Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Purevideo Edge Enhancement e Noise Reduction

Ciao,
    ho trovato questo link interessante sul forum delle Theatertek in cui si fa riferimento a due opzioni dei Codec NVidia normalmente "nascoste". Sembra anche che non siano disponibili in VMR9, ma solo in Overlay.

Non ho ancora provato, ma conto di farlo in giornata. Se qualcun'altro vuole provare, si potrebbero scambiare le impressioni. Oltretutto, è da vedere se funziona solo con schede NVidia.

P.S. AUGURI A TUTTI!!!
    Ultima modifica di Marlenio; 01-01-2006 alle 09:43
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ho fatto un velocissimo test, e con la mia ATI X700 sembrerebbe non funzionare: vengono abilitate parecchie altre tab, ma i due controlli video in questione sono visibili ma non attivi. Non che ci sperassi molto, dato che sembra una cosa legata ai driver NVidia... oggi comunque riprovo con più calma.
    Marlenio

Ho ablitato le key di registro, in sincerità non so dove "smanettare"

Saluti & Felice Anno
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Ho ablitato le key di registro, in sincerità non so dove "smanettare"
    Credo che tu abbia fatto un errore nell'inserimento delle chiavi nel registry, dato che ti manca la tab "PureVideo", da dove abiliti i due controlli.

Sei sicuro di avere inserito correttamente queste due chiavi (in particolare la seconda)?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]
    "EnablePropPage"=dword:00000001
    "PureVideoPropPage"=dword:00000001

In questo link trovi la TAB che dovrebbe apparire e il suo contenuto.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Credo che tu abbia fatto un errore nell'inserimento delle chiavi nel registry, dato che ti manca la tab "PureVideo", da dove abiliti i due controlli.....[/B]
    Hai ragione, devo riprendermi dai postumi della notte

Però non si attiva nulla, anch'io ho un'Ati X700 pro.

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Hai ragione, devo riprendermi dai postumi della notte

Però non si attiva nulla, anch'io ho un'Ati X700 pro.

Ciao
    Domenico

Inizio a pensare che siano opzioni disponibili solo per le NVidia: del resto, anche sul forum TT l'utente che ha postato questa modifica ha una scheda NVidia.
    Aspettiamo altre "cavie"... Intanto ho postato nel 3D di TT.
    Ultima modifica di Marlenio; 01-01-2006 alle 12:20
    Marlenio

nvidia

ho notato nella schermata delle proprieta' di DMD che ci sono alcune voci in piu' rispetto a quella che appare a me.
    in particolar modo quella con scritto core control.
    posso avere lumi?
    ciao
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da RX360
    ho notato nella schermata delle proprieta' di DMD che ci sono alcune voci in piu' rispetto a quella che appare a me.
    in particolar modo quella con scritto core control.
    posso avere lumi?
    ciao
    Sicuro di avere messo le voci corrette nel registro? Eventualmente, fai un print screen e postalo.
    Marlenio

Innanzi tutto Buon Anno a tutti!!
    Vorrei provare ad abilitare queste nuove caratteristiche sulla mia 6600Gt ma siccome non sono affatto esperto di pc mi potreste spiegare come si fanno ad abilitare quelle chiavi di registro? Lancio regedit da esegui e poi?Grazie!

Citazione Originariamente scritto da delrik00
    Innanzi tutto Buon Anno a tutti!!
    Vorrei provare ad abilitare queste nuove caratteristiche sulla mia 6600Gt ma siccome non sono affatto esperto di pc mi potreste spiegare come si fanno ad abilitare quelle chiavi di registro? Lancio regedit da esegui e poi?Grazie!
    ...E poi vai nella sezione che viene indicata (ad esempio HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video), clicchi con il pulsante destro nella parte destra della finestra e crei una chiave DWORD che dovrà avere il nome e il valore indicato.

Occhio a non fare errori,dato che il registro di Windows è una struttura molto delicata.

Altra soluzione è creare un file con Notepad con estensione REG (es: nvidia.reg) dove farai un cut'n'paste di queste istruzioni:

Windows Registry Editor Version 5.00

...per la parte video, mentre per la parte audio:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Audio]

Ripeto, attenzione agli errori.
    Ultima modifica di Marlenio; 01-01-2006 alle 19:08
    Marlenio

Grazie Marlenio,mi sembra di aver capito.Quando scrivo la dword devo scrivere pari pari con maiuscole e minuscole come hai scritto?

Grazie Marlenio,mi sembra di aver capito.Quando scrivo la dword devo scrivere pari pari con maiuscole e minuscole come hai scritto?
    No, DWORD (Double Word) è un TIPO di valore, non lo devi inserire tu, ma ti viene proposto dal registry quando inserisci un nuovo valore (attenzione: VALORE, non CHIAVE) clikkando (odio questo termine) nella parte DESTRA del regedit nella sezione desiderata.
    Comunque, se crei un paio di file *.REG con i dati (cut'n'paste) del mio post precedente e ci clicchi sopra, ti verranno automaticamente al loro posto senza problemi.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Comunque, se crei un paio di file *.REG con i dati (cut'n'paste) del mio post precedente e ci clicchi sopra, ti verranno automaticamente al loro posto senza problemi.
    Scusami Marlenio credo allora di non aver capito bene....ti sembrerò deficiente con cut'n'paste intendi un copia e incolla...e i file *.REG come si creano....?Che dici lascio perdere? Mi sarebbe piaciuto fare due prove con la mia 6600 e Theatertek...

Scusami Marlenio credo allora di non aver capito bene....ti sembrerò deficiente con cut'n'paste intendi un copia e incolla...e i file *.REG come si creano....?Che dici lascio perdere? Mi sarebbe piaciuto fare due prove con la mia 6600 e Theatertek...
    I file *.reg lo crei con un qualsiasi editor ASCII, quindi anche il comune notepad. Fai un copia incolla e salvi il file con un nome qualsiasi, tipo pippo.reg. Poi ci clicchi sopra: ti viene chiesto se vuoi inserire i valori nel registro, dici di si e tutto si conclude.
    Marlenio

Mi permetto di semplificarti il tutto, forse , allora:

1)- Prima di tutto vai su opzione cartella e attiva l'estensione per i tipi di file conosciuti.
    2)- Apri il blocco note e copia la prima chiave:

Poi salvalo e chiamandolo es. Chiave 1

3)- Poi riapri il blocco note , o cancella quello precedente e copiati l'altra chiave:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Audio]

quindi salva anche questa seconda chiave dandogli un altro nome es. chiave 2

4)- Adesso vai sulle due chiavi, che sono con estensione .txt, e rinominale con .reg, per cui non fai altro che cliccarci su per attivarle.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 02-01-2006 alle 21:01

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •