Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Htpc come scaler si puo' ?

Ciao a tutti,
    stavo pensando di sostituire il mio Tv Crt 29 pollici con un 50 lcd o plasma, non so se full hd
    o solo Hd Ready. Attualmente io la televisione la vedo solo con segnale Sd (Tv analogica, videoregistratore
    e dvd).Mi pare di capire pero' che questi fantastici pannello ad alta risoluzione soffrano molto nel
    riprodurre materiale SD in quanto l' upscaling del tv spesso introduce artefatti che poi compromettono la qualita
    finale dell' immagine.
    Secondo voi e' possibile far upscalare ad un htpc il segnale e poi mandarlo alla tv?
    Come dovrei collegare il videoregistratore e il dvd-recorder al pc, visto che il primo ha solo scart, mentre il
    secondo ha scart e component?

Grazie
    Gabriele

Non saprei dirti, a dire il vero.
    Input da fonti esterne nell'HTPC, e output verso la TV?

Esatto, allo scopo di migliorare l' immagine sd tramite htpc, che come potenza di calcolo ne avrebbe moltissima,
    con i processori di adesso.

Il problema e` il collegamento al PC visto che le schede di aquisizione consumer hanno solo 2 ingressi: videocomposito ed SVideo che non hanno
    una qualita` supersonica...

Comunque potresti collegare il VCR al videocomposito e il DVD all'SVideo
    (sarebbero meglio RGB o Component, ma temo non esistono con tali ingressi e se esistono costano un occhio della testa) poi dipende se fa anche da tuner analogico dovresti come su un TV trovare i due ingressi da selezionare e poi per lo scaling credo potresti usare ffdshow come si farebbe leggendo roba da PC...

Se vuoi piu` di due apparecchi allora dovresti usare moltiplicatori di ingressi (perdita di qualita`...) o mettere piu` schede di aquisizione
    nel PC...

Il discorso e` tutto teorico, avevo una scheda di aquisizione Pinnacle,
    ma sinceramente la qualita` di aquisizione non mi ha mai soddisfatto...
    anche se c'e` da dire che usavo il composito non l'SVideo e di certo
    non riscalavo nulla al tempo

Ciao,
    fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Il problema e` il collegamento al PC visto che le schede di aquisizione consumer hanno solo 2 ingressi: videocomposito ed SVideo che non hanno
    una qualita` supersonica...
    Esiste qualcosa anche in fascia non consumer che abbia un ingresso più decente? Non dico dvi o hdmi ma almeno component.

Ho trovato una scheda esterna che converte il component in formato DV
    e lo da in pasto alla porta firewire (che devi quindi avere sul PC) poi
    non se sto stream DV possa essere in qualche modo elaborato da ffdshow o
    programmi simili per scalarlo...

Si chiama ADS Tech PYRO AV Link http://www.adstech.com/products/API-...id=API-558-EFS

Costa sui 200 Euro... non so se gli ingressi possano funzionare contemporaneamente, pero`...

fanoI

Scusa Gabri87,
    perchè non utilizzi l'HTPC come player DVD, per le sorgenti analogiche (antenna tradizionale), dig. terrestre e satellitare (Sky) in modo che con sw tipo ffdshow tu possa upscalare senza problemi di collegamenti e connessioni ? L'HTPC nasce proprio per questo!
    Ciao Danny

Dimenticavo..... rimarrebero fuori solo i VCR!!!

In effetti non so quanto abbia senso tutto sto discorso

Forse sarebbe meglio fare come dice danar e se proprio vuoi portare in HD il VCR Vhs allora puoi usare una scheda di acquisizione consumer tanto
    gli unici collegamenti disponibili sono Videocomposito o SVideo in questi casi...

fanoI

Si, il problema come dice fanoI sarebbe il vhs.
    Io ho diverso materiale in vhs, e mi dispiacrebbe rinunciarci.
    Qualcono ha idea di come si vede un vhs su un lcd fullhd o hdready?

Gabriele

Citazione Originariamente scritto da gabri87
    Qualcono ha idea di come si vede un vhs su un lcd fullhd o hdready?
    non aspettatevi miracoli....

per non dire orrore e raccapriccio
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

io uso questa scheda:
    http://www.pixelmagicsystems.com/pro...pdi_deluxe.htm
    compatibile con dscaler con buoni risultati.
    La produce la stessa casa del crystalio II

Qualcuno usa MacBook Apple? Vorrei usarlo come player dvd ma non so se fa l'upscling. Ho fatto una comparativa con il mio LCD Sony 40W2000 collegando il Mac a 1080p ed il lettore dvd Pioneer con S-Video. Il dvd usato è il Signore degli Anelli. Risultato: buono in entrambi i casi, ma non vedo differenza. I casi sono 2: o il mio sony fa un ottimo upscaling da segnale S-Video oppure il Mac non fa nessuno scaling. Ma allora mi chiedo: se il Mac esce a 1080p i film a che risoluzione li visualizza?

Esiste esiste..

si chiama Immersive Holograph 3d ...

acquisisce e deinterlaccia segnale analogico svhs, component, composito e RGB ... ed è anche collegabile ad una sorgente SDI.

Ciao

Stefano

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    io uso questa scheda:
    http://www.pixelmagicsystems.com/pro...pdi_deluxe.htm
    compatibile con dscaler con buoni risultati.
    La produce la stessa casa del crystalio II
    come funziona?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •