|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto su come rippare DVD NTSC..
-
08-10-2003, 11:22 #1
Aiuto su come rippare DVD NTSC..
musicali area all, in quanto vorrei poter leggere i file .vob sul pc dei dvd musicali in mio possesso. Con il programma DVd decrypter riesco solo a rippare i vob dei dischi in Pal , ma quelli NTSC una volta rippatti e se tento di leggerli con zoom player o il Media player il programma si blocca. Qualcuno potrebbe darmi qualche info?
Cordialmente ringrazio
DMD
-
08-10-2003, 12:03 #2
Re: Aiuto su come rippare DVD NTSC..
DMD ha scritto:
musicali area all, in quanto vorrei poter leggere i file .vob sul pc dei dvd musicali in mio possesso. Con il programma DVd decrypter riesco solo a rippare i vob dei dischi in Pal , ma quelli NTSC una volta rippatti e se tento di leggerli con zoom player o il Media player il programma si blocca. Qualcuno potrebbe darmi qualche info?
Cordialmente ringrazio
DMD
Saluti
Marco
-
08-10-2003, 13:45 #3
Ho provato anche smart ripper...
che riesce a rippare il vob su HD , e ti ringrazio per l'info, però rimane sempre in standard NTSC e che sono riuscito a visionare grazie a zoom player , modificando le chiavi di registro del Sonic, daltronde come spiegato tempo fa su altri tread per altri motivi. Comunque chiedo se esiste un'utility che permetta di convertire i VOB NTSC in VOB PAL.
Ringrazio per la collaborazione
DMD
-
09-10-2003, 18:17 #4
Operatore
Prima di tutto un saluto e poi...
La soluzione ci sarebbe ma è alquanto laboriosa e consiste in un demultiplex degli stream audio e video e sottotitoli che dovranno poi venire rielaborati (time stretch per l'audio, transcodifica per il video, conversione temporale per i sottotitoli) al fine di ottenere due stream sincronizzati; questi andranno poi multiplexati al fine di ottenere un nuovo VOB, questa volta in standard PAL.
Non sono a conoscenza di un tool che faccia tutto questo, ma con tre o quattro diversi programmi si può arrivare al risultato. Tieni però conto che andrai incontro ad uno scadimento qualitativo, quantificabile nella maggiore o minor bontà dei software di conversione utilizzati.
Ciao!
Marco.
"Ogni resistenza è inutile"
-
09-10-2003, 19:02 #5
Ti ringrazio...
Comunque penso che non valga la pena rompersi la testa piu' di tanto, e lascio al player software , se abilitato, a riconoscere i flag PAL/NTSC.
bye
DMD