a tutti
    ho la necessità di sostituire il mio vecchio televisore a tubo catodico perchè ormai defunto.

Per ragioni di spazio, pensato di prendere uno schermo piatto, ma appena giunta in negozio mi sono resa conto di non avere la minima idea di cosa acquistare.

Cosi girovagando in rete ho trovato il vostro interessante forum.
    Ho letto un po le varie risposte ma, sinceramente, essendo totalemnte profana, non sono riuscita a capire tutto... anzi ora sono ancor piu confusa
    Vi descrivo la mia situazione nella speranza che voi esperti riusciate a darmi un buon suggerimento.

• Come dimensioni ho pensato ad una misura che vada da 37" a 40" non oltre
    • budget max 1000 euro
    • distanza dal divano circa 2 metri)
    • L'utilizzo (unico televisore in casa) varia moltissimo:
      • Visione di film in DVD
      • Visione programmi e film sky
      • digitale terrestre
      • possibilità di collegare un computer per giocare ai videogame

Una cosa importante è che sia possibile fissare lo schermo al muro perchè ho due figli, uno grandicello, ma l'altro di 3 anni molto "vispo" e sono terrorizzata dal fatto che possa tirarsi addosso il televisore.

grazi infinite a chiunque potrà aiutarmi

Chiara
    Ultima modifica di Aradia; 10-11-2008 alle 19:55

up

c'è qualcuno che può consigliarmi?

Per questi tipi di utilizzo e per il budget di cui disponi ti propongo di fare uno sforzo mettendo qualche euro in più per un Samsung A756 40".....

Online sta circa sui 1200 euro.......

Il TV proposto è stato appena acquistato da mio fratello che è un perfezionista e ti assicuro che mi ha dato giudizi più che postitivi,
    il TV merita anche perchè è completo di tutto, DTT HD e DLNA.......

dalle recensioni ne emerge un TV di eccellenza assoluta con tutte le sorgenti ed ha un rapporto qualità prezzo insuperabile........

http://www.videoproiettori.it/catalo...oducts_id=1547

Se puoi spendere un po' di più e relativamente agli utilizzi prevalenti che ne fai ci vedo alla grande un Pioneer 428/4280XD/XA..........
    e qui siamo su livelli di eccellenza, in pratica il meglio che puoi desiderare !!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 08-11-2008 alle 16:45

Ciao.
    Panasonic 37 px 8
    Entra ampiamente nel tuo budget,
    è un plasma eccellente con i segnali che usi,
    naturale e godibilissimo,
    affidabile e robusto,
    pesa 27 kg ed ha un pannello resistente agli urti,
    ma nascondi le chiavi inglesi

Non risalta nei vari mediastore, come tutti i plasma,
    ma una volta a casa non è paragonabile
    con nessun lcd che tu possa aver visto..
    soprattutto lcd fullhd, ottimi con blu-ray,
    disastrosi con segnali in bassa definizione...

Comunque non fidarti di un singolo consiglio (anche del mio)
    ma segui qualche tempo il forum x capire il perchè dei vari suggerimenti,
    datti tempo x scegliere,
    e guardateli:
    non con i demo ma con un segnale d'antenna.
    Con segnali ottimi tutti figurano bene;
    è a casa, con digitale terrestre o satellite mostrano i limiti..

Dal regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Aradia, ti prego di modificare il titolo del tuo primo messaggio (funziona EDITA e poi AVANZATE). Grazie
    Sono tornato bambino.

grazie infinite per i consigli
    domani vado a vedere in negozio e poi vi dico cosa ho trovato/deciso

PS: modifico subito il titolo scusate

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Per questi tipi di utilizzo e per il budget di cui disponi ti propongo di fare uno sforzo mettendo qualche euro in più per un Samsung A756 40".....

Online sta circa sui 1200 euro.......

[/COLOR][/B]

sono stata al Mediaword ed ho trovato il fratello piu piccolo 40A656 .. da quanto sostiene il commeso cambia poco dalla serie 7, stesso schermo con solo qualche funzione in meno (tipo digitale terrestre non hd).

una cosa però che mi sta a cuore è sapere se quersto televisore disponde di un buono scaler in quanto lo utilizzi (anche) con la nintendo wii che ha risoluzione massima di 480P.. certo con il pc i 1080 del fullhd saranno fantastici ma mi dispiacerebbe prendere un tv inutilizzabile da mio figlio con la console.

grazie

edit: ho ridotto il quote mi scuso per la goffagine ma non sono praticissima dei forum
    Ultima modifica di Aradia; 19-11-2008 alle 16:56

Aradia, mi pare evidente che tu non conosca affatto il regolamento del forum che hai dovuto accettare al momento della tua iscrizione.

Ti pregherei di leggerlo con attenzione prima di continuare a postare. Successivamente, in base al punto 2h del regolamento, modifica il tuo messaggio precedente.

Grazie per la collaborazione.
    Sono tornato bambino.

oggi, ho messo da parte gli indugi e mi sono decisa a prendere il panasonic 42px80e, che a detta di molti essendo plasma e non fullhd è piu indicato per i tipi di sorgente che utilizzo; spreo di non aver preso una cantonata.

grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •