Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

il tempo stringe.. miglior 32"

ciao a tutti.

ho pochi giorni per effettuare la scelta del mio nuovo tv.

sarò il più preciso possibile, per favore votate il sondaggio ho bisogno di avere un parere di molti, anche non giustificato, l'importante è avere un idea di massa..

distanza di visione 2.40 metri ( sempre )
    luci tutte spente ( nel 80 % dei casi )

sorgenti:

75% sky segnali sd
    20% sky segnali hd
    5% dvd
    MAI ps3 o affini.

ora ho un 30" lcd graetz ( non ridete.... avete finito!?!?? quando l'ho preso costava 4k di lire!! )
    a proposito oggi l'osso mi ha stupito, mi hanno attivato sky hd e lui percepisce!!! pensavo non potesse funzionare meglio del solito invece con eurosporto hd si vede molto ma molto meglio che su eurosport normale... insomma l'hd ready esisteva anche quando non esisteva !??!?!

bene torniamo al punto:

ho valutato tutto, panasonic plasma 37 ( px e pz ), philips, samsung (poco), sony etc..

Oggi ho capito che i miei occhi non ce la fanno a guardare un film su un 37" da 2.40 metri...
    Leggo che a quella distanza c'e' chi usa un 42...mah.... forse con la ps3!!!

ragazzi veramente da 2.40 metri guardate un film su un 42?
    Vi sembra una distanza giusta?

Le tabelle danno queste info:
    distanza ottimale 32" segnale sd = 2.71 metri
    distanza ottimale 32" segnale hd = 1.90 metri hd= 720p ( mio caso estremo )

distanza ottimale 37" segnale sd = 3.56 metri
    distanza ottimale 37" segnale hd = 2.38 metri

nel mio caso direi che il 32 è piu adatto..... no?

ero ormai orientato al panasonic 37" ma credo veramente di perdere la vista!! devo optare pee 32" quindi lcd ( lo so il plasma nel mio caso era più indicato ) ma se non ho la distanza non posso di certo diventare strabico.

ora al fronte di tutto ciò l'indecisione è fra i seguenti modelli:

1)lcd philips 32pfl9603d
    2)lcd sony kld32w4000 / 4500
    3)lcd panasonic tx32lzd85
    4)plasma panasonic th37px80e

il numero 4" lo avrei scelto come prodotto ma sono impaurito dalla dimensione, se ritenete che il mio occhio si possa abituare a questa nuona dimensione allora votatelo.

Vi ringrazio di cuore per il vostro aiuto.

Ciao
    Cristiano

uffa

mi è saltato il sondaggio.... vabbè rispondete qua sotto!!!

grazie

PER USO KE NE FARAI DEL TV TI CONSIGLIO DI ASPETTARE L USCITA DAL NUOVO PLASMA DA 32 DELLA LG O ADDIRITTURA SE NN TI INTERESSA LA VISIONE DI PROGRAMMI IN HD ADDIRITURA PRENDEREI IL IL VECCHIO MODELLO KE NN è HD, LO TROVI A 2 LIRE E SUI SEGNALI SD E VERAMENTE UN BUON PRODOTTO...
    FRA QUELLI KE HAI SCELTO LA MIA CLASSIFICA è:

1 PANASONIC PLASMA
    2 PHILIPS
    3 PANA LCD
    4 IL SONY (OTTIMO IN HD MA NN MI PIACE COME SI VEDE IN SD)

Io ti consiglio...

Per il 32 lcd ti consiglierei il Philips, ma vai a vedere (cosi ti togli ogni dubbio) lo sharp lc32x20e - toshiba 32x3030d (costano intorno ai 800/900).
    Per il plasma senza ombra di dubbio Panasonic, le oltre non le considerare.
    Prova la serie pz è piu recente e full hd ma sono eccellenti tutte e due.
    Comunque non ti fidare solo dei dati tecnici , vai in un negzio e guardali in azione.
    PS ma sh che vuol dire?,

Ciao Giuliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •