Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scatti con DVD rippati

Scatti con DVD rippati

Ragazzi ho un problema: mi sono rippato qualche DVD su HD con DVDdecrypter ottenendo una ISO che poi carico con Daemontool sul DVD-Rom virtuale.
    Ora usando TT+reclock+ffdshow ho degli sporadici scatti senza nessuna logica temporale precisa.
    Se invece uso la stessa configurazione col DVD fisico nemmeno uno scattino.

Sapete aiutarmi?

Re: Scatti con DVD rippati

Michele Spinolo ha scritto:
    Ragazzi ho un problema: mi sono rippato qualche DVD su HD con DVDdecrypter ottenendo una ISO che poi carico con Daemontool sul DVD-Rom virtuale.
    Ora usando TT+reclock+ffdshow ho degli sporadici scatti senza nessuna logica temporale precisa.
    Se invece uso la stessa configurazione col DVD fisico nemmeno uno scattino.

Sapete aiutarmi?
    ...non è che hai bisogno di un defrag?
    spazio residuo su disco?
    ciao
    brocchig

Re: Re: Scatti con DVD rippati

brocchig ha scritto:
    ...non è che hai bisogno di un defrag?
    spazio residuo su disco?
    già fatto il defrag e di spazio su disco ci sono almeno 30GB

Michele

visto che prima o poi devo installarlo , stasera se trovo cinque minuti ci provo.
    Che release usi di Daemon ?
    Normalmente rippo solo il film sul PC di casa e poi lo leggo con Zoomplayer aprendo l'ifo dall'HTPC connesso in rete.
    Dovremmo essere molto simili come release software , tranne forse che tu utilizzi DVDidle se non ricordo male ... provato a disabilitarlo ?
    Spero di non avere problemi cosi' non sapro' cosa dirti

Ciao

Re: Michele

ciuchino ha scritto:
    visto che prima o poi devo installarlo , stasera se trovo cinque minuti ci provo.
    Che release usi di Daemon ?
    Normalmente rippo solo il film sul PC di casa e poi lo leggo con Zoomplayer aprendo l'ifo dall'HTPC connesso in rete.
    Dovremmo essere molto simili come release software , tranne forse che tu utilizzi DVDidle se non ricordo male ... provato a disabilitarlo ?
    Spero di non avere problemi cosi' non sapro' cosa dirti

Ciao
    Dovrei avere le ultime release di entrambi i software.

Sai che a DVDIdle ci avevo pensato anche io? però è comunque strano perchè uso la Ram come cache quindi non dovrebbero esserc problemi.
    Comunque proverò disabilitando dvdidle.

fammi sapere come ti va!

Qui

sembra tutto ok.
    Ho fatto l'iso della Mummia 1 special edition ... il primo che mi e' capitato.
    L'ho visto per 20 minuti ... non so' se basta.
    Ho dato una controllatina all'utilizzo CPU e funzionamento del Vsync di reclock, piu' qualche sollecitazione di cambio audio al volo e salto capitolo.
    Sembra come avere il DVD originale.

Ciao

Re: Qui

ciuchino ha scritto:
    sembra tutto ok.
    Ho fatto l'iso della Mummia 1 special edition ... il primo che mi e' capitato.
    L'ho visto per 20 minuti ... non so' se basta.
    Ho dato una controllatina all'utilizzo CPU e funzionamento del Vsync di reclock, piu' qualche sollecitazione di cambio audio al volo e salto capitolo.
    Sembra come avere il DVD originale.

Ciao
    con altri dvd, qualche tempo fa, non me l'aveva fatto.
    Boh? ho cancellato tutte le immagini e deframmentato, ora controllerò se ho le ultime versioni dei software e poi riproverò

Sorry

Magari non centra un bel niente ... non uso DVDidle ma regionkiller.

Re: Sorry

ciuchino ha scritto:
    Magari non centra un bel niente ... non uso DVDidle ma regionkiller.
    ah giusto!
    proverò a disabilitare DVDidle

Ma te lo faceva anche prima? O è la prima volta che fai play da hard-disk? In tal caso, hai controllato che le unità siano settate tutte bene come master e slave, e che il DMA sia abilitato sui canali del controller IDE?
    Io uso regolarmente le imagini iso con DaemonTools (anzi sono più le volte che guardo i film così che dai dvd originali!!) e non ho mai avuto nessun problema.
    Prova a disabilitare tutte le schifezze inutili che ci possono essere in esecuzione...
    ciao
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

X Michele spinolo

Innanzitutto premetto che il server di avforum ha qualche problemino e il tasto ricerca non funziona quindi devo chiedere a te:

ho capito che hai rippato su hd e che vuoi rivedere il dvd rippatoe ok:

Quello che non ho capito è cosa sia Daemontool e il discorso delle immagini iso (poiche' io sono solito usare smartripper e poi aprire la cartella dvd con cineplayer),forse questo deamontool serve per via di TT per fargli aprire le immagini?
    poi cosa intendi con però è comunque strano perchè uso la Ram come cache quindi non dovrebbero esserc problemi?

scusa ancora ma ti giuro che la ricerca sul foum è attualmente non disponibile !
    e scusami ma per il tuo problema non saprei ,comunque credo che piu' processi siano disabilitati e meglio è ,ma non saprei da cosa derivino i tuoi microscatti(secondo me se dipendesse da alcuni processi in corso dovresti avere la cpu al 80/90 solo tali valori credo che causerebbero dei scatti , altrimenti il problema è un altro , credo piu' nel discorso del defrag sinceramente.

grazie mille

hal

Mauro Bricca ha scritto:
    Ma te lo faceva anche prima? O è la prima volta che fai play da hard-disk? In tal caso, hai controllato che le unità siano settate tutte bene come master e slave, e che il DMA sia abilitato sui canali del controller IDE?
    Io uso regolarmente le imagini iso con DaemonTools (anzi sono più le volte che guardo i film così che dai dvd originali!!) e non ho mai avuto nessun problema.
    Prova a disabilitare tutte le schifezze inutili che ci possono essere in esecuzione...
    ciao
    ne avevo visto 2 prima, mi sembra, e non avevo avuto problemi.

l'HD è un SATA, unico sul canale SATA e l'unica periferice eide è il dvd-rom: nessun problema col DMA quindi.
    Magari provo a disabilitare anche le schifezze...nel tuo sito c'è la lista dei processi disabilitabili giusto?

Re: X Michele spinolo

hal-9000 ha scritto:
    Innanzitutto premetto che il server di avforum ha qualche problemino e il tasto ricerca non funziona quindi devo chiedere a te:

ho capito che hai rippato su hd e che vuoi rivedere il dvd rippatoe ok:

Quello che non ho capito è cosa sia Daemontool e il discorso delle immagini iso (poiche' io sono solito usare smartripper e poi aprire la cartella dvd con cineplayer),forse questo deamontool serve per via di TT per fargli aprire le immagini?
    poi cosa intendi con però è comunque strano perchè uso la Ram come cache quindi non dovrebbero esserc problemi?

scusa ancora ma ti giuro che la ricerca sul foum è attualmente non disponibile !
    e scusami ma per il tuo problema non saprei ,comunque credo che piu' processi siano disabilitati e meglio è ,ma non saprei da cosa derivino i tuoi microscatti(secondo me se dipendesse da alcuni processi in corso dovresti avere la cpu al 80/90 solo tali valori credo che causerebbero dei scatti , altrimenti il problema è un altro , credo piu' nel discorso del defrag sinceramente.

grazie mille

hal
    Daemon ti installa un DVD-Rom virtuale su cui puoi caricare le ISO: in pratica è come se avessi un secondo DVD-Rom virtuale.

Per la cache intendo che con DVDIdle si può usare una cache su HD o Ram per i contenuti del DVD che vengono letti a velocità maggiore di 1X e tenuti in questa cache.
    Come cache si può utilizzare l'HD o la RAM: se avessi utilizzato l'HD avrei un doppio passaggio da HD a HD inutile.

Problema risolto!
    Ho proceduto così:

-cancellato tutte le immagini presenti su HD
    -Eseguiti 2 defrag in sequenza
    -disinstallato dvddecrypter e daemon tools e aggiornati all'ultima versione
    -spostato leggermente il vsync di reclock che necessitava di una regolazione leggermente diversa avendo cambiato versione di TT (ma non dovrebbe influire solo l'hardware?!?! boh!)

Ora sembra tutto ok!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •