Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Resize ffdshow e T.T.

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    76

    Resize ffdshow e T.T.


    Ho da poco collegato il mio htpc con un plasma 42" full hd.
    Configurando i vari filtri di ffdshow per vedere i dvd con TheaterTek, mi chiedevo se era meglio utilizzare il Lanczos resize, mappando 1:1 il plasma (1920:1080), o uscire in 2x.
    Secondo voi, con quale soluzione si ottengono migliori risultati?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    4.212
    Ho giusto scritto un paragrafo di approfondimento sulla guida sticky a questo riguardo, sezione resizer. L'argomento non è ancora completo, cmq sto procedendo, lentamente, ma sto procedendo... prova a vedere se fa al caso tuo

    P.S. Non ti conveniva continuare sul thread di supporto invece che aprire una nuova discussione?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    76
    Volevo intanto ringraziarti per la risposta.
    Devo dirti che ho letto la tua guida con grande interesse, anzi, sono partito proprio da lì per provare le prime configurazioni di TT/Zoomplayer/ffdshow ecc.
    Mi era parso però che l'argomento resize, oggetto della mia domanda, avesse lasciato alcune questioni aperte: alcuni infatti, dichiarano che le risoluzioni non multiple del PAL DVD creino artefatti, altri prediligono risoluzioni 1:1 con il display usato.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    4.212

    Prima della presente revisione scrissi appunto degli eventuali artefatti che affliggevano alcune versioni di ffdshow anche con resize "semplici" di 1280x720. Questo però ai tempi che furono e solo ffdshow, Avisynth invece funzionava anche allora correttamente ...

    Ora il problema non sussiste più quindi la questione verte unicamente sull'impostare l'1:1 oppure no. Io propendo per l'1:1.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •