|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: terratec fun -Sono Avvilito!-
-
07-09-2003, 23:25 #16Decibel Guest
Re: Ciao Peter
Spaccaossa ha scritto:
Ecco la cosa strana è che mentre con la SBlive da l menu suoni cliccando su opzioni mi dava la possibilita' di andare su avanzate e spuntare la casella spdif, con la terratec la cosa non è possibile.
Eugenio
-
08-09-2003, 00:04 #17
Disinstalla dal pannello di controllo: sistema, harware, gestione periferiche, controller audio, video e giochi...i driver terratec e tutti gli eventuali rimasugli dei driver delle precedenti schede video.
Cambia slot pci alla scheda....
Reinstalla i driver, magari scaricati dal sito tt l'ultima versione...
Non ricordo com'è la procedura, magari è meglio se installali a mano (nuovo hardware, specifica percorso del file .inf...)
Installa anche (e per forza altrimenti non funge) il programma relativo al mixer/pannello di controllo terratec, se non ce l'hai scaricalo dal sito, se non ricordo male è un'applicazione a parte (non basta il solo driver, ok?!)
Da lì metti lo spunto su: Wave (onda in italiano...), Attiva SPDIF, non-audio, Master Clock interno 48000
2 padre nostro e 2 ave marie...
e vedrai che funziona!Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
08-09-2003, 07:52 #18
concordo!
Mauro Bricca ha scritto:
...
Cambia slot pci alla scheda....
...
stessa scheda tua e all'inizio non veniva riconosciuta... cambiato slot e... stra-ok!
incrocio le dita per te!
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
08-09-2003, 10:26 #19
Riguardo ai driver...
Io ebbi un problema quando disinstallai la scheda video Terratec per installare la Pinnacle PCTV pro...
...in pratica la procedura di setup della Pinnacle mi installava alcuni driver Terratec rimasti "orfani" sul PC.
Li ho dovuti rintracciare, eliminarli dal PC, e rifare la procedura di setup Pinnacle. A quel punto, gli unici driver disponibili erano appunto i Pinnacle.
Il consiglio di verificare i driver installati in Gestione Periferiche mi pare buono.
In bocca al Lupo!
-
08-09-2003, 12:51 #20
Senior Member
riguardo a windows
è normale che andando in controllo volume,cliccando su opzioni,non abbia la possibilita' di andare su avanzate ed abilitare l'ingresso spdif?
Per Mauro:
Ho cambiato slot e messo l'ultimo driver scaricato da internet insieme al mixer.
Risultato sono sempre a zero.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
13-09-2003, 00:49 #21
Ma l'hai installato il suo pannello di controllo?
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
14-09-2003, 00:02 #22
Advanced Member
Eugenio, vorrei innanzitutto farti una domanda: accendendo il pc il decoder ti segnala di aver rilevato un segnale PCM?
Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema con la SBLive. Non riuscivo a far funzionare lo Spdif. Poi ho risolto.
Se usi i filtri Cinemaster (TT o Sonic Cineplayer) fai così:
-procurati Graphedit, eseguilo
-vai al menu "graph" e clicca su "insert filter"
-cerca "direct Show Filters" e clicca sul +
-cerca Sonic Cinamester DS Audio Decoder e facci doppio click
-nella finestra principale ti appare un rettangolo cliccaci col tasto destro e scegli "filter propreties"
-seleziona la linguetta "spdif" e metti il flag su enable. digital only e raw output
Ci saranno anche strade più brevi, ma io ho risolto così. Per la Terratec penso che la procedura vada ugualmente bene.
Se non funziona ho il numero di un pranoterapeuta...SergioPetruccelliPh.
My Blog