Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Il meglio in 40" per gaming, bluray e SkyHD!

Qualche tempo fa sono finito in questo interessantissimo sito perchè mi accingevo ad acquistare una ps3 e mi sono informato su quale fosse il miglior televisore per le mie necessità. Ai tempi mi fu consigliato un Samsung di cui ora non ricordo l'esatto modello, forse un M86..Per vari motivi ho dovuto rimandare l'acquisto che mi accingerò a fare prima dell'estate.
    Da voi più esperti volevo sapere quale fosse seconfo voi ad oggi il miglior pannello per le mie esigenze:
    distanza tv-divano 1,5/2 metri
    40" preferibilmente indifferentemente HD Ready o Full HD
    Funzione principale: gaming
    secondaria film in bluray o comunque nuovi formati
    terziaria trasmissioni televisive (per lo più sportive ed opterò per il pacchetto SKY HD)
    Detto questo attendo spero numerose risposte ed eventuali critiche a risposte già date purchè motivate.

Citazione Originariamente scritto da luchino1384
    40" preferibilmente indifferentemente HD Ready o Full HD
    .
    non capisco il senso di questa frase
    Vuoi dire che è indifferente se sia Full o no??
    guarda che c'è una bella differenza tra full hd e no. Soprattutto se ci devi giocare come tu stesso hai detto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Secondo me hai le idee un po confuse
    Da quel che dici a me sembrerebbe essenziale e indispensabile un bel Full-hd
    Ultima modifica di butterfly67; 07-05-2008 alle 15:37

Sposto il thread nella sezione giusta:
    Discussioni generali su display e TV

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    non capisco il senso di questa frase
    Vuoi dire che è indifferente se sia Full o no??
    guarda che c'è una bella differenza tra full hd e no. Soprattutto se ci devi giocare come tu stesso hai detto.
    nel senso che parlo da profano..
    e non so cosa sia realmente più utile al mio scopo.
    non conosco approfonditamente le differenze tra HD Ready e Full HD per cui non so se esista magari un modello di HD Ready che possa andar bene per le mie esigenze.
    COntate che state parlando con un niubbo in materia che vorrebbe conoscere la marca e il modello del televisore più adatto a me.

luchino1384, le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    le quotature integrali sono vietate.
    chiedo scusa...non essendo un testo lungo non ho pensato a ridurlo.
    Non forrei perdere il focus della discussione però perchè ho davvero bisogno di un consiglio da chi più esperto di me..

Se ci devi anche giocare ti consiglio un FULL HD (1920 x 1080 di risoluzione contro 1366 x 768 di un Hd ready). Inoltre un full hd si vede sicuramente meglio per tutti gli altri usi che ne farai in alta definizione. Ovviamente costa un pò di più ma ormai comprare un Hd ready non ha più molto senso (soprattutto se lcd)...tra qualche tempo non saranno neanche più prodotti.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ti consiglio un FULL HD...Ovviamente costa un pò di più
    Consigli specifici su marche e modelli?
    Orientarmi su modelli nuovi del SAMSUNG già consigliatomi circa 6 mesi fa?
    o cambiare rotta? Hai detto anche "soprattutto se LCD"..in maniera sottintesa consigli un plasma? il 40" per la distanza di visione di 1,5/2m può bastare o mi consigli qualcosa di superiore?
    La qualità del satellitare non trasmesso in HD ci perderà molto o si vedrà comunque bene nonostante ci sia disparità?

La distanza di visione è giusta.
    Non non consiglio un plasma...soprattutto se il tuo principale uso sarà per i videogames. Ovvio che su segnali SD un plasma è superiore a qualsiasi lcd.
    Per quanto riguarda la marca ognuno ha le sue convinzioni... io comprerei un Philips 42pf7603 o ancora meglio 42pf9603 appena usciti. Ma anche i samsung non sono male.

Philips 42pf7603 o ancora meglio 42pf9603
    Ho cercato sul sito di mediaworld per confrontare un pò di prezzi, del primo non mi da traccia, sul secondo è a 1.999€. che oltretutto preso col finanziamento zero reale che c'è in questo momento potrebbe essere una scelta. Atri pareri su altre marche o modelli?

Io non mi sposterei da sony, samsung, philips. Per quanto riguarda sony è uscito il w 4000 che sembra molto valido...ma non lo conosco bene. Dai un occhiata sul Thread ad esso dedicato.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 08-05-2008 alle 15:49

Ciao, io alcuni giorni fa ho preso il Samsung Le40m86BD e posso ritenermi più che soddisfatto, tenendo conto che col televisore il 90% del mio tempo lo passo a giocare. Poi come rapporto qualità/prezzo penso sia ottimo.
    Tieni conto che però ti parlo da Samsunghista perchè sono sempre stato innamorato di questa marca per cui non saprei fare un confronto con modelli di altre marche, ma per giocarci con Play3 o Xbox360 il Full HD è d'obbligo e ovviamente su lcd.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •