Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da sebi
    ... Posso solo garantire che l'impatto cromatico derivante da un segnale consegnato al TV da HTPC è totalmente diverso...
    ...Se poi mi dici che il discorso vale anche per i DVD allora vuol dire molto più semplicemente che il nostro "ideale" di immagine è totalmente diverso
    Condivido le tue opinioni, ma io sono meno ortodosso. La questione mi ricorda analoghe appassionate discussioni sul "calore" trasmesso dal vinile rispetto alla freddezza del cd, oppure sulla fedeltà cromatica di una Agfachrome 50 professional rispetto ad sensore da 12mpixel gestito da un processore di terza generazione.
    In presenza di segnali digitali adeguati, non avendo a fianco un'altro schermo di raffronto pilotato in HTPC, probabilmente non mi rendo conto della sfumatura a vantaggio del secondo. Ma mi accontento anche perchè per migliorare potrei fare poco e, nel mio caso, gestire il tv tramite HTPC non è praticabile.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Condivido le tue opinioni, ma io sono meno ortodosso.
    Lo sembro forse, ma non lo sono

La tecnologia digitale per riproduzione di immagini l'ho gia abbracciata da tempo con il VPR.

Non passo a un display digitale, cosa per altro presa in considerazione, per un motivo molto pratico, non certo ideologico: non ho satellitare, non ho intenzione di metterlo e l'HD lo vedo, poco, sul VPR; usando il "televisore" solo con segnali SD ho buone ragioni per ritenere e per temere che il "passaggio" possa determinare un saltino all'indietro.

Quanto all'HTPC ho fatto solo delle prove dalle quali ho desunto che la gestione complessiva del segnale è diversa da un decoder stand-alone.

Non mi sogno neanche di utilizzare l'HTPC per pilotare il TV, il rapporto beneficio/trituramento non è dei migliori e poi mi rompo già abbastanza la testa con il VPR. Lo farei se avessi un display digitale, ma gestire il tutto tramite un component derivato da un'uscita s-video, anche se alcuni lo fanno, non è proprio la soluzione da manuale da consigliare in un forum

ciao

Citazione Originariamente scritto da ilmolla
    ... non mi è stato risposto a proposito della copertura del digitale satellitare...e poi, ci sono differenze di qualità d'immagine tra il digitale satellitare e il terrestre?...con il decoder mysky e connessione hdmi la qualità dell'immagine migliora?...
    La copertura, se ti riferisci alla flotta di satelliti coposizionati a 13° est e cioè quelli che diffondono anche Sky, è legata alla tua posizione geografica che io ignoro. Basta un semplice motore di ricerca e hai tutte le informazioni. Per semplificarti la ricerca puoi partire da questo link http://www.lyngsat.com/europe.html in ogni caso, se vivi in italia, non ci sono problemi di nessun genere.
    Tra digitale terrestre e satellite ci sono ovviamente differenze perchè sono diverse le modalità di irradiazione del segnale. Non si può asserire che un sistema sia meglio dell'altro, dipende dal gestore che per ogni programma stabilisce la qualità di trasmissione. Data la confusa situazione dell'etere italiano che non consente la trasmissione in digitale terrestre di segnali di qualità elevata a causa della convivenza col segnale analogico, generalmente le trasmissioni ricevute via sat presentano una qualità superiore.
    Nel mio caso (non uso un decoder sky) la connessione in HDMI decreta un netto miglioramento qualitativo su tutti i canali sat, non solo quelli in HD, però mi sembra di aver letto pareri contrastanti su questo fatto, da parte di chi usa altri tipi di ricevitori i quali affermano che i canali in SD si vedono meglio via RGB.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da ilmolla
    .....state andando, per me, troppo sul tecnico....avrei bisogno di spiegazioni più terra-terra....
    Hai ragione, scusa per la divagazione

Bjdddo ti ha già risposto appropriatamente nell'ultimo intervento.

Quanto alla scelta iniziale dico la mia visto che sono dentro: plasma, e per quello che ho visto i Pana in genere non deludono.
    Ma non sono il più accreditato per un consiglio "finito"

Ciao

....ma scherzi??...le divagazioni, soprattutto se fatte da persone che se ne intendono parecchio, sono utili a tutti, anche a chi ne mastica poco, perchè incuriosiscono....e la curiosità porta alla conoscenza....

comunque, finito o non finito....ho appena portato a casa il plasma pana .....

....ora vado a montarlo.....

Facci sapere e buone visioni!

E cerca quanto più di privilegiare per le tue elettroniche le connessioni "nobili" ....e magari investire se ci saranno eventuali spese per le stesse qualche eurino in più...non te ne pentirai

....a proposito di connessioni nobili,....hai qualche consiglio da darmi??

Privilegia HDMI e component per i collegamenti alle tue elettroniche se fattibile.
    Se poi la miglior connessione possibile è la scart, tipo decoder digitale terrestre, procurati un cavo "decente" ....insomma non il solito cavo sfuso da 3 euro e setta su RGB.

ciao

va bene,...seguirò i tuoi consigli.....

....le prime impressioni, comunque, sono positive....sto centrando sempre meglio i vari settaggi....

mi sembra un buon televisore...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •