Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da amosgitai
    Scusate, ma io ho una scheda audio Sound Blaster X-fi Extreme Audio (bulk) e le uscite digitali ottiche e coassiali sono presenti!

a me serve low profile...e ci sono solo queste due

http://it.europe.creative.com/produc...&product=15853

http://it.europe.creative.com/produc...&product=15855

In giro sio trovano degli adattatori e cavi da minijack a RCA ma solo stereo e non mono. Non penso che possano funzionare.
    Per completezza ti dico che per molto tempo ho utilizzato un adattatore minijack/rca stereo per tirare fuori dalla mia audigy2 il segnale SP-DIF.ovviamente usavo un solo canale(il sinistro se non ricordo male),ma ti posso assicurare che funzionava tutto correttamente.
    Potresti utilizzare questo fin quando non sarà dispo l'adattatore originale
    HTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
    SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
    HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade

Infatti avevo pensato di fare cos'ì ho trovato un 3ad sul forum di supporto della creative che dice di provare.
    L'adattatore originale è una soluzione che viterei molto volentieri.

E' vero che chè la x-fi PCI Express he ha l'uscita ottica peccato che in Italia sia quasi introvabile e costa comunque il doppio della versione PCI.

Comunque per evitare problemi sto cercando di cambiare la scheda madre che non mi hanno ancora cosnegnato con una gigabyte modello GA-MA69GM-s2h che mi risulta è l'unica micro atx con uscita S/PDIF ottica.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da xplayer
    ...per molto tempo ho utilizzato un adattatore minijack/rca stereo per tirare fuori dalla mia audigy2 il segnale SP-DIF.
    Dico solo che sto diventando matto per risolvere la situazione...

Dalla scheda madre (ABIT KN9 ultra), che ha chip audio REALTEK 883, dove è presente una SPDIF, esce solo un flusso stereo; da quel che ho capito non è supportato il passthrough. Quindi l'audio sarà solo a 2 canali.

La Audigy 2 invece ha bisogni del modulo digitale I/O per avere una SPDIF, ma pur trovandola su Ebay (america) non mi fido a comprarla perchè poi non sono sicuro se funziona.

La scheda sound blaster Xtreme audio, che ha 2 SPDIF (1 out e 1 in) a quanto pare, su info tratte da internet, non supporta il passthrough e quindi veicola un segnale a 2 canali.

XPLAYER ------> dimmi che se faccio/compro un cavo minijack stereo - RCA stereo e lo collego dalla Audugy2 all'entrata coassiale del mio ONKIO, funziona il passthrough e l'ampli riceve i dati per dolby/dts.....

Hemm...,
    scusate la mia profonda ignoranza, ma come si fa a capire se in un determinato momento si sta utilizzando l'SPDIF in modalità passtrough oppure no? E da dove si imposta?

Grazie,
    Flavio
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

Citazione Originariamente scritto da fly66
    ma come si fa a capire se in un determinato momento si sta utilizzando l'SPDIF in modalità passtrough oppure no?
    Se hai l'ampli collegato tramite spdif e durante la visione di un dvd sull'ampli si accende la lucina dolby digital o dts (a seconda dei casi) significa che la decodifica dolby o dts la fa l'ampli e quindi sei in modalità passthrough.
    Per settarla è un pò difficile da spiegare, poichè dipende da cosa hai installato nel sistema. In genere si imposta dai settaggi audio del player che stai usando, ma se c'è di mezzo qualche filtro (ffdshow o ac3filter) la cosa si complica, perchè anche su questi ci sono dei settaggi che riguardano l'spdif

confermo quanto detto da baxxx, ma faccio un piccolo appunto.
    Tante schede audio integrate e non, non supportano tale funzione, e tra l'altro non c'è nessuno straccio di info sul relativo pannello di controllo.

Quindi sulle applicazioni si può settare il passthrough, ma se il chip audio non lo supporta, si avrà sempre un uscita a 2 canali.

Correggetemi se sbaglio.
    Samsung PS42Q96HD - Onkyo TX-SR304E - Infinity 5.1 - PC: Abit KN9ultra + 6400x2 + 8800GT + Audigy 2 + Windows Vista Premium

Collegato minijack 3.5 alla uscita digitale della Audigy2 e collegato con una RCA all'ingresso COASSIALE dell'ampli.

Funziona! Riconosce il DolbyDigital....

Naturalmente per quanto riguarda i giochi con audio EAX, non vengono supportati dalla uscita spdif coax. Se si vuole il "dolby" anche per i giochi, bisogna fare un collegamento analogico dalla scheda audio all'ampli. In ogni caso l'uscita digitale porta un segnale stereo all'ampli.

Domanda: è necessario un cavo RCA "di qualità"?

Domanda: l'ampli ha 1 ingresso coax, ma io avrei 2 fonti: l'audigy2 e il lettore DVD. Si può collegare uno "sdoppiatore" di ingresso cosicchè possa collegare ambedue le fonti? C'è qualche controindicazione di qualsiasi tipo?

Graaaazie.
    Samsung PS42Q96HD - Onkyo TX-SR304E - Infinity 5.1 - PC: Abit KN9ultra + 6400x2 + 8800GT + Audigy 2 + Windows Vista Premium

Mi unisco e rispondo io ho la X-FI Fatality che ha il pannello frontale e ho tutte le connessioni per uscire ed entrare nell'ampli.
    Anche la versione Elite ha tutte e connessioni che occorrono.

Ciao
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •