|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Frequenza guasti LCD
-
06-09-2008, 13:13 #1
Junior Member
Frequenza guasti LCD
Salve a tutti,
il mio CRT Philips si è guastato e il tecnico mi ha detto che forse non potrà essere riparato.
Ho chiesto un consiglio per l'eventuale sostituzione e la risposta è stata plasma, perchè gli LCD si romperebbero molto più frequentemente dei plasma. Trattandosi di un laboratorio di riparazioni non avrebbe interesse a spingere per un prodotto anzichè un altro.
E' vero, oppure mi ha raccontato una balla?
Molte grazie per la risposta.
Andrea
-
07-09-2008, 22:35 #2
Se questa deduzione deriva dal fatto che riparano più LCD che plasma, ciò potrebbe derivare dal fatto che ormai si vendono di gran lunga più LCD che plasma.
Dovrebbe essere altrettanto vero che ormai i plasma sono tutti di classe medio-alta, mentre tra gli LCD trovi apparecchi ottimi ma anche apparecchi di infimo livello... Non penso che LCD Sony, Philips o analoghi abbiano difettosità così elevata da metterti in allarme...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
08-09-2008, 14:18 #3
Credo che sia praticamente impossibile poter disporre di classifiche di questo genere, troppe sono le variabili.
Diciamo che con qualsiasi TV Plasma o Lcd di buona marca non dovrebbero esserci problemi, poi tutto dipende dal sempre dall'utile fattore C...
-
10-09-2008, 12:17 #4
Junior Member
OK. molte grazie,
penso proprio che andrò sul plasma, a prescindere dalla questione guasti.
Andrea