Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

monitor tv e segnale analogico

cosa mi dite del fatto che un monitor Tv come LG M228WD-BZ (dotato di sintonizzatore analogico e dvb) da una cattiva visione del programmi Tv se riceve un segnale analogico non perfetto ?
    Volevo acquistare il monitor LG per sostituire la tv che si è rotta, e servire anche un vecchio pc, ma la mia zona non è ancora coperta dal digitale terrestre. Posso utilizzare un segnale analogico, credo di buona qualità, che proviene dall'impianto centralizzato condominiale, già tra l'altro predisposto per il digitale terrestre, ma due esperti dei soliti megastore mi hanno messo in guardia sull'eventualità che il mio segnale analogico dia un cattivo risultato data l'alta risoluzione del monitor. Nessuno di questi esperti, purtroppo può darmi in negozio una dimostrazione pratica anche perchè mi piacerebbe comprendere la reale entità di questa eventuale cattiva visione per quel che meritano i programmi televisivi !

Non è una cosa legata tanto alla buona o cattiva qualità del segnale d'antenna in ricezione, quanto una cosa legata alla risoluzione del programma TV analogica, che notoriamente quanto più si sale di dimensione del pannello e di risoluzione, tanto più cala di qualità globale di visione... Ciò è vero praticamente sempre, ma in maniera meno brutale, in genere, sui plasma che sugli LCD.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da ellecidi
    cosa mi dite del fatto che un monitor Tv come LG M228WD-BZ (dotato di sintonizzatore analogico e dvb) da una cattiva visione del programmi Tv se riceve un segnale analogico non perfetto...
    è così. Anche con un segnale analogico pulito, qualitativamente rischi di fare un salto indietro rispetto al vecchio tv. Peccato che la tua zona non sia ancora servita dal digitale terrestre perchè se questo tv disponesse di un buon scaler le immagini dei principali canali sarebbero accettabili. Nella tua situazione sarebbe meglio orientarsi su tv con una risoluzione nettamente piu' bassa.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Se è cosi funziona meglio acuistando un tv lcd da 19/20" fornito di presa vga che mi consenta di collegare il pc. Ma come si vedrà e con quale definizione il pc ? Dovrò poi scegliere un modello a risoluzione non troppo spinta per non ritrovarmi con lo stesso problema che da il monitor tv ? Credo poi che questa soluzione sarà più costosa del LG M228WD-BZ

Citazione Originariamente scritto da ellecidi
    ... Ma come si vedrà e con quale definizione il pc ?...
    Credo dipenda dalle risoluzioni accettate dal monitor in quanto da pc, tramite programmi tipo powerstrip, puoi indirizzare al Tv la risoluzione che vuoi. Che poi si veda bene dipende anche dalla qualità della scheda tv del pc (almeno credo di aver capito che vorresti seguire questa strada).
    Il tutto però mi sembra macchinoso e dall'esito incerto dato che comunque ti troveresti a trattare un segnale analogico con tutti i suoi limiti.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •