Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: nuov DVBVIEWER 3.9.2

ciao ragazzi mi accodo alla discussione per qualche info, sono partito in questi giorni ad installare il mio primo htpc convinto di usare mediaportal e risolvere tutti i miei pensieri ma l'impatto è stato tragico, la parte tv è sostanzialmente inutilizzabile con il mio HW.

purtroppo dvbviewer è solo a pagamento e quindi prima di pensare di acquistarlo volevo capire per un uso htpc globale, quindi tv satellitare ma anche dvd, video mkv magari qualche servizio e skin carino dvbviewer è funzionale, permette di "fare tutto" direttamente al suo interno?

nel caso che codec usate considerato che o un intel dual core 2.8 ghz e una ati 3470

ti do la mia primissima impressione.
    La gestione dei canali TV indubbiamente è molto ben fatta (niente a che vedere con quella di Mediaportal - TVServer compreso).
    Per il resto però MP è di un'altro pianeta (come Front End nel suo complesso intendo e possibilità di configurazione).
    Comunque anche io avevo i tuoi stessi dubbi, però per 15,00 vale sicuramente la pena di provarlo.

Ripeto: primissima impressione

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

grazie mamach, visto che so che hai testato MP e ora stai testando dvbviewer, ti chiederei la gentilezza di farmi una recensione più completa quando avrai tempo e visto un po' di più il software.

sono sicuro che mediaportal sia più "frontend" con tante funzionalità, ma in realta io sono un tilizzatore abbastanza "semplificato, Vengo da xbmc per Xbox, sostanziamente userò principalmente l'htpc come ricevitore dsatellitare, con qualche registrazione, player divx e mkv e qualche dvd che mi piacedebbe fossero facilmente gestibili con un semplice telecomando come quello della scheda sat. poi come "bonus" scaricare video o audio in streaming (cosa che peraltro faccio ben poco)

Cose invece come trame, locandine, gadget vari, possono essere "carini" ma vivrei anche senza a fronte di una semplicità e funzionalità maggiore.

Con calma quind e se ne hai voglia apprezzerei una tua analisi più approfondita emagari in confronto a MP che ho un po' visto anche se giunto alla gestione tv ho semplicemente deciso di disinstallarlo prima di buttare l'HTPC nuovo dalla finestra

Io utilizzo il Sat nel PC da oltre 6 anni. Ti assicuro che come software DVBviewer è nel complesso il migliore per un utilizzo da telecomando e visione sulla TV. Come contenitore multimediale invece ha parecchie lacune e io preferisco usare altri software per quello scopo. Considera però che nasce come programma per la ricezione e gestione dei canali satellitari (adesso anche digitale terrestre) e non come Media Center.

Costa 15 euro ma ti assicuro che sono spesi molto bene. Io ad esempio ho avuto problemi con i driver della scheda sat quando ho installato vista e contattando il supporto di DVBviewer ho risolto tutto. Gli aggiornamenti sono gratuiti e l'implementazione delle nuove schede costante.

Giudizio finale...9

Tutto sta a capire come e quanto usi il Sat rispetto a file video e audio.
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

grazie Max3d ogni informazione è utilissima anche per il fatto che non potendolo "testare" prima non vorrei spendere 15 euro anche se non sono tanti certo ma sarebbero uno spreco se non mi trovassi bene.

Essendo tu "esperto" di lunga data mi dici che come sat lo trovi il migliore, quindi meglio dei vari progdvb, aldvb e dreamdvb?

Per la parte mediaplayer tu cosa ci affianchi? le lacune sono di interfaccia, di configurazione o di qualità visiva. "purtroppo per me sarebbe un 60% video 40% tv (forse anche meno per la tv, però avrei bisogno di qualcosa che funzionasse!

Grazie ancora

DVBviewer secondo me è in assoluto il migliore, soprattutto come interfaccia, telecomando, funzionalità ecc.
    L'unica pecca che può avere è il cambio canale lento su alcune schede senza CI per il pacchetto Sky.

Come altro programma, alla fine dopo averli provati tutti, ho scelto di usare Kmplayer per i file video perchè è molto completo. Non è un media center ma la qualità che riesco ad ottenere delle immagini e le funzioni per l'audio (lo collogo ad un sinto 6+1) mi hanno fatto optare per questa scelta.

Per il resto uso il Media Center di Vista
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

quoto Max3d:
    -Dvbviewer per satellite
    -Kmplayer per dvd , video hd, bluray(rippati)
    -foobar 2000 per la musica a 2 ch.
    -powerdvd per i bluray
    Ciao

devo dire che mi sono abbastanza demoralizzato appena cominciata l'"avventura" htpc rimpiango il mio xbox con xmbc e dreambox per il satellite. tutto così semplice e funzionale

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    devo dire che mi sono abbastanza demoralizzato
    Devi fare una cosa alla volta: prima ottimizzi la visione da satellite, poi quella dei dvd ecc... senza avere fretta di avere tutto subito.
    vedrai che poi diventa funzionale e immediato anche il pc
    ciao

Questo è il bello dell'HTPC!

All'inizio si cerca un software in grado di fare tutto, si grida al miracolo, ma poi entrando nello specifico scopri che per tirare fuori il massimo in ogni situazione, devi essere più selettivo e cercare il software migliore per un determinato file o tipologia.

Se ti accontenti o non hai tempo di "sperimentare", alla fine qusi tutti i media center vanno più che bene.

Attenzione che con il satellite, la parte più importante per avere una visione ottimale è rappresentata dai codec utilizzati.

Ad oggi lo schieramneto vincente è:

Vista + DVBviwer + render EVR + codec CYberlink PDVD 8 + postprocessing plugin + ffdshow

L'ultima parte relativa al post processing è utile solo se guardi il sat su una TV HD o Full HD, diversamente non ne vale la pena anche perchè le risorse impiegate (cpu) sono parecchie.

Un aiuto
    appena caricato DVBviewer 3.9.1.0 con vista, (e la prima volta che lo uso) funziona tutto meno che la registrazione.
    Quando cerco di registrare mi registra per 15 sec poi si oscura lo schermo e si blocca la registrazione lo fa con tutti i canali.
    Qualcuno sa come risolverlo.
    Grazie a tutti

Lo hai comperato DVBviewer? Perchè l'ultima versione è la 3.9.2 e comunque ti consiglio il forum di DVBviewer per questi problemi.

Citazione Originariamente scritto da Max3D
    Questo è il bello dell'HTPC!

Vista + DVBviwer + render EVR + codec CYberlink PDVD 8 + postprocessing plugin + ffdshow
    Rieccomi dopo alcuni giorni di impegno che non mi hanno permesso di seguire. Ovviamente nei buchi di tempo ho fatto qualche piccolo test e qualche miglioramento nei settaggi del mio htpc.
    Grazie a Max e papazli per il "supporto" psicologico, in realtà non è che mi aspettassi la vita facile Certo il primo impatto con "solo prblemi" che ho avuto nei primi giorni mi ha lasciato u po' perplesso, ma già ora comincia a girare qualcosa meglio

Chiedo a Max e ad altri considerato che uso XP sp3 quindi niente evr se ci sono consigli per la "catena" di riproduzione, i codec ciberlink sono disponibili legalmente solo acqistando pdvd8 o sono free?

Mi sto studiando un po' la documentazione di dvbviewer per definire se fa al caso mio ed acquistarlo.

Con Xp puoi usare VMR 9

Per i codec Cyberlink credo proprio che siano compresi con PowerDVD e non acquistabili a parte, comunque li trovi tranquillamente in giro, anche se è sempre meglio (a mio parere) supportare chi sviluppa.

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    Chiedo a Max e ad altri considerato che uso XP sp3 quindi niente evr se ci sono consigli per la "catena" di riproduzione, i codec ciberlink sono disponibili legalmente solo acqistando pdvd8 o sono free?.
    personalmente mi sto trovando bene con i Cyberlink (neglio degli nvidia, per la parte TV ovviamente).
    Li avevo in bundle con la TT S2-3200 (PDVD7).

Volevo chiedere 2 cose:
    1) programmazione registrazione: non riesco a trovare la funzione per far svegliare il PC dallo standby, registrare, e rientrare di nuovo in standby. Il risveglio dallo standby non è gestito da DVBWiever??
    2) in molti plugin (compresa la versione GE di DVBWiever), il mio antivirus ha trovato molti virus (con la scanzione in tempo reale). A voi è mai capitato?

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •