Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Noci
    Messaggi
    68

    Videogames sul plasma o lcd?


    salve!volevo sapere se i videogiochi xbox o ps3 che sia si vedono meglio sui plasma o lcd....in merito a qst due prendiamo un plasma panasonic pz80 e un bravia w4500.
    ma è vero che il fenomeno stampaggio è molto frequente sui pana?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Spostato nell'area più corretta.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Noci
    Messaggi
    68
    il topic che mi hai mandato è vecchissimo...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Non ho capito cosa volevi dire (ed in ogni caso ho solo spostato il tuo topic, visto che l'avevi messo nell'area sbagliata).
    Nessun commento pubblico a questo intervento.
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    131
    @onslaught
    aveva confuso il link nella tua firma come una risposta alla sua domanda

    @marty mcfly
    se sai già che userai per molte ore di fila i videogiochi, io se fossi in te(ed è come se lo fossi visto che qualche mese fa mi ponevo domande simili alla tua), non mi porrei nemmeno il dubbio: fatti un lcd. Perlomeno per non star sembre li a pensare di rovinare il tv se ti dilunghi in qualche partita. Poi io non prenderei i panasonic per giocare visto che non hanno nemmeno una funzione per prevenire lo stampaggio(tipo l'orbiter dei pioneer). Infatti io mi comprerò un pioneer anche se costano un "pochino" di più.
    ciao
    ...finalmente ho l'adsl...

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    131
    Beh è vero che i plasma hanno in generale problemi di stampaggio,ma questo non avviene con tutti i vg dipende a cosa giochi.Sicuramnete le barre degli FPS o di un gioco di calcio "potrebbero" creare fenomeni di questo tipo...Per gli LCD la scelta è vantaggiosa per l'offerta e per i prezzi ma non sottovaluterei l'effetto scia che sui pannelli + economici hanno valori di latenza maggiori e quindi penalizzano l'esperienza di gioco.
    Cmq hai preso in esame due ottimi esemplari di tv.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    penso che la resa sia più o meno uguale, ma non penso che con una tv del genere ci giocherai e basta.

    io ho avuto fenomeni di ritenzione anche su un lcd, ma in effetti con il plasma dovrebbe essere più facile.

    non è vero che i panasonic si stampano (almeno non definitivamente). i pioneer sono più resistenti , gli lg ancora meno resistenti

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    454
    budget, grandezza???


    cmq dovresti andare di presenza per visionare sia un plasma per controllare anche se sei sensibile al green ghosting e sia un lcd di fascia medio-alta per verificare se noti scie.

    Come marche starei su sony per lcd e panasonic come plasma ,oppure se hai i "dindi" pioneer

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    1.598
    anche iodevo fare la stessa scelta e non so cosa fare.
    Già trovare plasma hdreadypanasonic è piuttosto difficile, e mica te li fanno provare con i videogiochi, per il green ghosting ,con qualche videogioco.
    Io vorrei chiedervi se nonostante un gioco frequentisimo per diverse ore al giorno, se si sta attenti ogni ora a cambiare canale per 1 minuto, si rischia sempre qualcosa o no?

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    14
    ciao,
    volevo dirti che io gioco mediamente 2/3 ore tutti i giorni (nel fine settimana anche 4/5ore) su un pana pz85 e non ho mai avuto un piccolo problema di stampaggio....
    e comunque secondo me come resa non c'è paragone con un lcd (nel mio caso ho fatto una comparazione con un samsung serie 6(regalo di nozze)).

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    1.598
    io vorrei prendere un 37PX80 e usarlo massimo da 1,20.
    a mia preoccupazione è lo stampaggio (momentaneo o addirittura permanente e in questo caso mi taglierei direttamente la testa ) che sarebbe causato dal giocare tanto col tv in questione come farei io.
    Cioè , se anche uno mette un effetto neve diciamo ogni 2 ore per circa due minut, non si ritrova cmq mentre gioca cose che rimangono impresse sullo schermo cosi appunto da notarle mentre gioca?

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    193
    Ciao,
    scrivo anche io la mia breve esperienza, posseggo un plasma Panasonic 37px qualcosa (non mi ricordo più bene la sigla...) da quasi un anno ormai, perfetto devo dire, stampaggio zero, green ghosting c'è live lieve ma bisogna proprio andarlo a cercare... le prime settimane me la menavo e cambiavo canale ogni tanto , ma dopo un po' la scimmia è passata e ora me lo godo tutto! Il fatto è che non ci gioco mai e a breve me ne andrò a vivere per i fatti miei e vorrei farmi un tv lcd o plasma che sia da affiancare ad una ps3, e il dilemma mi tormenta ormai sempre di più! Resto fedele ai plasma, con tutti i loro vantaggi indubbi o passo all'lcd "solo" perchè ogni tanto lo userò anche per giocare?

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3
    ciao a tutti
    ieri sono andato in un centro commerciale e ho visto 3 televisori lcd panasonic e lg un altro che non mi ricordo collegati a una ps3, stava girando il film-cartone CARS la qualità dell'immagine era ottima quando sul film facevano vedere i dettagli per esempio della macchina... quando invece inquadrava tipo la pista con tutta la gente l'immagine non era più fluida sembrava che ci fosse il problema che si ha con pc lenti... allora ho chiesto all'esperto di turno e mi ha detto che il problema della fluidità è dovuto agli schermi lcd che hanno un tempo di risposta alto...sui plasma non c'è questo problema... quanto è vera sta storia?

    se cosi fosse mi prenderei un plasma senza pensarci 2 volte

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Io ti sconsiglio un plasma per videogiocare, vai di LCD e stai sereno......

    se vuoi un TV eccezionale prendi il Sony X4500 40".........

    avrai così un TV che in tutte le condizioni di utilizzo ha pochi rivali almeno attualmente e non teme nessun plasma come resa complessiva, se ben regolato è in grado di offrire una resa cromatica spettacolare e difficilmente eguagliabile ................

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    339

    Citazione Originariamente scritto da freddysvx
    quando invece inquadrava tipo la pista con tutta la gente l'immagine non era più fluida sembrava che ci fosse il problema che si ha con pc lenti... allora ho chiesto all'esperto di turno e mi ha detto che il problema della fluidità è dovuto agli schermi lcd che hanno un tempo di risposta alto...sui plasma non c'è questo problema... quanto è vera sta storia?
    toh! un commesso informato!

    E' vero, un altro tipico problema degli LCD sono i panning... praticamente la definizione si azzera. Poi c'è il prodotto in cui il fenomeno è più "camuffato", ma sempre presente... è insito della tecnologia lcd.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •