Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

terratec fun -Sono Avvilito!-

Dopo aver penato settimane nel tentativo di abilitare la spdif della SBlive, compresa la formattazione, disperato gliela avevo data su-come si suol dire .
    Tornato dalle ferie con un po' di ottimismo in piu', mi sono accattato una Terratec fun 5+1 e mi sono dedicato ancora all'htpc.
    Risultato:
    Sono messo peggio di pima!Prima almeno l'uscita analogica l'avevo, ora neppure quella.
    L'unico rumore che sono riuscito ad ottenere è stato dal cavetto analogico mentre abilitavo la spdif dal mixer terratec...un rumore ritmico ad alta frequenza.
    Allora:
    Uso XP prof con SP 1 a
    ho controllato la cartella di window suoni
    abilitato la spdif dal mixer(dopo aver messo in stereo gli altoparlanti)
    abilitato la spdif da Theatertek
    connesso il cavo ottico
    regolato l'ingresso audio del pre ( che problemi non ne ha)

oltre a tentare il suicidio CHE MI CONSIGLIATE???

SONO DEPRESSO!!

Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

ma i suoni di sistema li senti?
    devi sentirli, altrimenti non può che essere un problema di installazione.
    magari dai un occhio anche al libretto di istruzioni, non si sa mai che dica qualche cosa
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Non sono in grado di risolvere il tuo problema,che purtroppo ho avuto anchio con la Terratec EWX 24/96 senza riuscire a venirne a capo.
    Il mio consiglio,drastico ma altrettanto efficace è di accattarti una scheda madre con uscita digitale;soluzione che ho adottato risparmiandomi dei grattacapi....

Ciao,
    Roberto
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Ludovico

non sento nemmeno i suoni di sistema.
    Il libretto di istruzioni è ridotto a poche righe
    Eugenio
    Gladiator

Sarà banale

ma hai la scheda audio integrata?
    Allora disattivala da bios e al riavvio imposta la terratec come scheda audio di default.
    Ciao
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Non ho

la scheda audio integrata.
    Eugenio
    Gladiator

Ciao

ftp://ftp.terratec.net/Audio/Aureon/..._Manual_IT.pdf

Pag 29 hai settato 48Khz come sample rate oppure rilevamento validita'?
    Non la conosco comunque alcune persone del forum la stanno usando con soddisfazione ... aspetta che arrivano

Ciao
    Antonio

Antonio

il tuo supporto è sempre un valido antidepressivo!!
    Tuttavia avevo gia' provato sia a 44 che a 48 khz
    Eugenio

Ma se non sento i rumori di sistema, dove potrebbe essere l'inghippo?
    Gladiator

Ripensandoci

cosa potrei non aver impostato sotto windows?
    Eugenio
    Gladiator

Decibel Guest

Re: terratec fun -Sono Avvilito!-

Spaccaossa ha scritto:mentre abilitavo la spdif dal mixer terratec...un rumore ritmico ad alta frequenza.
    Difficile fare una diagnosi a distanza, a me ha funzionato al primo colpo. Il fatto che tu ascolti rumori ad alta frequenza ..... in che senso?
    Quando l'ho installata avevo inavvertitamente lasciato la cuffia collegata all'uscita analogica mi ha sparato un sibilo quando ho abilitato dal mixer l'uscita spdif, intendi forse questo?.
    oh .... guarda che ci sono due connettori ottici di cui uno e' l'uscita, l'altro e' un ingresso.

Dacci qualche altro particolare, che pre hai? hai assegnato nel pre la modalita' digitale ottica all'ingresso relativo?

Decibel

Quando ho provato ad inserire anche il cavetto analogico, contemporaneamente all'ottico, mentre abilitavo la spdif usciva quel rumore , che pero' si interrompeva quando staccavo il cavo analogico dalla terratec.
    Il pre è un Tag Mclaren AV30 R , quando avverte la presenza di un segnale digitale si connette automaticamente a quell'ingresso. Per prudenza ho fatto comunque a mano l'operazione.
    Mi sono anche accertato dell'integrita' del pre usando un lettore dvd con cavo ottico.
    TU DIMMI SE NON è UN ROMPICAPO!!
    Eugenio
    Gladiator

Decibel Guest

Re: Decibel

Spaccaossa ha scritto:
    TU DIMMI SE NON è UN ROMPICAPO!!
    Be', si, cosi' e' un rompicapo. Cmq a questo punto una cosa certa da NON fare e' collegare il cavo analogico quando abiliti la spdif
    Poi, una domanda, magari sciocca: hai provato ad alzare il livello WAV nel menu' "sorgenti" del pannello di controllo della Fun?
    Io ho disabilitato tutto nel mixer tranne, ovviamente, l'uscita digitale e i due livelli "master" e "wav".

p.s. [OT]: 'azz, con questo raggiungo quota 400 messaggi, quasi quasi non ci credo

decibel

i volumi sono alti , li ho controllati...sob!
    Grazie comunque dell'interessamento!
    Buona notte!
    Gladiator

Ciao,
    nel pannello di controllo Suoni di Windows hai "detto" alla scheda di uscire via digitale?
    Ciao, Peter

Ciao Peter

Ecco la cosa strana è che mentre con la SBlive da l menu suoni cliccando su opzioni mi dava la possibilita' di andare su avanzate e spuntare la casella spdif, con la terratec la cosa non è possibile.
    Eugenio
    Gladiator

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •