Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 74 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1108

ho un problema con la riproduzione di un file .ts di 13 gb, uso solo mpc hd senza filtri esterni, si sente l'audio ma il video è fermo all'inizio e non si muove, qualcuno ha consigli su come fare? grazie

Premetto che ho questo nuovo htpc da inizio anno, primo passo verso l'HD, e sono costretto attualmente ad usare una ATI x700, perchè sto usando il crt con s-video e sulla mobo non è presente questa uscita. La prox settimana comprerò un LE-46N87, così potrò usare il chipset integrato (x1250) con uscita HDMI.
    Sto cercando di capire quale sarà il mio player, così ho provato MPC sia la vecchia versione distribuita con stormcodec, sia la nuova, e theatertek con un filmato demo della philips (manifestazione aerea) 1080p downscalato sul monitor 17" a 1280x1024.
    Bene, con le impostazioni di default, MPC (entrambe le versioni) mi danno un filmato fluidissimo, forse mezzo scattino ad un cambio di scena, cpu al 30%, mentre TT va a scattoni e salti con cpu variabile tra 20 e 30%.
    E' una prima prova, e, ripeto con impostazioni di default, ma mi sembra di capire che MPC va davvero bene.
    Scusate il post lungo...
    Ultima modifica di Crab2k; 29-03-2008 alle 12:00
    TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030 HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT

scusate, mi pare di aver letto da qualche parte che con questo player è possibile vedere anche i blu ray (magari anche quelli rippati su hard disk)...istruzioni per l'uso ?

La lettura dei bluray (da disco o da hd) no.
    Usando con graphedit il suo filtro incorporato rilasciato anche strandalone si:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=192

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 30-03-2008 alle 16:44
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao a tutti , uso media player classic-hc con una scheda video ati 3450,funziona tutto alla perfezione (xp sp2 monitor lcd cavo vga).
    Se invece metto una geforce 8500gt , il 95% delle volte mi viene la schermata blu e si resetta il pc. Oppure con filmati in alta definizione sopra 1280 x 720 vedo i colori sballati(solo con dvxa abilitato).
    Il driver delle ge force e' aggiornato.
    Questo problema ce l'ho pure con vista.
    Grazie se conoscete soluzioni
    Ultima modifica di Vincenzov; 30-03-2008 alle 19:42

Citazione Originariamente scritto da animale81
    ..... con la mia 1950 pro non ho benefici sul dxva, mi consigliate di provare questo codec ......
    Mi chiedo se ci sono altri benefici oltre al dxva che posso avere con la mia ati 1950 pro....
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Citazione Originariamente scritto da Vincenzov
    Se invece metto una geforce 8500gt , il 95% delle volte mi viene la schermata blu e si resetta il pc. Oppure con filmati in alta definizione sopra 1280 x 720 vedo i colori sballati(solo con dvxa abilitato).
    Esattamente che driver Nvidia usi ?
    io con il 169.25 vado bene.. con tutti quelli della serie 171.x e 174.x (compreso l'ultimo uscito in beta il 174.74) ho freeze del PC continui !

bye
    Manuel

Citazione Originariamente scritto da artstate
    scusate, mi pare di aver letto da qualche parte che con questo player è possibile vedere anche i blu ray (magari anche quelli rippati su hard disk)...istruzioni per l'uso ?
    Lo avevo già postato su un altro thread, ma è giusto riproporre qui il metodo che ho trovato per leggere i BD (ovviamente con AnyDVD hd installato, altrimenti la protezione AACS o BD+ non ce lo consente !).

La configurazione funzionante è molto semplice, e necessita solo del download della versione trial di Arcsoft TotalMedia Theatre per i demuxer e codec.

Il software in versione trial lo trovate qui:
    http://www.arcsoft.com/support/downl...downloadid=384

Dopo aver installato Arcsoft TotalMedia Theatre,per la configurazione di MediaPlayer Classic procedete in questo modo:

- escludete qualsiasi codec interno in Option --> Internal filter
    - In external filter aggiungere i seguenti codec:

Add filter ......... Arcsoft MPEG Demux ..... impostatelo su PREFER
    Add filter ......... Arcsoft Video Decoder ........ impostatelo su PREFER
    Add filter ........ Arcsoft Audio Decoder HD ..... impostatelo su PREFER

BLOCK per tutti gli altri splitter/demuxers che avete nell'external filter list

Volendo potete anche usare FFDshow come decoder video al posto del codec , riuscendo cosi' ad applicare tutti i filtri di FFDshow.

bye
    Manuel

Esattamente che driver Nvidia usi ?
    io con il 169.25 vado bene.. con tutti quelli della serie 171.x e 174.x (compreso l'ultimo uscito in beta il 174.74) ho freeze del PC continui !
    si propio quello il 174.74

Aggiornamento. Ora non freeza piu', solo che i colori con risoluzioni troppo elevate non sono corretti o meglio si vedeno dei quadrati.
    Ultima modifica di Vincenzov; 31-03-2008 alle 18:29

Esiste un modo di fare un resize senza usare ffdshow?
    EDIT: mi rispondo da solo.
    La mia domanda nasce dal fatto che spesso registro i film da DTT sul pc. Sono trasmessi in 720x576, quindi 4/3, e li guardo sul mio nuovissimo tv.

Succede che collegando il tv sulla porta HDMI del pc, ris. 1920x1080, restano delle bande nere sopra e lateralmente all'immagine, mentre con DVI->HDMI l'immagine è perfetta, ma si disabilita la funzione zoom sul tv, quindi il filmato viene "stirato" in 16/9 mantenendo le fasce nere sopra e sotto.

Con MPC-HC non ho trovato il modo di farlo, ma con SMPLAYER (il front-end) ho inserito "crop=690:410" e il film risulta tagliato sopra e sotto (in questo caso anche lateralmente per le caratteristiche del film), e inviato al tv, sul quale viene riscalato e visualizzato.
    Lo fa il driver ATI impostando il theater mode sul secondario.

Vorrei anche sottolineare che mentre con SMPLAYER i demo a 1080i VENGONO VISUALIZZATI FLUIDAMENTE e con bassissimo consumo di cpu, con MPC-HC la cpu va a 100 e i filmati vanno a scatti.
    Ultima modifica di Crab2k; 08-04-2008 alle 22:34
    TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030 HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT

Si è fatto un po' di confusione in questo 3d, quindi, dopo aver fatto le opportune verifiche vi porto a conoscenza che:
    SMPLAYER NON è l'interfaccia grafica di MPC-HC ma di MPLAYER che è un player completamente diverso. Senza interfaccia, si lancia con riga di comando. E' estremamente configurabile, ha una marea di filtri che si possono usare senza ricorrere a ffdshow.
    Per me è stato utilissimo proprio per il crop di cui vi dicevo in precedenza, ma volendo smanettare, credo si possa fare qualsiasi cosa.
    Ma parlare di Smplayer qui, credo sia

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    ................ quotone editato..............
    bye
    Manuel
    Ho provato ieri ad eseguire questa procedura ma non funziona con un blueray rippato su hard disk. MPC mi risponde che non riesce a fare il render del file.
    AL contrario ho provato a leggerlo con Totalmedia senz alcun problema, l'unico problema è che è una versione trial.
    Ultima modifica di MDL; 16-04-2008 alle 18:50 Motivo: evitate i quote integrali, grazie

Nuovo aggiornamento: non riuscivo a leggere i blue ray rippati perchè tentato di aprire i file *.bdmv mentre aprendo i file *.mts nella cartella stream, riesco a far partire il film, anche se MPC lo trovo molto lento e con poche opzioni. Al contratrio ho provato KMP player ed è molto più veloce. Inoltre quest'ultimo player ha talmente tante opzioni e parametri d amandare in crisi qualsiasi appassionato.

ho installato mpc-hc sul mio notebook acer 5685 e va che è una meraviglia, anche con filmati x264 e ffdshow attivato non ha incertezze, pero' .......
    non funziona l'osd "ctrl+j" per interderci.
    Ho provato ad installare diversi driver video, ma purtroppo continua a non funzionare.
    Allora ho copiato mpc-hc dal mio notebook al pc desktop con la stessa identica configurazione e li' funziona anche l'osd.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?

GRAZIE
    ciao
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

cambia render video

Pagina 3 di 74 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •