|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: monitor tv e segnale analogico
-
22-05-2008, 18:53 #1
Junior Member
monitor tv e segnale analogico
cosa mi dite del fatto che un monitor Tv come LG M228WD-BZ (dotato di sintonizzatore analogico e dvb) da una cattiva visione del programmi Tv se riceve un segnale analogico non perfetto ?
Volevo acquistare il monitor LG per sostituire la tv che si è rotta, e servire anche un vecchio pc, ma la mia zona non è ancora coperta dal digitale terrestre. Posso utilizzare un segnale analogico, credo di buona qualità, che proviene dall'impianto centralizzato condominiale, già tra l'altro predisposto per il digitale terrestre, ma due esperti dei soliti megastore mi hanno messo in guardia sull'eventualità che il mio segnale analogico dia un cattivo risultato data l'alta risoluzione del monitor. Nessuno di questi esperti, purtroppo può darmi in negozio una dimostrazione pratica anche perchè mi piacerebbe comprendere la reale entità di questa eventuale cattiva visioneper quel che meritano i programmi televisivi !
-
22-05-2008, 19:50 #2
Non è una cosa legata tanto alla buona o cattiva qualità del segnale d'antenna in ricezione, quanto una cosa legata alla risoluzione del programma TV analogica, che notoriamente quanto più si sale di dimensione del pannello e di risoluzione, tanto più cala di qualità globale di visione... Ciò è vero praticamente sempre, ma in maniera meno brutale, in genere, sui plasma che sugli LCD.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
23-05-2008, 09:31 #3
Originariamente scritto da ellecidi
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
27-05-2008, 18:03 #4
Junior Member
Se è cosi funziona meglio acuistando un tv lcd da 19/20" fornito di presa vga che mi consenta di collegare il pc. Ma come si vedrà e con quale definizione il pc ? Dovrò poi scegliere un modello a risoluzione non troppo spinta per non ritrovarmi con lo stesso problema che da il monitor tv ? Credo poi che questa soluzione sarà più costosa del LG M228WD-BZ
-
28-05-2008, 07:25 #5
Originariamente scritto da ellecidi
Il tutto però mi sembra macchinoso e dall'esito incerto dato che comunque ti troveresti a trattare un segnale analogico con tutti i suoi limiti.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/