|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: opinioni nuova configurazione
-
26-11-2007, 20:42 #1
Senior Member
nuova configurazione possibile fanless
ciao a tutti
ho appena acquistato un nuovo pc da usare per download office e visione di qualche dvd...vorrei qualche parere sulla funzionalità
cosa fondamentale è silenziosita e bassi consumi
sk madre asus p5kc
processore celeron 420
sk video radeon 2400pro hd
1 giga di ram ddr2
per adesso penso di tenerlo cosi...appena avrò un po di soldi intendo aggiungere della ram e cambiare processore e sk videoUltima modifica di hadler; 28-11-2007 alle 17:51
-
28-11-2007, 08:58 #2
Senior Member
up
credete che la sk video riesca a non appesantire il processore nella visione dei normali dvd?
e cosa importante credete che possa mettere il processore fanless?
l'intenzione era di mettere in un case abbastanza grande una ventola sul frontale per buttare aria fresca all'interno del case e usare la ventola dell'alim per buttare aria calda fuori...
-
28-11-2007, 09:07 #3iaiopasq Guest
Scusami sai, ma in questo modo non sono sempre due le ventole che girano?
A questo punto metti un dissipatore di generose dimensioni sulla cpu con ventola da 12cm alimentata a 7 volt e l'alimentatore a estrarre l'aria dal case (aria che se esce calda deve comunque entrare fredda dall'esterno, altrimenti il case andrebbe sottovuoto, no?)
-
28-11-2007, 09:23 #4
Senior Member
mmm
si ma l'idea era di tenere il processore fanless e avere 2 ventole una in estrazione e una per inserire aria fresca in modo da raffreddare tutto il case.
questo in quanto la scheda video è fanless le la scheda madre pure ...
la paura è che la ventola del processore rafrredderebbe solo quest'ultimo e la ventola dell'alimentatore in estrazione non riesca a tenere tutto il case in una buona temp...
avevo pensato ad un Thermalright XP 120 come consigliato in guida per tenere il procio in fanless
poi un domani andando ad acquistare un dual core ci metterei una bella ventola da 12