|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Software per 1° HTPC
-
18-02-2008, 17:56 #1
Software per 1° HTPC
Ciao a tutti,
iniziamo col dire che di discussioni sui soft. c'è ne sono parecchie, ma volevo avere un'idea più chiara di quelli che mi servirebbero per l'uso che devo farne. Da quello che ho potuto leggere c'è ne sono una marea quali scegliere a seconda degli usi?
Allora io l' HTPC lo userò essenzialmente per visionare DVD, catalogare nel disco rigido i DVD che ho, forse ascoltare musica archiviata nel disco (lo farò mooolto di rado), giocare, visionare vari videoclip. Ad altro per ora non mi serve, comunque l'uso indiscusso e principale che devo farne e vedere DVD (che novità!!).
Siccome nel giro di 2/3 settimane avrò tutti i componenti per il mio 1° HTPC (aspetto stò cavolo di q9450 che esce verso i primi di marzo) volevo avere un'idea chiara su quali soft. devo prepararmi ad installare e capire come sfruttarli e tararli (cosa non facile da quanto ho visto), cosa mi consigliate a riguardo del S.O., xp sp2 è ok?
Spero che mi possiate aiutare a buttar giù una lista base di soft. da dove partire in modo semplice ed efficace, magari con un front end come media portal che da quanto ho potuto vedere è ottimo.
Ciao Paolo L.
-
20-02-2008, 13:02 #2
Beh, hai tutto nello sticky topic sul software...
Ti posso dire quello che per me funziona:
Front-end: Meedio
Player: TheaterTek (Meedio integrato)
Post-process: ffdshow, AviSynth (TheaterTek integrato, Meedio integrato)
Music: Meedio (BASS ASIO engine)
Catalogatore: DVD Profiler (Meedio integrato)
Utility: AnyDVD, LCD Smartie (per VFD)
Giocare: non esiste
-
20-02-2008, 13:43 #3
Mediaportal per tutto + ffdshow e basta.
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
20-02-2008, 14:38 #4
Originariamente scritto da mamach
CiaoGrazie ....
-
20-02-2008, 19:05 #5
Ok,
proverò tutte e 2 le proposte, quella con cui mi trovo meglio la tengo come riferimento, poi col tempo magari proverò nuove soluzioni, ma intanto bisogna che impari a capirci qualcosa di questi soft. sopratutto come si tarano e a cosa servono la miriade infinita di voci presenti all'interno.
Poi volevo fare i complimenti a Stealth82 per le guide soft. presenti in questo forum; molto esaurienti e comprensibili anche dai meno esperti come me, ottimissimo lavoro.
Grazie ancora per le dritte.
Ciao Paolo L.