Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profonditā colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualitā elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 č una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilitā e capacitā off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

HDTV su VPR - MediaPortal e mkv in x264

Da un paio di giorni ho collegato il vpr (Benq W500 LCD 720p) al PC con obiettivo di utilizzare MediaPortal come suite MediaCenter.

Attualmente la configurazione č:

CPU: AMD 3880+ 64 (2,4 GHz)
    GPU: ATI 9600XT AGP (Catalyst 8.2 su DVI Monitor M228WA su VGA VPR)
    RAM: 1 GB
    REMOTE: Microsoft MCE
    SISTEMA: XP PRO

il collegamento al VPR avviene tramite cavo VGA da 10 metri circa.

Impostazioni Hardware: Quando imposto da CCC la risoluzione in uscita (sia clone sia extend) a 720p50 o 1080i25 la visione su VPR č decisamente fuori quadro, invece č perfetta se imposto 720p60.
    Posso impostare tranquillamente le risoluzioni standard (non HDTV), ma quando visualizzo un filmato 720p in full screen la risoluzione viene impostata automaticamenete a 800*600 e/o 1024*768.

Quale risoluzione č meglio impostare con questo tipo di collegamento ?
    Avrei dei benefici collegando il VPR con un cavo VGA-Component ?
    Cosa cambia tra 720p50 e 720p60 puo essere la causa di alcune scalettature orizzontali nella visione che ogni tanto noto specialmente nelle scene in movimento ?

Impostazioni Software: Storicamente utilizzo ZoomPlayer ma leggendo un sul forum sto testando anche KMP e naturalmente il player interno di MediaPortal.

Codec principali installati ffdshow e CoreAVC.

Nella visione di filmato mkv in x264 con ZoomPlayer (fddshow e Render VMR7) CPU al 80%, visione fluida e buon sincronismo audio video, ma con MediaPortal (vorrei poter utilizzare il player interno) sia utilizzando ffdshow sia CoreAVC in render VMR9 o EVR la CPU vā al 100% č nel migliore dei casi audio e video non sono sincronizzati.

Posso risolvere con una configurazione particolare ?
    Sostituendo la 9600XT AGP con una HD2600PRO AGP mantenendo lo stesso tipo di collegamento VGA-VPR avrei benefici tangibili in termini di performance e qualita?
    Alleggerirei di molto il carico sulla CPU nella visione di contenuti mkv in x264 ?

Grazie
    Athos

Citazione Originariamente scritto da Athos
    Cosa cambia tra 720p50 e 720p60 puo essere la causa di alcune scalettature orizzontali nella visione che ogni tanto noto specialmente nelle scene in movimento ?
    tra 720p50 e 720p60 cambia il refresh del monitor da 50hz a 60hz
    per visionare filmati a 25fps dovresti impostare 50hz per evitare problemi di scatti vari
    poi, visto che hai XP, ti consiglio vivamente di installare reclock per ottenere una fluiditā di visione che altrimenti non riusciresti ad ottenere

Citazione Originariamente scritto da Athos
    Posso risolvere con una configurazione particolare ?
    Sostituendo la 9600XT AGP con una HD2600PRO AGP mantenendo lo stesso tipo di collegamento VGA-VPR avrei benefici tangibili in termini di performance e qualita?
    Alleggerirei di molto il carico sulla CPU nella visione di contenuti mkv in x264 ?
    a quanto ne so io non si riesce ancora ad utilizzare la potenza della VGA nei filmati .mkv, qualcosa si sta muovendo ma siamo ancora indietro

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=92599

quindi tutto ricade sul processore
    ma con quella CPU non dovresti avere grandi problemi a vedere i 720p
    io col muletto con su un Opteron da 1,8 GHz li vedo fluidi
    ciao
    Ultima modifica di igormaiden; 07-03-2008 alle 16:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •