Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi con certezza (magari avendo avuto anche esperienze dirette) se la garanzia Samsung pixel 0 sui TV LCD prodotti in Italia prevede la sostituzione diretta anche in caso di uno o più subpixel non funzionanti a dovere perchè dopo aver contattato il call center mi sono sentito ripondere che:

In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo quando riferito da Ns.
Operatrice, la garanzia pixel 0, è attuabile sui tv Italiani, e prevede
la sostituzione del tv entro i 6mesi dalla data di acquisto, in caso di
un pixel bruciato.
I subpixel, non rientrano in questa garanzia, in quanto devono essere
bruciati tutti per la bruciatura di un pixel.
I subpixel, se bruciati, si riconoscono con uno sfarfallio multicolore
che si intravede solo da lontano.

Riporto poi da loro pubblicità sul sito internet:
I TV LCD distribuiti da Samsung sul territorio nazionale
beneficiano di una garanzia ancora più elevata: tutta la
gamma dei televisori a cristalli liquidi gode infatti della
garanzia Italia “Pixel Zero”.
Questo vantaggio esclusivo che Samsung offre ai propri
clienti da diritto alla sostituzione gratuita del prodotto
entro i 6 mesi dall’acquisto*, qualora anche un solo pixel
sul pannello risultasse difettoso.
La sostituzione viene gestita direttamente dal Centro di
Assistenza Autorizzato.

Se non sbaglio un pixel è costituito da tre subpixel quindi se uno di questi non funziona deduco che il pixel sia da ritenersi difettoso...

Mi date una mano?