|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LCD immagini pessime...perchè?
-
07-10-2008, 15:05 #1
Junior Member
LCD immagini pessime...perchè?
Un aiuto!
Perchè sui televisori lcd, visti anche con un buon segnale digitale, l'immagine di un film "americano" (quindi immagine molto "finta" e ricca di colori quasi artificiali) crea l'effetto creudo, freddo e fin troppo realistico..tipico dei film europei o italiani?
Mio padre a preso un samsung a1f o qualcosa di simile, ha speso circa 1000 euro e l'altro giorno mentre guardavo un pezzo di Vanilla Sky su questo nuovo televisore sono rimasto negativamente impressionato da questo osceno effetto visivo!
E' forse il suo televisore in particolare o tutti gli Lcd fanno quello scherzo...se così fosse mi terrò il mio buon vecchio tubo catodico!!!!
Ditemi che non è così...lo vorrei cambiare!!
...e se tutti gli lcd fanno quello scherzo, forse quelli al plasma non lo fanno...o lo fanno meno?
grazie per l'aiuto!
-
07-10-2008, 15:40 #2
Provo a rispondere alla tua domanda dicendo che il vecchio tubo catodico è ancora difficilmente battuto da moltissimi display sia LCD che Plasma.
Per trovare una certa qualità nel trattamento dell'immagine bisogna lasciar perdere alcune fasce di articoli da grandi magazzini che a volte vengono venduti a prezzi "bassi" ma "bassa" risulterà anche la qualità della loro elettronica.
Se la ricerca del prodotto avviene nelle fasce alte della produzione, sicuramente si possono trovare TV decorose o addirittura ottime.
È un po' come per le automobili, tutte ti portano alla tua destinazione ma un conto è andarci con una Datsun, con tuto il rispetto che posso avere per questa marca, e un conto è andarci con una Aston Martin.
Rendo l'idea?
-
07-10-2008, 16:14 #3
Sospeso
sarà da regolare un attimo......
-
07-10-2008, 17:47 #4
Non credo ...per vedere decentemente un segnale SD devi comprare un top ( spendendo ) ......i plasma sono molto meglio
Ciao
-
07-10-2008, 18:44 #5
Mi sembra un topic più adatto all'area "discussioni generali".
Lo sposto lì.Nicola Zucchini Buriani