Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Software per 1° HTPC

Software per 1° HTPC

Ciao a tutti,
    iniziamo col dire che di discussioni sui soft. c'è ne sono parecchie, ma volevo avere un'idea più chiara di quelli che mi servirebbero per l'uso che devo farne. Da quello che ho potuto leggere c'è ne sono una marea quali scegliere a seconda degli usi?
    Allora io l' HTPC lo userò essenzialmente per visionare DVD, catalogare nel disco rigido i DVD che ho, forse ascoltare musica archiviata nel disco (lo farò mooolto di rado), giocare, visionare vari videoclip. Ad altro per ora non mi serve, comunque l'uso indiscusso e principale che devo farne e vedere DVD (che novità!!).
    Siccome nel giro di 2/3 settimane avrò tutti i componenti per il mio 1° HTPC (aspetto stò cavolo di q9450 che esce verso i primi di marzo) volevo avere un'idea chiara su quali soft. devo prepararmi ad installare e capire come sfruttarli e tararli (cosa non facile da quanto ho visto), cosa mi consigliate a riguardo del S.O., xp sp2 è ok?
    Spero che mi possiate aiutare a buttar giù una lista base di soft. da dove partire in modo semplice ed efficace, magari con un front end come media portal che da quanto ho potuto vedere è ottimo.

Ciao Paolo L.

Beh, hai tutto nello sticky topic sul software...

Ti posso dire quello che per me funziona:

Front-end: Meedio
    Player: TheaterTek (Meedio integrato)
    Post-process: ffdshow, AviSynth (TheaterTek integrato, Meedio integrato)
    Music: Meedio (BASS ASIO engine)
    Catalogatore: DVD Profiler (Meedio integrato)
    Utility: AnyDVD, LCD Smartie (per VFD)

Giocare: non esiste
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Mediaportal per tutto + ffdshow e basta.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Mediaportal per tutto + ffdshow
    Idem. Con Skin Monocrome.

Ciao
    Grazie ....

Ok,
    proverò tutte e 2 le proposte, quella con cui mi trovo meglio la tengo come riferimento, poi col tempo magari proverò nuove soluzioni, ma intanto bisogna che impari a capirci qualcosa di questi soft. sopratutto come si tarano e a cosa servono la miriade infinita di voci presenti all'interno.
    Poi volevo fare i complimenti a Stealth82 per le guide soft. presenti in questo forum; molto esaurienti e comprensibili anche dai meno esperti come me, ottimissimo lavoro.
    Grazie ancora per le dritte.
    Ciao Paolo L.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •