|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: htpc e sat
-
01-09-2003, 12:19 #1
Senior Member
htpc e sat
C'è qualcuno che ha avuto modo di verificare le differenze in termini di qualità tra queste soluzioni:
a)decoder sat collegato in video composito(il mio nokia 9701 ha solo uscite rgb e video composito) ad una scheda tv gestita con Dscaler
b)scheda hauppauge dvb-c con pog-dvb o mytheater e filtri sonic
c)collegamento diretto decoder sat vpr dlp
-
02-09-2003, 11:52 #2
Senior Member
...la seconda che hai detto...
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
02-09-2003, 11:57 #3
Confermo la seconda, mi manca solo di vedere un ricevitore Sat SDI+Holo...ma non c'e' paragone di prezzo!
-
02-09-2003, 12:19 #4
Senior Member
ringrazio per le risposte, anche se non c'è che dire per l'estrema sinteticità delle stesse.
OK! partirò con la scheda sat del pc che tra l'altro ho da diversi anni insieme alla cam seca.Mi è sembrato di capire che bisogna scartare a priori il software della hauppauge e utilizzare solo il drive aggiornato.Quindi utilizzare un software alternativo quale Mytheatre e progdvb, utilizzando la scheda in modalità software per poter utilizzare appositi filtri per il trattamento del flusso audio-video alla stregua di quello che succede con software per la visione di dvd.
A questo punto due domande:
1)quale è secondo voi il programma su cui mettersi a lavorare(mi è sembrato di capire che l'ideatore del programma Mythetre ha dichiarato il suo proggetto finito,e progdvb invece ha dei problemi con l'audio dei nuovi canali sky) per avere la migliore qualità possibile?
2)Sarei molto grato a chi mi spiega come si fa a far utilizzare al programma i vari filtri(sonic, ecc.), visto che non ho assolutamente nessuna esperienza a riguardo non avendo mai neanche utilizzato zoomplayer per la visione di dvd che credo funzioni abbastanza similmente.
-
02-09-2003, 17:11 #5
Con progDVB si hanno problemi di audio solo se usi la card SKY, l'unico programma che funziona e' mytheatre, che ha gia' dei filtri; anche io sono poco esperto di Graph, sto cercando di inserire Ffdshow ma ancora non ci sono riuscito!
Ciao
-
03-09-2003, 09:30 #6
Senior Member
Se fai una ricerca su questo forum http://forums.dvbnetwork.com, c'è la procedura per utilizzare con progdvb proprio ffdshow in accoppiata con dscaler e cineplayer. Per me il tempo è proprio tiranno, specialmente in casa con moglie e figli e quindi non ho avuto neanche il tempo di pensarci, però se qualcuno ci lavorasse...
C'erto con progdvb finchè non risolveranno il problema con i canali di sky il discorso è chiuso, però credo che nel frattempo possa comunque esserci utile lavorarci sopra visto anche la similitudine con mytheatre e altri programmi simili.
Discorso qualità: è effettivamente utile ammattirci un pò con questa soluzione rispetto a decoder-cinergy400 e dscaler?
Dimmi qualcosa in più, io non ho modo di verificare perchè non ho comprato ancora il vpr (manca poco)e poi comunque dovrò superare il fatto che il mio maledetto decoder (nokia 9701)non ha uscita svideo neanche via scart, e quindi eventualmente dovrei pensare anche ad un altro decoder. Sai per me le partite via sat rappresentano il 50% del tempo davanti alla tv e presto davanti al vpr.Quindi urge soluzione finale.
-
03-09-2003, 10:50 #7
Ieri ho provato a collegare il decoder sat TMX via s-video alla cinergy, e con mio sommo dispiacere ho scoperto che il segnale una volta collegata l'antenna al decoder esce in bianco e nero, mentre il menu viene visualizzato correttamente a colori se non c'e' l'antaeena attaccata.
Che dire l'immagine e' buona ma non posso valutarla piu' di tanto; per quanto riguarda mytheatre ho visto le partite domenica e lunedi' e purtroppo la qualita' del segnale e' molto scadente, indipendentemente dal tipo di decodifica, sia decoder esterno sia decoder software. Con un po' di Sharpenig la situazione migliora con Dscaler, per questo vorrei provare Ffdshow.
A presto
-
03-09-2003, 11:07 #8
Advanced Member
Guido310 ha scritto:
Ieri ho provato a collegare il decoder sat TMX via s-video alla cinergy, e con mio sommo dispiacere ho scoperto che il segnale una volta collegata l'antenna al decoder esce in bianco e nero, mentre il menu viene visualizzato correttamente a colori se non c'e' l'antaeena attaccata.
Che dire l'immagine e' buona ma non posso valutarla piu' di tanto; per quanto riguarda mytheatre ho visto le partite domenica e lunedi' e purtroppo la qualita' del segnale e' molto scadente, indipendentemente dal tipo di decodifica, sia decoder esterno sia decoder software. Con un po' di Sharpenig la situazione migliora con Dscaler, per questo vorrei provare Ffdshow.
A presto