Buongiorno a tutti,
sono niubbissimo del mondo HTPC, mi sono letto le guide riportate sia per la parte HW che per la parte SW.. ma o comunque qualche domanda.

Voglio costruire un HTPC che stia in sala, quindi una cosa più simile possibile ad un componente Hi-Fi che ad un PC.
Ho visto qualche case (Siverstone, Aplus, OriginAE, etc) alcuni con TFT altri senza.. Nel caso lo scegliessi con un TFT integrato, come lo devo gestire sapendo che il Plasma al quale andrà collegato l'HTPC è un Hitachi Alis 1024*1024?

L'uso che ne devo fare di questo HTPC è sostanzialmente server di musica e film, quindi usando (pensavo) un software come Media Portal creare un'interfaccia con le varie copertine, trama, etc.
Quindi, non ho necessità (per il momento almeno) di avere schede per la ricezione del satellite/terrestre che sia (no PVR).

Secondo voi, quale configurazione sarebbe la più funzionale per me?
Io pensavo di stare su:
- una CPU AMD BE-xxxx (basso consumo, basso calore),
- una scheda video ATI passiva con uscita component (il mio plasma non è HDMI), o è meglio usare la VGA?
- un bell'HD capiente (400gb)
- una scheda wireless
- un lettore DVD
- 2Gb di memoria
- Ali Seasonic

Ecco, calcolate che deve il tutto essere usato (anche) da mia moglie.. quindi esclusivamente con il telecomando

Mi aiutate? faccio bene ad andare su AMD o c'è di meglio in quanto a consumi/calore?

E l'altra domanda che mi faccio è... ma un MacMini non farebbe più facilmente al caso mio?

Grazie a tutti per gli aiuti!!!