|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: devo scegliere tra 24p oppure migliore immagine
-
21-10-2008, 09:19 #1
Advanced Member
devo scegliere tra 24p oppure migliore immagine
Ciao, dovrei scegliere tra queste 2 tipologie di plasma da 50" con visione da 2,7m e visione di SD e DVD e in futuro BD:
1) gestisce perfettamente i 24p però ha un'immagine meno bella dell'altra TV, diciamo 80%
2) è possibile che non gestisca bene i 24p (dico è possibile perchè la versione LCD della stessa serie pare soffra di microscatti ed anche i predecessori ne soffrivano) però presenta un'immagine che mi garba molto, diciamo 90-95%.
Ora a chi devo dare più importanza??? ai 24p o ad immagine più bella?
-
21-10-2008, 09:37 #2
Io prediligerei un'immagine migliore....magari la tua vista non è così sensibile da notare i classici microscatti e ti ritroveresti un tv più "scadente"....
Cmq controlla bene...mi pare strano che i tv in vendita al giorno d'oggi non supportino i 24p (a meno che non sia una serie vecchia...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-10-2008, 10:06 #3
Advanced Member
di supportare lo supporta, bisogna vedere in che modo.....
quindi 1-0 per l'immagine
-
21-10-2008, 13:08 #4
Junior Member
cosa si intende per "24p" ?
-
21-10-2008, 13:13 #5
frame rate a 24 frame per secondo a scansione progressiva...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-10-2008, 13:20 #6
Junior Member
Grazie.
Per 100 Hz si intende che l'immagine viene "sparata" 100 volte al secondo sullo schermo. Vero ?
e quindi, il frame rate, cos'altro è ?
Chiedo scusa, di domande stupide, ma mi sto avvicinando da poco in questo campo.
Grazie.
-
21-10-2008, 13:26 #7
Scusami Vesuvio, ma qui sei OT....ti basta fare un po' di ricerche (va bene anche Wikipedia) e vedrai che i tuoi dubbi si squaglieranno come neve al sole!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...