Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema Imon su Antec Fusion Black

Ho appena assemblato un HTPC con un case Antec Fusion Black e dopo aver installato gli ultimi driver del suo bel display VFD dal sito della Soundgraph ho cominciato a provare a comandarlo utilizzando il telecomando della XBOX 360 (che dovrebbe essere MCE compatibile), dato che mi sembra di aver capito che sia l'unico tipo di telecomando compatibile.

Il display sembra ricevere il segnale dal telecomando correttamente, ma sembra che tutti i comandi siano "not defined" (o almeno questo e' quello che mi compare sul display) e quindi non succede assolutamente nulla. Sto leggendo un po' di altri forum, ma intanto vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto.

Grazie mille

Gianluca

Installato anche sotto MCE rollout 2 stesso problema.....nessuno che abbia lo stesso case e/o telecomando?
    Grazie

visto che l'antec fusion è un case che mi interessa hai risolto per il telecomando? funziona solo quello della xbox360? grazie

Antec Fusion

Anche io ho appena assemblato un htpc con un Antec Fusion black ( veramente figho, silenziosissimo anche con ma è molto più grande di quello che pensavo )
    ho diversi domande sul case in questione ,
    1) il display rimane sempre acceso anche a Pc spento...
    ( non ho avuto il tempo di installarci sopra l'OS , è una configurazione che si può settare dopo ?)

2) non ho capito quale telecomando funziona al 100% ( quello che danno assieme alle schede Tv non va bene.. )

3) una volta individuato il telecomando ,potro pilotare anche la scheda tv ?

Ciao

Ciao a tutti,
    Questo è la mia prima 'post' e visto che sono Olandese, perdonatemi x la grammatica :-)

Anch'io ho comprato il Fusion V2 Black, davvero un case stupenda.

1) Sì, si può spegnere il LCD (dentro iMon c'è l'opzione turn off LCD). Altrimente vedi sempre l'ora attuale, anche se il PC è spento.
    2) Ufficialmente soltanto il remote Microsoft MCE funziona con il software iMon ma si può anche disabilitare iMon (enable 3rd party software) per poi abilitare MediaPortal o Meedio con i suoi plugin come C.Mee. Il software HTPC poi prendere in controllo il IR.
    3) Si, vedi qua sopra: puoi anche far imparare tutti i tast.

Io ho la scheda DVB-T di FlyView ed uso un Logitech Harmony 555 per pilotare tutto e funziona davvero perfettamente.
    Ultima modifica di goudkamp; 21-01-2008 alle 09:29

Ciao ti ringrazio del suggerimento ma l'ultima parte non mi è assolutamente chiara.

Ovvero: se io seleziono "3th party software" come hai detto lo schermo LCD si spegne e sembra che il telecomando non risponde più a nessun tasto.

E come hai fatto poi a mappare i tasti del telecomando in questa situazione?

Ti saro grato se ci vuoi speigare più nel dettaglio.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Ciao,
    Innanzitutto bello di vedere che hai lo stesso case, scheda madre & scheda video per il HTPC :-)
    Ho imparato che, se non usi MCE di XP o Vista, l'IR del case funziona anche con MediaPortal o Meedios, ma purtroppo devi configurare ogni singolo tasto nei settings di questi programmi, utilizando per esempio il plugin IR Remote Server Suite (http://forum.team-mediaportal.com/mc...0-4-1-a-33512/) e per il LCD il plugin C.All (http://forum.team-mediaportal.com/pl...l-thread-8705/).

Occhio: non è facile ed forse è meglio di comprarti il ricevitore IR USB originale della Microsoft. Se vuoi, ne ancora una a casa. Alle fine son passato da MediaPortal a Vista Home Premium perché perdevo parecchio tempo a configurare tutto e la mia moglie si lamentava che non era facile di pilotare tutto.

Ma guarda che leggendo nei vari forum ho visto che anche i posssessori di telecomandoi originale MCE si lamentano che non funziona.

In effetti a me funzionao solo i tatsti delle frecce + 4 altri tasti. Esattmente come dicono i possessori del telecomando MCE.

Per cui fammi sapere tu quali tasti riesci a far funzionare.

per esempio il tasto "play" ti funziona?

A me esece sempre "not defined" sul display a prescindere da come confuguro le applicazioni.

Ho provato anche col software Imon scaricato dal sito della soundgraph ma non cambia nulla.

Dimenticavo io uso vista ma mi sa che anche con XP è lo stesso.
    Ultima modifica di Giovannibg; 18-02-2008 alle 17:37
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Ma guarda che leggendo nei vari forum ho visto che anche i posssessori di telecomandoi originale MCE si lamentano che non funziona....
    Ti racconto la mia esperienza..

Anch'io possiedo L'Antec Fusion Black con display della Soundgraph... Dato che ero in possesso di un telecomando imon pad + ricevitore ir 3,5" ho pensato di poterlo configurare e ci ho perso non so quanto tempo (ovviamente era più il principio che non il fatto di doverne acquistare un altro..)

Alla fine ho sentito soundgraph, antec, forum vari e non ne sono venuto a capo. Ho capito solo che il vfd dell'antec è si della soundgraph (che normalmente crea ir+telecomando con protocolli di comunicazione suoi personalizzati..) ma l'antec gli ha dato l'input di farlo funzionare con i telecomandi compatibili MCE, vale a dire quelli che usano il protollo RC6.

Se il tuo telecomando è RC6, allora devi solo settare i comandi per gli applicativi che vuoi dal sw imon manager, altrimenti non perdere altro tempo..

Spero di esserti stato d'aiuto...
    TV : Panasonic TH 42PX70E
    Ampli : Luxman LV 92 - Casse : AR Acoustic Research
    HTPC : Antec Fusion Black EC (Veris) - SK M2A-VM HDMI - AMD 64 X2 5200+ - SK EAH2400HD PRO

Incredibile forse sto riusciendo a venire a capo della faccenda.

Il fatto è che il SW Imon è veramente assurdo.

Sono riuscito a entrare un po' nella sua logica perversa e sono risucito a "sbloccare" uno dei tasti "not defined".

Il tutto usando il solo Sw imon nella revisione 7 beta 2 cioè senza l'ausilio di alcun plug in.

Il fatto è che sto sw nonemula affatto un telecomando ma la tastiera
    capito questo un po' di cose mi sono state più chiare

Devo fare ancora un po' di prove e poi vi faccio sapere.

Quindi è appurato che non c'è alcun problema di hardware ma è solo il soft della soundgraph che è reliazzato con i piedi o forse che è realizzato appoosta per fare un favore a mamma M$ e che hanno messo volutamente di vincoli alla riconfigurazione.
    E questo spiega il perchè sono così evasivi nel supporto quando si fanno domande specifiche su questo punto.
    Non è non che possono risolvere il problema è che l'hanno fatto apposta così e quindi non lo vogliono cambiare.
    La antec non centra secondo me.

Comunque il telcomando che uso io è un banalissimo meliconi configurato ad emulare il telecomando originale M$ in versione 2.
    E sono riuscito a sbloccare un tasto che era del tutto inattivo anche sugli MCE originali che ora non mi da più not defined.
    Il problema è ora assegnarlo alla funzione giusta del mio player che è KMplayer.
    Ultima modifica di Giovannibg; 19-02-2008 alle 10:12

ciao,

alla fine avete risolto?
    io sono quasi tentato di comprare un logitech 525....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •