|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Acquisto l'FQ80 o l'FQ85? Aiutooo!!!
-
27-11-2003, 09:52 #1
Junior Member
Acquisto l'FQ80 o l'FQ85? Aiutooo!!!
Vorrei acquistare il tv sony FQ80 ma ieri sera ho visto il FQ85 che ha un'immagine fantastica.
L'FQ85 è un 100hz advanced digital natural motion e produce pero' quel classico effetto "ripresa da videocamera amatoriale" simile al Pixel Plus della Philips, solo che è 10 volte meglio e in condizioni di segnale mediocre si comporta egregiamente.
Il FQ85 pero' non ha il drc MF 50-100 hz e quindi non è possibile settare la frequenza a 50 hz per le trasmissioni PAL con scarso segnale.
Non è neanche possibile disabilitare questo effetto tipo pixel plus poiche' è nativo col cinescopio e quindi bisogna tenerlo sempre attivo per ogni tipo di trasmissione!!
A questo punto vi chiedo: Conoscete l'FQ85 della sony?
Che impressioni vi ha dato e secondo voi è meglio del FQ80 come acquisto da fare?
Tenete presente che l'FQ80 anche se è il predecessore ha il DRC con la possibilità di cambiare frequenza a 50 o a 100 hz quando si vuole e ha la possibilità di disattivare eventuali effetti digitali che possano in qualche modo disturbare il segnale PAL mediocre che arriva dall'antenna televisiva normale terrestre.
Inoltre l'FQ80 ha un raddoppiatore di linee che aumenta la risoluzione video ma credo non raggiunga pero' la risoluzione del FQ85.
Il fatto pero' che la risoluzione del FQ80 non arrivi a quella del FQ85 produce secondo me i vantaggi di non avere l'effetto 'Ripresa da videocamera amatoriale' tipico del FQ85 e di tutti i filtri tipo pixel plus,hi pix e via dicendo!!!
Ora, poiche' ci avviciniamo all'era dell'alta definizione che acuisto mi consigliate di fare tra questi 2 modelli della sony??
E' meglio avere il drc e quindi la possibilità di cambiare frequenza oggi come oggi??
O è meglio non averla e prendere l'FQ85 sperando che nel prossimo futuro sia tutto in digitale il segnale della tv cosi' da non avere problemi di segnale mediocre in ricezione??
Datemi consigli vi prego!!!
So che è uscito anche l'HQ100 della sony...qualcuno di voi l'ha visto?
E' da considerare per l'acquisto al posto degli altri due che ho detto prima??
Che differenze ha l'HQ100 rispetto al FQ80 e/o FQ85??
Vi prego aiutatemi nella scelta!! Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!