Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Frequenza guasti LCD

Frequenza guasti LCD

Salve a tutti,

il mio CRT Philips si è guastato e il tecnico mi ha detto che forse non potrà essere riparato.

Ho chiesto un consiglio per l'eventuale sostituzione e la risposta è stata plasma, perchè gli LCD si romperebbero molto più frequentemente dei plasma. Trattandosi di un laboratorio di riparazioni non avrebbe interesse a spingere per un prodotto anzichè un altro.

E' vero, oppure mi ha raccontato una balla?

Molte grazie per la risposta.

Andrea

Se questa deduzione deriva dal fatto che riparano più LCD che plasma, ciò potrebbe derivare dal fatto che ormai si vendono di gran lunga più LCD che plasma.

Dovrebbe essere altrettanto vero che ormai i plasma sono tutti di classe medio-alta, mentre tra gli LCD trovi apparecchi ottimi ma anche apparecchi di infimo livello... Non penso che LCD Sony, Philips o analoghi abbiano difettosità così elevata da metterti in allarme...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Credo che sia praticamente impossibile poter disporre di classifiche di questo genere, troppe sono le variabili.

Diciamo che con qualsiasi TV Plasma o Lcd di buona marca non dovrebbero esserci problemi, poi tutto dipende dal sempre dall'utile fattore C...

OK. molte grazie,

penso proprio che andrò sul plasma, a prescindere dalla questione guasti.

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •