|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Scatti con DVD rippati
-
20-08-2003, 11:36 #1
Advanced Member
Scatti con DVD rippati
Ragazzi ho un problema: mi sono rippato qualche DVD su HD con DVDdecrypter ottenendo una ISO che poi carico con Daemontool sul DVD-Rom virtuale.
Ora usando TT+reclock+ffdshow ho degli sporadici scatti senza nessuna logica temporale precisa.
Se invece uso la stessa configurazione col DVD fisico nemmeno uno scattino.
Sapete aiutarmi?
-
20-08-2003, 12:34 #2
Re: Scatti con DVD rippati
Michele Spinolo ha scritto:
Ragazzi ho un problema: mi sono rippato qualche DVD su HD con DVDdecrypter ottenendo una ISO che poi carico con Daemontool sul DVD-Rom virtuale.
Ora usando TT+reclock+ffdshow ho degli sporadici scatti senza nessuna logica temporale precisa.
Se invece uso la stessa configurazione col DVD fisico nemmeno uno scattino.
Sapete aiutarmi?
spazio residuo su disco?ciao
brocchig
-
20-08-2003, 12:40 #3
Advanced Member
Re: Re: Scatti con DVD rippati
brocchig ha scritto:
...non è che hai bisogno di un defrag?
spazio residuo su disco?
-
20-08-2003, 13:15 #4
Michele
visto che prima o poi devo installarlo , stasera se trovo cinque minuti ci provo.
Che release usi di Daemon ?
Normalmente rippo solo il film sul PC di casa e poi lo leggo con Zoomplayer aprendo l'ifo dall'HTPC connesso in rete.
Dovremmo essere molto simili come release software , tranne forse che tu utilizzi DVDidle se non ricordo male ... provato a disabilitarlo ?
Spero di non avere problemi cosi' non sapro' cosa dirti
Ciao
-
20-08-2003, 13:42 #5
Advanced Member
Re: Michele
ciuchino ha scritto:
visto che prima o poi devo installarlo , stasera se trovo cinque minuti ci provo.
Che release usi di Daemon ?
Normalmente rippo solo il film sul PC di casa e poi lo leggo con Zoomplayer aprendo l'ifo dall'HTPC connesso in rete.
Dovremmo essere molto simili come release software , tranne forse che tu utilizzi DVDidle se non ricordo male ... provato a disabilitarlo ?
Spero di non avere problemi cosi' non sapro' cosa dirti
Ciao
Sai che a DVDIdle ci avevo pensato anche io? però è comunque strano perchè uso la Ram come cache quindi non dovrebbero esserc problemi.
Comunque proverò disabilitando dvdidle.
fammi sapere come ti va!
-
20-08-2003, 18:21 #6
Qui
sembra tutto ok.
Ho fatto l'iso della Mummia 1 special edition ... il primo che mi e' capitato.
L'ho visto per 20 minuti ... non so' se basta.
Ho dato una controllatina all'utilizzo CPU e funzionamento del Vsync di reclock, piu' qualche sollecitazione di cambio audio al volo e salto capitolo.
Sembra come avere il DVD originale.
Ciao
-
20-08-2003, 18:37 #7
Advanced Member
Re: Qui
ciuchino ha scritto:
sembra tutto ok.
Ho fatto l'iso della Mummia 1 special edition ... il primo che mi e' capitato.
L'ho visto per 20 minuti ... non so' se basta.
Ho dato una controllatina all'utilizzo CPU e funzionamento del Vsync di reclock, piu' qualche sollecitazione di cambio audio al volo e salto capitolo.
Sembra come avere il DVD originale.
Ciao
Boh? ho cancellato tutte le immagini e deframmentato, ora controllerò se ho le ultime versioni dei software e poi riproverò
-
20-08-2003, 18:42 #8
Sorry
Magari non centra un bel niente ... non uso DVDidle ma regionkiller.
-
20-08-2003, 18:47 #9
Advanced Member
Re: Sorry
ciuchino ha scritto:
Magari non centra un bel niente ... non uso DVDidle ma regionkiller.
proverò a disabilitare DVDidle
-
20-08-2003, 21:33 #10
Ma te lo faceva anche prima? O è la prima volta che fai play da hard-disk? In tal caso, hai controllato che le unità siano settate tutte bene come master e slave, e che il DMA sia abilitato sui canali del controller IDE?
Io uso regolarmente le imagini iso con DaemonTools (anzi sono più le volte che guardo i film così che dai dvd originali!!) e non ho mai avuto nessun problema.
Prova a disabilitare tutte le schifezze inutili che ci possono essere in esecuzione...
ciaoMauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
20-08-2003, 22:58 #11
Senior Member
X Michele spinolo
Innanzitutto premetto che il server di avforum ha qualche problemino e il tasto ricerca non funziona quindi devo chiedere a te:
ho capito che hai rippato su hd e che vuoi rivedere il dvd rippatoe ok:
Quello che non ho capito è cosa sia Daemontool e il discorso delle immagini iso (poiche' io sono solito usare smartripper e poi aprire la cartella dvd con cineplayer),forse questo deamontool serve per via di TT per fargli aprire le immagini?
poi cosa intendi con però è comunque strano perchè uso la Ram come cache quindi non dovrebbero esserc problemi?
scusa ancora ma ti giuro che la ricerca sul foum è attualmente non disponibile !
e scusami ma per il tuo problema non saprei ,comunque credo che piu' processi siano disabilitati e meglio è ,ma non saprei da cosa derivino i tuoi microscatti(secondo me se dipendesse da alcuni processi in corso dovresti avere la cpu al 80/90 solo tali valori credo che causerebbero dei scatti , altrimenti il problema è un altro , credo piu' nel discorso del defrag sinceramente.
grazie mille
hal
-
20-08-2003, 23:35 #12
Advanced Member
Mauro Bricca ha scritto:
Ma te lo faceva anche prima? O è la prima volta che fai play da hard-disk? In tal caso, hai controllato che le unità siano settate tutte bene come master e slave, e che il DMA sia abilitato sui canali del controller IDE?
Io uso regolarmente le imagini iso con DaemonTools (anzi sono più le volte che guardo i film così che dai dvd originali!!) e non ho mai avuto nessun problema.
Prova a disabilitare tutte le schifezze inutili che ci possono essere in esecuzione...
ciao
l'HD è un SATA, unico sul canale SATA e l'unica periferice eide è il dvd-rom: nessun problema col DMA quindi.
Magari provo a disabilitare anche le schifezze...nel tuo sito c'è la lista dei processi disabilitabili giusto?
-
20-08-2003, 23:37 #13
Advanced Member
Re: X Michele spinolo
hal-9000 ha scritto:
Innanzitutto premetto che il server di avforum ha qualche problemino e il tasto ricerca non funziona quindi devo chiedere a te:
ho capito che hai rippato su hd e che vuoi rivedere il dvd rippatoe ok:
Quello che non ho capito è cosa sia Daemontool e il discorso delle immagini iso (poiche' io sono solito usare smartripper e poi aprire la cartella dvd con cineplayer),forse questo deamontool serve per via di TT per fargli aprire le immagini?
poi cosa intendi con però è comunque strano perchè uso la Ram come cache quindi non dovrebbero esserc problemi?
scusa ancora ma ti giuro che la ricerca sul foum è attualmente non disponibile !
e scusami ma per il tuo problema non saprei ,comunque credo che piu' processi siano disabilitati e meglio è ,ma non saprei da cosa derivino i tuoi microscatti(secondo me se dipendesse da alcuni processi in corso dovresti avere la cpu al 80/90 solo tali valori credo che causerebbero dei scatti , altrimenti il problema è un altro , credo piu' nel discorso del defrag sinceramente.
grazie mille
hal
Per la cache intendo che con DVDIdle si può usare una cache su HD o Ram per i contenuti del DVD che vengono letti a velocità maggiore di 1X e tenuti in questa cache.
Come cache si può utilizzare l'HD o la RAM: se avessi utilizzato l'HD avrei un doppio passaggio da HD a HD inutile.
-
24-08-2003, 07:53 #14
Advanced Member
Problema risolto!
Ho proceduto così:
-cancellato tutte le immagini presenti su HD
-Eseguiti 2 defrag in sequenza
-disinstallato dvddecrypter e daemon tools e aggiornati all'ultima versione
-spostato leggermente il vsync di reclock che necessitava di una regolazione leggermente diversa avendo cambiato versione di TT (ma non dovrebbe influire solo l'hardware?!?!boh!)
Ora sembra tutto ok!