|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Plasma Sony o Panasonic??
-
13-10-2003, 19:05 #1
Senior Member
Plasma Sony o Panasonic??
Ragazzi devo scegliere il mio televisore al plasma e sono molto indeciso tra quelli che mi sono stati consigliati come i migliori plasma sul mercato(non parlo di prezzo ma di qualità) : Panasonic Th-42PWD6EX e il Sony KE-42MR1.
So che il secondo è un pò più caro ma dovrebbe essere anche più performante (migliore estetica, risoluzione maggiore, televideo ecc.).
Mi hanno detto ca**ate oppure è vero? Voi cosa mi consigliate? E' un buon acquisto? Se potete fate dei confronti di qualità e non di prezzo.
Grazie a tutti!!
-
19-10-2003, 18:05 #2
Member
i migliori plasma sono i fujitsu ,una piccola azienda che all'inizio del 2002 copriva circa l'70% del mercato mondiale dei plasma da cui vari marche si riforniscono.. se non hai problemi di prezzo(8000-10000 euro tanti per un 42 pollici)ti consiglio la nuova serie(s10) con una matrice nuova rispetto a tutte le altre presenti sul mercato. per quanto mi riguarda i panasonic non sono gran che ,il sony un po meglio, ti consiglio piuttosto un philips che usa lo stesso sistema ALIS inventato da fujitsu o l'hitachi che ha sempre la stessa tecnologia. con l'alis oltre ad avere una risoluzione 1024*1024 che il panasocic si sogna la qualità grafica è circa il 30% migliore di una qualunque 1024*1024 perchè hanno inserito una nuova tecnica che controlla la visualizzazione equivalente a 2 linee di scansione con una paio di elettrodi. ti so il link dell'a10 ( http://www.eurosound.it/products/pro...product_id=288 ) che molto molto buono ma da qui puoi risalire all's10 seguendo il link della casa madre che è in assoluto il migliore ma come detto con meno di 9000 non te la cavi, a parte cio per ora in italia ne trovi pochi ma posso darti un link di un rivenditore se sei interessato. questo per quanto riguarda il mercato consumer, se vai al profesional i prezzi salgono.. se non hai limiti di prezzo ti consiglio di stare sull'P42HHs10 o scendendo un po sull'P42HHa10, le differenze sono minime ( http://www.fujitsu-general.it/documenti/tabellahtml.htm ). poi conta che a differenza di altri plasma questi hanno una vita di media 30000 ore contro le 7500 di altri come il jvc.. sai non è bello spendere 5000 euri per vedere morire il proprio plasma.. per garantire quello che dico basta che guardi che ha vinto come migliore plasma nel 2k2 e 2k3..