Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Playstation 3 vs HTPC

Playstation 3 vs HTPC

è da un pò di tempo che mi pongo questa domanda: paragonando un processore per pc quad core al processore della playstation3, qual'è meglio? ho letto che quello della playstation è potentissimo ma lo è veramente se confrontato con un moderno quad amd o intel che sia? e poi la faccenda della scheda video mi lascia anche qualche dubbio, nelle caratteristiche tecniche sembrerebbe essere basata sulla serie 7000 di nvidia, quindi una 8600gts dovrebbe essere superiore, ma si legge ovunque che la scheda video della playstation è superiore a qualsiasi scheda video per pc. Sono molto perplesso Qual'è la verità? la playstation è veramente cosi potente come dicono o sarebbe comunque superabile con un buon pc?

Comer potenza la ps3 dovrebbe essere equiparabile ad un q6600+8800gt, se non sbaglio.

Comunque, per quanto rioguarda l'uso home theater, è preferibile il q6600( magasri portato a 3.2ghz)+8800gt, in quanto la 8800gt fa da decoder, mentre il processore da abbastanza potenza per permetterti di sfruttare i vari filtri, resizer e altri programmi atti a migliorare la resa dei video.
    In poche parole, a prescindere dalla potenza bruta, l'HTPC è preferibile per un utilizzo multimediale per via della maggior possibilità di personalizzazione/configurazione, che permette di ottenere una resa visiva superiore a quella data dalla console.
    Tutto IMHO, ovviamente.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 04-02-2008 alle 20:32 Motivo: Rimosso quote integrale

Citazione Originariamente scritto da kache
    l'HTPC è preferibile per un utilizzo multimediale per via della maggior possibilità di personalizzazione/configurazione, che permette di ottenere una resa visiva superiore a quella data dalla console.
    Perfettamente d'accordo, ho difatti un buon htpc quello che mi aveva creato dubbi è il fatto che su internet e non solo sene parla della ps3 come se fosse potentissima e come se un pc non potesse eguagliarne le prestazioni(parlando di pura potenza), questa mi è sempre sembrata un'assurdità

Comer potenza la ps3 dovrebbe essere equiparabile ad un q6600+8800gt
    Credo che la playstation sia lontana anni luce da una configurazione di questo tipo. D' accordo che era potentissima quando è uscita, e che ha altre caratteristiche che un htpc non può (al momento) avere tipo hdmi 1.3 e capacità di leggere sacd, ma paragonarla ad un sistema del genere mi sembra easgerato. Ricordo che la playstation 3 appena uscita era stata criticata perchè non si distanziava troppo come prestazioni dall' xbox360 (la cui configurazione è 3 core powerpc 3,2ghz + scheda ati derivata dalla 1800xt).
    Paragoni del genere secondo me sono messi in giro da fanboy di casa sony.

Ad uso lettore dvd la PS3 risulta una vera delusione, se messa a confronto con un htpc. Di prove ne ho fatte molte, e mai una volta che la PS3 uscisse non vincente, ma che si avvicinasse come qualità video. Tanta potenza ma usata male, perlomeno con i dvd. Inserire qualche trattamento di post processing, denoise e sharpening non dovrebbe essere difficile, ma viene accuratamente evitato
    Martino

Comunque penso che il processore della ps3 sia più potente di un amd x2 6400 o sbaglio?

@Kache: ti invito a attenerti al regolamento per quanto riguarda le quotature. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    @Kache: ti invito a attenerti al regolamento per quanto riguarda le quotature. Grazie.
    Questa mi è nuova...

Comunque, chiedo scusa.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Ad uso lettore dvd la PS3 risulta una vera delusione, se messa a confronto con un htpc...................
    Mi spiace dissentire caro Martino, ma questa volta hai hai hai........
    La tua convinzione nasce dal fattp che con il "TUO" proiettore la PS3 non da il meglio di se, ma se si vuole essere obbiettivi, con i digitali va che è na meraviglia ed il gap prestazionale, confrontandola con un HTPC, si assottiglia se non addirittura si azzera, potrei smentirrti in qualsiasi momento ..........................
    basta collegarla ad un digitale di rango ed anche non...........e ti si apre un nuovo mondo per potenzialità video e qualità della console nella riproduzione dei DVD.
    Il tuo ragionamento ci stà se abbiniamo un HTPC ad un CRT, allora si che l'ago della bilancia pende dalla parte del HTPC, perchè ancora ad oggi è il re indiscusso per esaltazione della qualità in riproduzione dei classici DVD sui CRT e non c'è PS3 che tenga, anche se qualche dubbio potrei averlo, solo se si riuscisse ad uscire in 1080i se ne vedrebbero dell belle anche sui CRT.
    Un grande saluto, quando vuoi vienimi a trovare, così vedrai un 1280x720 con i controfiocchi andare con la PS3 in riproduzione di classici DVD
    PS.
    Chissà come mai il mio HTPC è stato smantellato poco dopo aver venduto il mio Barco Graphics 808................................
    e sono sempre stao un accerrimo sostenitore degli HTPC, chiedere al grande Ciuchino delle prove di tanti anni fa................................che bei ricordi
    Ciao

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

anche io mi sento di dissentire, uso tendenzialmente il pc per rirpodurre dvd sul mio tv lcd, seguendo i consigli del forum e le guide presenti online sono riuscito ad ottenere un risultato di mio pieno gradimento, oltre le mie piu' rosee aspettative e decisamente ben al di sopra di dvd standalone di grande pregio... poi ho preso ps3, e devo dire che, pur continuando ad usare il pc per comodita' mia( il mio impianto cuffia e' collegato direttamente al pc, mentre 360 e ps3 vengono "palleggiate") ho visto svariati film con ps3, e la console si e' comportata egregiamente, dando risultati molto vicini al mio pc; probabilmente e' piu' adatta a display e proiettori digitali comunque... in merito pero' alla mancanza di filtri come denoise e sharpening, ma installando linux non sarebbe possibile usarla come un htpc con programmi dedicati??

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Chissà come mai il mio HTPC è stato smantellato poco dopo aver venduto il mio Barco Graphics 808...
    due errori non fanno la cosa giusta ... ti tolgo il saluto

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Questa mi è nuova...
    Notevole kache, in un solo colpo hai risposto quotando inutilmente il mio messaggio (il che sembra una presa per i fondelli), dichiarando totale ignoranza delle regole che sei tenuto a rispettare, commentando inutilmente un richiamo, andando ot. Credo che tu debba leggere con molta attenzione il regolamento che hai sottoscritto. Credo che ti basti una settimana per impararlo bene.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    due errori non fanno la cosa giusta ... ..........
    Caro Antonio, è vero 2 errori non fanno la cosa giusta, e se avessi avuto spazio, tipo una saletta dedicata, col cavolo che vendevo l'808, ma converrai con me che le prestazioni di un HTPC collegato ad un digitale non sono così eclatanti come lo fu a suo tempo con i nostri CRT.
    Mi ripeto, il gap prestazionale, se confontato con la PS3, sui DVD è quasi azzerato, l'importante che il tutto sia collegato ad un VPdigitale (Meglio se DLP per una mera questione di Razor )
    Anche a te, come a Martino, rinnovo il mio invito fatto già da parecchio tempo:
    " quando vuoi vienimi a trovare, così vedrai un 1280x720 con i controfiocchi andare con la PS3 in riproduzione di classici DVD"
    Un abbraccio, ad un "vecchio amico" che stimo molto

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Sai che sono molto aperto su queste cose , non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace.
    Infatti io non compro la PS3 visto che si vede uguale al mio HTPC con cui ci faccio altro.
    Poi sai leggendo altri post in catene degne di nota leggo che la PS3 non e' granche' o che l'HTPC e' una ciofeca ... ed allora a chi credere ?
    Sinceramente sono un po' stanco di queste guerre per stabilire se e' meglio l'anguria il melone la banana il Blu Ray o l'HDDVD.

Arrivo arrivo
    Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 05-02-2008 alle 16:15
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Cut.. Mi ripeto, il gap prestazionale, se confontato con la PS3, sui DVD è quasi azzerato... Cut..
    Condivido pienamente, sopratutto nella mia situazione (Pio 42 pollici Hd ready) l'ho trovata molto valida.
    Occasionalmente la uso sul mio BG808 (modded By Sergicchio) ma li solo per materiale Hd e con il VP50 di mezzo.
    Sul Pio è un gran bel vedere, poi, da possessore di HTPC, come comodità non c'è proprio storia, e sono ormai 4 anni buoni che uso un Htpc.
    Per completezza, c'è "qualificata dottrina" (Massimo Tonetti ;-) che dissente
    Saluti
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •