Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: TheaterTek e ATI 2x00

TheaterTek e ATI 2x00

Ciao a tutti, volevo solo chiedere se l' accoppiata TheaterTek 2.5 e la decodifica UVD delle nuove schede ATI sono compatibili, in quanto nei 3D ho letto che TheaterTek include i purevideo di Nvidia.

Grazie.

Io uso theatertek 2.5 insieme ad una ATI 2600XT e devo dire che dopo i primi tempi di assestamento (venivo da una Nvidia 7950 GT), adesso mi trovo bene, con immagine piuttosto fluida. A proposito, cos'è l'UVD?

Ciao Benjo, UVD=Universal Video Decoder.
    E' il sistema proprietario ATI per la decodifica dei video HD.
    Il mio dubbio era proprio legato al fatto se TheaterTek fosse ottimizzato per la decodifica Purevideo di Nvidia.
    La perplessità rimane....

Citazione Originariamente scritto da mannion
    Il mio dubbio era proprio legato al fatto se TheaterTek fosse ottimizzato per la decodifica Purevideo di Nvidia.
    La perplessità rimane....
    Infatti è così, TT ti da il massimo se usi scheda nvidia ma solo le versioni 7***, con le 8*** perdi buona parte feature che l'hanno reso "famoso".
    Io volevo sostituire la mia 7500 con una ati 2600 o una geforce 8500, le ho acquistate ho fatto delle prove e indovina....... nel htpc c'è ancora la 7500.
    L'unico neo della serie 7*** è un lieve accenno a posterizzare l'immagine dove ci sono sfumature molto progressive in modalita overscan, in vmr9 invece è perfetta, ma perdi parte delle feature (scaling e deinterlaccio).

Ciao Warning, grazie per la testimonianza.
    Dovendo prendere la ATI HD2600PRO che la trovi nella variante AGP (Nvidia non le produce...) mi sconsigli l'uso con TheaterTek?

Ciao Mannion,
    scusa se te lo chiedo ancora, ma questo UVD (che evidentemente avrò pure io, ma non so dove) può essere usato come decoder da infilare ad esempio in un graph per vedere filmati in HD?

Grazie

Ciao Benjo,ti rispondo non da possessore della scheda (spero lo sarò presto...) ma dalle informazioni che ho reperito in internet.
    L'UVD consiste in alcuni algoritmi di decodifica integrati direttamente nel chip grafico.
    Per saperne di più ti linko un articolo interessante:

http://www.pcworld.it/showPage.php?t...&id=610&sez=pc

Citazione Originariamente scritto da warning
    Infatti è così, TT ti da il massimo se usi scheda nvidia ma solo le versioni 7***, con le 8*** perdi buona parte feature che l'hanno reso "famoso".
    Io volevo sostituire la mia 7500 con una ati 2600 o una geforce 8500, le ho acquistate ho fatto delle prove e indovina....... nel htpc c'è ancora la 7500.
    L'unico neo della serie 7*** è un lieve accenno a posterizzare l'immagine dove ci sono sfumature molto progressive in modalita overscan, in vmr9 invece è perfetta, ma perdi parte delle feature (scaling e deinterlaccio).
    AFAIK, i driver nvidia per la serie 8 (dalla 8600 in su) non supportano l'accelerazione in XP, ma solo in Vista, al momento.

Ho due pc di prova uno con 7800 e un altro con 8800gtx e TT rende l'immagine in maniera eccellente su entrambi (anzi meglio su quello con la 8800). Ovviamente entrambi i pc hanno vista ed EVR + purevdeo sono abilitati.

BTW, non mi sembra vero il fatto che purevideo supporta solo schede nvidia. Ma non ho una fonte sicura che mi confermi ciò.

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    AFAIK, i driver nvidia per la serie 8 (dalla 8600 in su) non supportano l'accelerazione in XP, ma solo in Vista, al momento.
    Mica vero, varie beta ultime per Xp supportano l'accelerazione HW per 8x00 (escluse le 8800 in commercio finora che non supportano l'accelerazione HW "totale" per H.264 dato che mancano del nuovo engine per H.264, e usano ancora quello della serie 7x00. La nuovissima 8800GT, in commercio da pochissimi giorni, invece ce l'ha).

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    Ho due pc di prova uno con 7800 e un altro con 8800gtx e TT rende l'immagine in maniera eccellente su entrambi (anzi meglio su quello con la 8800). Ovviamente entrambi i pc hanno vista ed EVR + purevdeo sono abilitati.
    Premesso che TT non può rendere l'immagine eccellente perchè TT è solo il player quindi fa poco o nulla durante la visione a me risulta che i purevideo Nvdia supportino anche le schede Ati ma certamente solo in Dxva e solo con vrm9. sotto Vista e in evr il purevideo non dovrebbe avere alcuna funzionalità in h/w particolare.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Premesso che TT non può rendere l'immagine eccellente perchè TT è solo il player quindi fa poco o nulla durante la visione a me risulta che i purevideo Nvdia supportino anche le schede Ati ma certamente solo in Dxva e solo con vrm9. sotto Vista e in evr il purevideo non dovrebbe avere alcuna funzionalità in h/w particolare.
    La qualità è data dal renderer (evr, ma ho anche usato vmr9 senza grossa differenza) e soprattutto dal codec (purevideo).

Poi, perché dici che purevideo non ha nessuna funzionalità di accelerazione h/w in vista con EVR? Non è mica vero.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Mica vero, varie beta ultime per Xp supportano l'accelerazione HW per 8x00
    Ho scritto AFAIK apposta
    Ah, bene, sai da quale versione è supportata l'accelerazione per XP?

A memoria, 165.01

Comunque con la tua 8800GTX non servono a granché...

Senza andare sulle beta ci sono anche quelli ufficiali ora:
    http://www.nvidia.com/object/winxp_163.71.html
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •