Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LCD immagini pessime...perchè?

Un aiuto!
    Perchè sui televisori lcd, visti anche con un buon segnale digitale, l'immagine di un film "americano" (quindi immagine molto "finta" e ricca di colori quasi artificiali) crea l'effetto creudo, freddo e fin troppo realistico..tipico dei film europei o italiani?

Mio padre a preso un samsung a1f o qualcosa di simile, ha speso circa 1000 euro e l'altro giorno mentre guardavo un pezzo di Vanilla Sky su questo nuovo televisore sono rimasto negativamente impressionato da questo osceno effetto visivo!
    E' forse il suo televisore in particolare o tutti gli Lcd fanno quello scherzo...se così fosse mi terrò il mio buon vecchio tubo catodico!!!!
    Ditemi che non è così...lo vorrei cambiare!!
    ...e se tutti gli lcd fanno quello scherzo, forse quelli al plasma non lo fanno...o lo fanno meno?
    grazie per l'aiuto!

Provo a rispondere alla tua domanda dicendo che il vecchio tubo catodico è ancora difficilmente battuto da moltissimi display sia LCD che Plasma.

Per trovare una certa qualità nel trattamento dell'immagine bisogna lasciar perdere alcune fasce di articoli da grandi magazzini che a volte vengono venduti a prezzi "bassi" ma "bassa" risulterà anche la qualità della loro elettronica.

Se la ricerca del prodotto avviene nelle fasce alte della produzione, sicuramente si possono trovare TV decorose o addirittura ottime.

È un po' come per le automobili, tutte ti portano alla tua destinazione ma un conto è andarci con una Datsun, con tuto il rispetto che posso avere per questa marca, e un conto è andarci con una Aston Martin.

Rendo l'idea?

sarà da regolare un attimo......

Non credo ...per vedere decentemente un segnale SD devi comprare un top ( spendendo ) ......i plasma sono molto meglio

Ciao

Mi sembra un topic più adatto all'area "discussioni generali".
    Lo sposto lì.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •