Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio crt, lcd o plasma

Ciao, avrei bisogno di un consiglio, il vecchio mivar è ormai andato, devo fare un nuovo acquisto, per questioni di spazio non posso superare 32 pollici avendo a disposizione 65cm di altezza e 82 di larghezza. La tv viene guardata al 85% sui canali calcio di sky al 10% su digitale terrestre e 5 % sui canali intratteimento di sky, il tutto con decoder standard quindi senza HD. Quindi quell'85% sono canali che trasmettono in 4:3 quindi un lcd o un plasma potrebbero essere sprecati? Nel caso che modello consigliate? Grazie

secondo me il plasma e lcd nel tuo caso non vanno bene. Un buon CRT se riuscissi trovarlo andrebbe benone

Per il tuo uso, CRT tutta la vita.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

io sto cercando un crt 16/9, ma praticamente è impossibile trovarlo...
    Qualche consiglio?

Ancora con questi crt???Ragazzi non facciamo gli anacronistici per cortesia,il mondo cambia,la vita cambia,il progresso va avanti....
    Dai fuoco ai vecchi crt e fiondati nell'oramai infinito mondo di Lcd/Plasma...la prima cosa che noterai sarà:"Ma come facevo a tenere in casa quel catafalco??".....poi...."Madonna,ma come facevo a vedere la tv in quel modo?"....poi.."Questa nitidezza di colori prima non la notavo..."....etc.etc.
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

ciao,

iniziamo chiarendo che non esistono plasma degni di tale nome sotto i 37", ergo, esclusi.

per il tuo utilizzo non sono assolutamente d'accordo con the future, ma concordo con tutti gli altri forumers: vai di crt, se trovi un sony trinitron non sbagli mai. i crt sono ancora ineguagliabili per resa cromatica e soprattutto nitidezza con segnali SD rispetto a qualsiasi LCD (che sono rimasti in "gara" solo in virtú delle dimensioni, altrimenti plasma tutta la vita... )

é chiaro che se un giorno dovessi pensare ad "evolvere" verso il mondo dell'alta definizione, devi passare a tv LCD/plasma, senza contare che se aspetti qualche anno (diciamo 3/4) l'opzione migliore diventerá quasi sicuramente l'OLED

buona visione!
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Citazione Originariamente scritto da The Future
    Ancora con questi crt???Ragazzi non facciamo gli anacronistici per cortesia,il mondo cambia,la vita cambia,il progresso va avanti....
    Dai fuoco ai vecchi crt e fiondati nell'oramai infinito mondo di Lcd/Plasma...la prima cosa che noterai sarà:"Ma come facevo a tenere in casa quel catafalco??".....poi...."Madonna,ma come facevo a vedere la tv in quel modo?"....poi.."Questa nitidezza di colori prima non la notavo..."....etc.etc.

Il problema di fiammallo non si pone perchè ha già smesso da solo di funzionare

Io al max potrei prendere un 32", quindi la soluzione sarebbe LCD.
    Però ho visto anche un 32 plasma di LG, con DVB HD integrato.....

sono molto confuso. L'uso prevalente sarebbe DVD e DVB, niente blue-ray, PS3 o Xbox

L'avrai trovato online perchè si tratterebbe del 32PG6500 commercializzato all'estero e non in Italia.
    La versione italiana è la 32PG6000 che non ha il DVB-T HD ma SD
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

se ricordo bene un anno fa circa avevo visto una funzione su un lcd sony che praticamente adattava l'immagine 4:3 facendo una sorta di zoom(credo) e la visione perdeva un po' di qualità ma era accettabile è possibile che questa funzione si chiami "smart"per chi possiede un sony può darmi conferma? In particolare io ho visto questo modello KDL-32P3000 a 450 da mediaworld

Provenendo dal mondo CRT, forse hai poca dimestichezza con queste funzioni digitali delle nuove tv, ma la funzione che zoomma l'immagine, ce l'hanno tutte le tv.
    Semplicemente ingrandisce l'immagine e taglia la parte superiore e inferiore adattandola al 16:9 della tv.
    Altrimenti c'è il formato wide o automatico che espande l'immagine 4:3 adattandola a tutto schermo (immagine schiacciata).
    Tutte le tv ce l'hanno, non solo i sony.
    In alcune tv si chiama in un modo, in altre in un altro modo.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Provenendo dal mondo CRT, forse hai poca dimestichezza con queste funzioni digitali delle nuove tv, ma la funzione che zoomma l'immagine, ce l'hanno tutte le tv.
    Semplicemente ingrandisce l'immagine e taglia la parte superiore e inferiore adattandola al 16:9 della tv.
    beh ... non molto bello tagliare sopra e sotto ....

Altrimenti c'è il formato wide o automatico che espande l'immagine 4:3 adattandola a tutto schermo (immagine schiacciata).
    ma è una cag....ta pazzesca, come direbbe Fantozzi ....
    ma, scusa da domanda da profano, non ci sono altre funzioni ?

Mi sembra che l'unica soluzione un minimo sensata dal punto di vista tecnico, siano le barre nere di lato ... cosa devo aspertarmi se compero una TV Plasma o LCD ???

- Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

per quanto mi riguarda comprando la nuova tv, per vedere per il 90% dell'utilizzo il pacchetto calcio di sky, a questo punto o sky passa tutto in 16:9(non solo il cinema e un canale sport in 16:9 più i 3 hd), se c'è qualcuno che ha notizie in merito, oppure a questo punto penso convenga una tv crt. Credo che scegliere tra un plasma, un lcd o una tv crt dipende dalle singole esigenze. Ci sono anche persone che hanno tv lcd da 1000 euro per vedere solo la tv analogica dal mio punto di vista penso sia uno spreco poi ognuno è libero di fare quello che vuole, oppure viceversa è come comprare una ps3 e usarla su una tv crt da 20 pollici

@davdave
    Per sky la sezione è un'altra.
    Lì si parla del fatto che i film di Skycinema siano già tutti in 16:9.
    Non ho approfondito però l'aspetto delle partite, dato che quando vedo una partita di cartello di solito la vedo su SkySportHD
    @NickByte
    Mi piace che quando uno interviene in un thread lo faccia attivamente e non solamente in maniera denigratoria senza intervenire in maniera costruttiva confrontandosi.
    Saluti
    Pietro

@NickByte
    Mi piace che quando uno interviene in un thread lo faccia attivamente e non solamente in maniera denigratoria senza intervenire in maniera costruttiva confrontandosi.
    Saluti
    Pietro
    scusami, non mi sembra di aver denigrato nessuno.
    premesso che sono profano del mondo video e che ho un vecchio SonyTriniton 32" CRT, non capisco cosa offre il "moderno" mondo dei 16:9.
    ho visto in innumerevoli bar e case di amici la tv con l'immagine schiacciata, probabilmente neppure se ne rendono conto e andargli a dire che fa schifo vedere le immagini allungate orizzontalmente, sembra di offendergli la madre.

mi sembra strano che si pensi solo al cinema, quando in casa la tv la si usa per guardare i programmi in 4:3.

La mia domanda, enfatizzata anche per richiamare l'attenzione, voleva chiedere se, e come, si guarda la Tv "normale" su uno schermo 16:9.

Se le possibilità che sono state elencate prevedono lo zoom (con conseguente sgranatura e allucinante taglio del 20% dell'immagine verticale), ribadisco che mi sembra una stupidaggine degna solo dei nostri tempi dove conta solo la quantità (megapixel, pollici, watt, estetica) al posto della qualità (buona sintonizzazione, profondità colore (24bit?), corretta e fedele riproduzione dell'immagine e facilità d'uso e di impostazione).
    Non parlo neppure dell'ovalizzazione dell'immagine perchè spero che non sia in discussione il possibile uso di tale modalità.
    Saluti.
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

ci teniamo il crt ?

allora ci teniamo il ns "vecchio" crt ?

anch'io guardo sky , no hd, sport e cinema .... che fare ?

boh... confused..

ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •