Ho un problema.
Ho appena effettuato un upgrade del mio pc, passando da un amd 3000+, radeon 9800, e 1 Gb di Ram a un e4500, ATI 2400 pro, 2 Gb di Ram. Facendola breve con la nuova configuarazione e installando gli stessi software (powerstrip, TheaterTek e Ffdshow) non riesco più in nessun modo a mappare il mio HC900 1:1 la cui risoluzione nativa è 1024x576 a 60 Hz. Non so davvero più cosa fare; riesco paradossalmente ad arrivare a 1024x577 ma appena supero questa fatidica soglia, a qualsiasi refresh, l’immagine proiettata diventa più piccola e perde di qualità in modo evidente. Al di là del mistero del motivo per cui ciò avvenga, sarei anche disposto ad accontentarmi di andarci solo vicino (vicinissimo) a questa risoluzione, però, oltre al fatto che si notano alcune imperfezioni nelle immagini fisse, in quelle in movimento come ad esempio la riproduzione di dvd, l’immagine risulta nelle scene veloci sdoppiata in due da una riga orizzontale in cui la parte sopra è sempre leggermente sfalsata rispetto a quella sotto.

Ho fatto di tutto per cercare di risolvere il problema, fino a reinstalalre il sistema operativo, ma non c’è stato nulla da fare… potrebbe essere forse la scheda video, o forse il VPR che però fino a poche ore prima funzionava benissimo con la vecchia configurazione… non so davvero! Qualcuno ha avuto un problema simile? Voi cosa fareste come prima cosa? Provereste a cambiare la scheda video? Mi consigliate di cambiare anche il modello?

grazie