Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuova Casa e nuova tele...ma quale e di che misura?

Buongiorno a tutti,
    complimenti per il forum veramente completo e professionale, prima di aprire questo post ho letto un bel po' di argomenti e di tread per cercare di chiarirmi le idee.
    Casa nuova e quindi tele nuova; volevo prendere un lcd full e dopo aver letto un po' di pareri quì ero orientato sui philips o il 37 plf 9603 o il 42 plf 9603-9703 e quì parte la prima domanda: Quale delle due dimensioni mi consigliate?
    Vedro lo schermo da due posizioni differenti dal tavolo sono a circa 2,80m frontale, mentre dal divano sono a circa 3,70m in diagonale(dovro prendere un braccio per girare la tele ma questo ve lo chiederò dopo!!!)
    utilizzo: 50% canali normali, 30% sky, 10% play3, 10% dvd-hd etc....
    Aspetto consigli.......
    Mi confermate che questi modelli della philips sono buoni?
    Grazie a tutti

Non conosco nello specifico le TV di cui parli ma di una cosa sono certo, la distanza di visione dal divano è piuttosto elevata anche per il 42", oltretutto dato che la visione sarà in diagonale suggerirei un plasma anzichè un lcd, che risultano sempre migliori per la visione diagonale, altra cosa che posso dirti che oltre i 2,50mt notare diffirenze tra un full hd ed un hd ready è impresa abbastanza ardua, quindi una opzione potrebbe essere optare per un plasma HD ready.

Grazie per il suggerimento...vedo di guardare anche qualche plasma.
    Ma ero più indirizzato ad un lcd full visto che mi hanno detto che è una tecnologia che durerà di più nel futuro.
    Per il fatto della diagonale dal divano ho già messo in conto di doverlo appendere al muoro con una staffa girevole in modo di avere l'angolazione giusta.

Che sia una tecnologia più orientata al futuro non c'è dubbio, a patto di sfruttarla ovviamente, io possiedo un plasma full hd, che vedo ad una distanza masima di 2,50 mt, tale distanza mi permette di apprezzare questa caratteristica, comunque prima di decidere, se sei davvero convinto del full hd dai una occhiata anche ai plasma full hd che ritengo superiori ripsetto agli lcd, visto anche che hai specificato che il 40% di utilizzo è tra sky e dvd, materiale video che un plasma restituirà con una migliore resa, dico questo anche perchè oltre al plasma possiedo anche altre due tv lcd quindi ho un confronto diretto.
    Ultima cosa, se intenderai fruire al 50% di canali normali, presumo quindi standard definition le tv full hd hanno una resa peggiore rispetto alle hd ready e questa ritengo sia un'altra cosa da tenere in considerazione.
    Ultima modifica di Luiandrea; 09-07-2008 alle 15:25

Ho letto a proposito di quello che dici tu sul forum, infatti la mia attenzione è ricaduta sull'alta gamma philips perchè pare siano quelle con la miglior resa in sd.
    Comunque la cosa mi interessa mi potresti dire quali sono le marche migliori in fatto di plasma hd?
    Grazie

come marche di plasma ti consiglio o pioneer se vuoi il top, in seconda battuta panasonic con la serie px80 o lg con la nuova serie pg6000

Confermo il suggerimento di Ilvis, Pioneer non ha rivali, comunque i Panasonioc PX della serie 8 vanno benissimo sono ottimi prodotti, per quanto riguarda LG l'ultima serie è molto migliorata ma ancora non la ritengo assolutamente competitiva con Panasonic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •