Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: PLASMA O LCD?

PLASMA O LCD?

Buongiorno a tutti Signori,
    mi sono appena iscritto e vorrei rivolgere un quesito,ma,non sapendo dove postarlo,l'ho postato qui......se ho sbagliato,mi scuso con gli Amministratori i quali possono ovviamente spostarlo nel posto giusto.
    Allora,vorrei acquistare un TV COLOR a schermo piatto,distanza di visione 3,70 metri per cui vorrei sapere:
    -quale formato sarebbe quello giusto in relazione a questa distanza,tenendo conto dell'affaticamento della vista e dello sgranamento delle immagini;
    -qual'e' la soluzione migliore,tra LCD e PLASMA,in relazione alla qualita' video,profondita' di campo,tridimensionalita',colori,fluidita' delle immagini,tenendo in debito conto che intendo sfruttarlo soprattutto con la playstation 3 (BLU RAY E GIOCHI),il lettore DVD standard e SKY HD.
    Grazie infinite a chi sara' cosi' gentile da rispondermi e un saluto a tutti!

Io ti consiglio un 46" lcd full hd.....un 42" a quella distanza che hai menzionato potrebbe andare "stretto".Per quanto riguarda le marche nello specifico io ti consiglierei di approfondire Sharp o Sony...è chiaro che nella scelta dei vari modelli tutto dipende dal budget a tua disposizione.
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

A quella distanza andrebbe bene un plasma da 50" non necessariamente full hd.
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

PLASMA O LCD?

Grazie a Future e a Diplodus per la gentilezza e velocita' nel rispondermi,comunque vorrei che qualcuno mi chiarisse quale tra le due opzioni e' la migliore e perche'.
    Il mio budget e' sui 2000 euro circa.
    Grazie ancora.

Presta un'occhio ai nuovi plasma FullHd della Panasonic è presente anche il taglio da 46 pollici..................ciaoooooooo

Da quella distanza min 46", se puoi arrivare a un 52" tanto meglio.
    LCD assolutamente!
    Perchè?...perchè lo userai per i giochi, perche' con l'HD l'effetto tridimensionale è garantito, perchè solo l' LCD ti dà quell' immagine tagliente che tu cerchi e i plasmisti condannano, perchè hai maggior possibilità di scelta di modelli SHARP X20, SONY 4000 (solo), SAMSUNG F96 i miei preferiti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

LCD se giochi con la Play 3 veramente tanto.
    Plasma se ami il buon cinema e vuoi goderti i film con colori naturali, caldi e il più possibile vicini a come li aveva pensati il regista.
    Plasma se vuoi un nero profondo (che a sua volta genera colori brillanti) e una resa convincente con le basse luci, senza che nelle scene + buie compaiano le scie e si impasti tutto...
    Plasma se vuoi un Full-HD con una resa con la TV/Sky SD quantomeno accettabile...
    Da quella distanza, per un Full, almeno 50"
    Un nome? Panasonic 50PZ80 !!
    Buona scelta.

Plasma tutta la vita. 50" anche HD Ready (dalla tua distanza non te ne fai nulla di un Full HD. Con un 50" Full HD la distanza ideale sono 2 metri, vedi tu...).
    Oggi come oggi, al tuo posto, prenderei un Panasonic, HD Ready con funzionalità 24p. Un TH-50PX8E andrebbe bene.
    Puoi leggere anche questo documento: http://www.panasonic.it/html/it_IT/8...l#anker_884892

Sharp x20E o xl2,Sony w4000E...taglia 46".
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

Anche io ti consiglio di dare un occhio ai panasonic, io mi affido a tale marca da 5 anni ssempre con grade soddisfazione

Come vedi il mondo è diviso a metà: plasmisti e lcdisti
    io per qualche mese, prima di prendere il vpr, li ho avuti entrambi, usavo e uso il plasma per vedere la tv, sky e qualche dvd e usavo l'lcd per la PS3 e film in hd....se puoi prendili tutti e due e non avrai problemi
    A parte gli scherzi in base all'uso da te indicato vedo meglio l'LCD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

PLASMA O LCD?

Grazie a tutti,ragazzi,siete stati davvero gentili e disponibili,oltre che molto professionali.
    Che dirvi....buio totale!
    Certo l'ideale sarebbe averli entrambi,ma penso che alla fine mi buttero' sull'LCD.
    Vi faccio sapere comunque.
    Ciao e grazie ancora!

no fatemi capire,non ho visto nessun consiglio per il philips 9603 o per il sony x3500!!!!!!!!!!!!!ma dove vivete???????

viviamo nella realtà....

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    viviamo nella realtà....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •