|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: casse troppo vicine=danni al tv?
-
11-06-2008, 18:01 #1
Member
casse troppo vicine=danni al tv?
per ora sembro ossessionato....
Un sistema di casse scadente (un 2.1 che nasce come amplificatore per portatili o mettori mp3) può causare danni al tv (lcd) se le casse sono posizionate vicine al tv stesso? Mi ricordo che avevo un tv crt che ogni volta in cui gli venivano messe delle casse vicine "sballava" (si riduceva lo schermo,non ho ancora capito perchè ma ci voleva il tecnico!I miei erano convinti si trattasse delle ONDE ELETTROMAGNETICHE generate dalle casse...possibile?)
-
12-06-2008, 07:19 #2
Originariamente scritto da samsamsamz
Se l'influenza del campo magnetico era eccessiva oppure lo smagnetizzatore interno al televisore era inefficiente, ci voleva il tecnico.
L'cd invece è indifferente ai campi magnetici.Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-06-2008, 10:28 #3
Member
vuoi vedere che avevano ragione i miei genitori allora?!?!?!?!
Allora nessun problema con l'lcd!
Grazie
edit:è un OT pauroso ma ora ci vuole: Bidddo ho dato un'occhiata al tuo sito...che piccolo il mondo!La prova su strada del tuo liberty è quella che ho letto e riletto centinaia di volte quando, due anni fa, mi apprestavo a comprare lo stesso modello! Ora ci ritroviamo su questo forum...piccola la rete!
OT chiuso,scusateUltima modifica di samsamsamz; 12-06-2008 alle 10:33
-
12-06-2008, 10:32 #4
Originariamente scritto da samsamsamz
Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/