Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

lettore dvd su panasonic th42 px80

Ciao a tutti. sono nuovo. ho letto con attenzione un po tutto e mi sembra che ci sia gente appassionata e competente. volevo chiedervi se potevate darmi un consiglio! ho da poco preso un px80 42 pollici. avevo gia un pioneer 300k. l'ho collegato in component e anche se con test merighi qualcosa non andava, in generale la visione in dvd mi sembrava abbastanza buona. soprattutto nei colori. regolazione immagine su tv CINEMA e poi tutto su meta' circa...vorrei prendere il sony dvp ns708h. Che cosa ne dite. oppure mi lascio il mio pioneer? datemi un consiglio! grazie!!

Citazione Originariamente scritto da estgio
    ...vorrei prendere il sony dvp ns708h.....
    Vai tranquillo! per quello che costa è un best-buy!
    In alternativa puoi prendere il 78H...lo trovi on-line a meno di 60 €!
    Ultima modifica di Dave76; 07-10-2008 alle 09:18
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie! x la risposta... credo che prendero il 708h qui vicino c'è il mw. a 89 euro. certo pero che sta spesa solo per la hdmi....comunque in teoria si dovrebbe vedere piu nitido rispetto al mio dv 300k in component. magari lo provo a 1080i e 720p. giusto? che dici?

Secondo me la differenza la vedrai (sia a 720p che a 1080i) a patto di non stare troppo lontano dalla tv (per un 42'' posizionati al massimo a 2,5 - 3 m di distanza)...io ti posso dire per esperienza personale che noto una leggera differenza fra le due risoluzioni (anche se ho solo un pannello HD Ready) che mi ha convinto a tenerlo su 1080i...però valuta con i tuoi occhi...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si hai perfettamente ragione. bisogna valutare di persona.... pero credo che tu abbia ragione riguardo 1080i. che tv hai?

LCD Samsung 40R87

hai mai fatto il test merighi? con il mio pannello riesco a vedere a malapena il 14 ( prova nero) e prendo riferimento il 18 scurendo un po per non vederlo. il bianco vedo fino al 241-243. pero gli altri test motion ho capito bene i settaggi e tutto il resto. mi pare pero che fatica un po il lettore...

scusa intendevo il 17 non il 14!!!

Certo che ho usato il DVD test del Merighi! per il nero va bene così, mentre per il bianco dovresti vedere a malapena il 239 (il 243 è un po' troppo in là...)

approfitto della tua gentilezza...sai che cos'è l'overscan? io su alcuni dvd ho overscan e con la funzione della tv lo metto in off. Ma perche c'è questo overscan?

L'overscan nasce con i vecchi televisori CRT ed è praticamente un crop del fotogramma (il tv non mostra tutto il fotogramma ma ne taglia una piccola parte ai lati o sopra/sotto allo schermo)...i tv di nuova generazione (sicuramente quelli certificati EICTA HD Ready 1080p) permettono di eliminare questo overscan (nel tuo caso mettendolo in off presumo) in modo che il fotogramma sia visualizzato nella sua interezza....
    Nel DVD test di merighi c'è proprio un pattern per vedere se il tv ha overscan e, in caso affermativo, l'entità di questo overscan.
    Se mastichi un po' d'inglese prova a dare un'occhiata qui.

grazie! molto gentile

Questa discussione non doveva stare in questa sezione, veramente.

Invece di spostarla la chiudo perché mi sembra aver esaurito, da un certo punto di vista, il tema di discussione e perché, dall'altra parte, ci sono discussioni esistenti su ognuno dei prodotti di cui avete parlato (e anche sull'overscan) nelle quali poter continuare le vostre argomentazioni.

Grazie a tutti per la collaborazione.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •